L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Herrenchiemsee, l'altra Versailles

« Older   Newer »
  Share  
Des Esseintes
view post Posted on 28/4/2010, 11:58 by: Des Esseintes




CITAZIONE (cosa rara @ 27/4/2010, 22:39)
Secondo me, non vi è nessuna regola precisa per ammirare qualche cosa. Un'opera d'arte la puoi ammirare anche se non sei esperto in materie artistiche.
Io, per esempio, non capisco un accidente i significati delle opere d'arte d'avanguardia e contemporanee, eppure, mi possono piacere per le forme bizzarre che hanno o per i loro colori.
Per quanto riguarda Herrechiemsee, non credo che a Ludwig dispiaccia che i turisti vadano a visitare il suo palazzo. Lui, la gente qualsiasi l'ha sempre amata image
Se fossero stati , per esempio, i Savoia a visitare la sua residenza, allora ,in quel caso, la cosa lo avrebbe irritato, dato che le persone nobili e pompose, spesso e volentieri, le detestava.

Io non mi riferivo a Ludwig. Io parlavo di Luigi XIV, la Galleria degli Specchi fu la cosa di cui andò più fiero e sopratutto la amava perchè nessuno poteva averla come lui. E' stato scorretto da parte di Ludwig fare questo. Poi se Ludwig voleva che i suoi castelli venissero distrutti evidentemente non voleva che si vedessero, ma qualunque motivo sarebbe stata valido. Bastava la sua volontà.

E a non averli distrutti si è andati contro la sua volontà. Fossi lui sarei entrato nei castelli sterminando tutti i turisti che c'erano dentro con un M16. ahah
 
Top
98 replies since 31/7/2007, 17:27   3661 views
  Share