L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

La Dame di Sissi

« Older   Newer »
  Share  
sofonisba
view post Posted on 23/10/2007, 20:48




Altre due immagini di Ida Ferenczy:

image image


ed una di Maria Festetics:
image

 
Top
lucar87
view post Posted on 23/10/2007, 21:05




Pero! La Ferenczy era proprio una bella donna da giovane e poi mi sembra così materna e dolce, anche se non ha avuto figli. Quanto deve aver voluto bene ad Elisabetta!!!
 
Top
chiarettina83
view post Posted on 5/1/2008, 13:26




Questa è la Festetics... e quella sotto non può essere Sissi...somiglia molto di + alla sua dama!!! quindi secondo me sn la stessa persona!! chi mi sostiene in questa battaglia??? :D

image

image

Posto anche una foto della Ferenczy da anziana! molto carina!

image
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 5/1/2008, 13:46




Io io! Anch'io non credo sia Sissi... Effettivamente una certa somiglianza con la Festetics c'è... Dubito che Sissi avrebbe mai permesso di essere fotografata in età avanzata, e poi così da vicino! image
 
Top
sissi1991
view post Posted on 5/1/2008, 13:53




Ma poi non assomiglia per nulla a Sissi...le ultime foto che le sono state scattate, anche se da lonatno e con il viso coperto dal ventaglio, mostrano una donna in forma fisicamente, mentre quella della foto sembra un po appesantita e poi anche nel viso non ha nulla di Elisabeth, anche se è anziana ci dovrebbe essere una qualche somiglianza con Sissi giovane se fosse davvero lei..non credete?
 
Top
Artemisia 90
view post Posted on 4/3/2008, 21:21




[IMG][/IMG]

Ida Ferenczy

[IMG][/IMG]

La Festetics......un'altra bellissima dama di compagnia di Sissi,una delle migliori dal punto di vista estetico direi :cd08785afu4.gif:

Si anche secondo me quella della foto non è Elisabetta!!!anche io la trovo piuttosto appesantita e poco somigliante,quindi o non è lei,o la sua forma fisica andava sfumando.............. :wacko:



[IMG][/IMG]

Ida Ferenczy

Edited by Artemisia 90 - 5/3/2008, 21:51
 
Top
valentina 86
view post Posted on 5/3/2008, 13:45




Concordo con voi...non credo proprio che quella sia Elisabetta. Dal punto di vista estetico la trovo completamente differente, per quanto sia in età avanzata i tratti del viso sono molto diversi e, come ha detto Artemisia, pare appesantita. E poi sembra tranquilla, come in posa, e se fosse stata Sissi non sarebbe stata così tranquilla alla vista di un fotografo...a quei tempi poi dubito che una fotografia potesse essere scattata di nascosto!
 
Top
Artemisia 90
view post Posted on 5/3/2008, 21:50




[IMG][/IMG]

La Festetics in atarda età...................che strana pettinatura ha in questa foto vero???? ^_^ mai viste donne di quell'epoca pettinate così............... :rolleyes:
 
Top
lucar87
view post Posted on 5/3/2008, 21:56




E' vero Artemisia, sai che è molto particolare come pettinatura????? Cmq aveva un suo portamento nobile anche in tarda età..........
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 15:07
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Leggendo il messaggio di Sofonisba del 02/09/07, che contiene la famosa foto di Sissi anziana in compagnia di Ida Ferencky, apprendo che quest’ultima era più giovane dell’Imperatrice di due anni.
Ora, per quanto Sissi fosse giovanile e mostrasse meno della sua età, o, viceversa, la Ferencky potesse essere precocemente invecchiata, mi sembra inverosimile che quella della foto sia l’immagine di due donne praticamente coetanee.
Non è questa una considerazione ulteriore che spinge a ritenere sbagliata l’individuazione di Sissi ?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Henry.

 
Top
Erzsi82
view post Posted on 17/3/2008, 22:45




questa è la famosa fanny feifalik, la parrucchiera di sissi.. effettivamente un po si somigliano
image

Edited by Erzsi82 - 14/5/2009, 15:02
 
Top
Erzsi82
view post Posted on 12/5/2009, 22:28




image
Contessa Caroline Lamberg

image
Contessa Marie Louise de Bombelles

image
Principessa Helene Thurn und Taxis

image
Contessa Pauline Marie di Konigsegg nata Bellegarde

 
Top
Anastasia88
view post Posted on 13/5/2009, 08:03




Grazie dani,
non avevo mai visto foto della Contessa Bellegarde.
:)
 
Top
Erzsi82
view post Posted on 13/5/2009, 10:03





Ida Ferenczy
image

image

image

image

image
Ida Ferenczy in abito ungherese

Marie Festetics
image

La Baronessa von Welden (la bambinaia di Gisella e Rodolfo)
image

 
Top
-enry1973
view post Posted on 13/5/2009, 10:55




CITAZIONE (elena45 @ 9/3/2008, 16:07)
Leggendo il messaggio di Sofonisba del 02/09/07, che contiene la famosa foto di Sissi anziana in compagnia di Ida Ferencky, apprendo che quest’ultima era più giovane dell’Imperatrice di due anni.
Ora, per quanto Sissi fosse giovanile e mostrasse meno della sua età, o, viceversa, la Ferencky potesse essere precocemente invecchiata, mi sembra inverosimile che quella della foto sia l’immagine di due donne praticamente coetanee.
Non è questa una considerazione ulteriore che spinge a ritenere sbagliata l’individuazione di Sissi ?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Henry.

Scusa, rispondo solo ora, ma non avevo visto il tuo messaggio :wacko:
Si è un'osservazione interessante!!!
 
Top
156 replies since 2/9/2007, 15:00   30989 views
  Share