L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

la fine misteriosa, suicidio? omicidio?

« Older   Newer »
  Share  
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 17/3/2008, 22:32 by: HitomiSogniD'Acqua




Forse pertinente è la dichiarazione che Stefania del Belgio fa a proposito della morte di Maria Vetsera: anche lei si domanda come si morta, cosa sia accaduto a Mayerling ma, molto dignitosamente, prega perchè l'anima di quella giovinetta sia lasciata in pace.
Dignità, credo sia questo il motivo. Mettere un corpo in piazza, alla mercè di indagini di poca importanza per i discendenti, che rischierebbero di mettere in cattiva luce un personaggio amato e la cui fama è per gran parte dovuta all'alone di mistero che lo circonda, sarebbe contraria a certi ideali di dignità che le persone nobili, orgogliose, portano avanti.
Dignità, ecco perchè non riesumano la salma. Perchè i morti si lasciano in pace, non si lasciano alle mercè di cose senza valore come, credo siano per loro, le indagini dei curiosi.
Io, lo sapete, propendo per l'omicidio dovuto alla gofa e al suicidio. Gli indizi lasciano pensare a questo, quasi inequivocabilmente. Ma parlando di notizie vecchie e di seconda e terza mano, ogni ipotesi vale quanto le altre.
baci
l'investigatore Hito
 
Top
195 replies since 14/11/2007, 12:18   4051 views
  Share