L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

la fine misteriosa, suicidio? omicidio?

« Older   Newer »
  Share  
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 14/1/2008, 15:07




In che senso? :blink: ho detto una tale castroneria?
Io me la sono immaginata così...è anche possibile che il dottore fosse stato corrotto e pagato perchè uccidesse Ludwig, togliendo così di mezzo un personaggio scomodo che, amato dal popolo, potesse attirare sul nuovo governo contestazioni e complotti. Magari il medico gli sparò e Ludwig, prima di morire, lo colpì a morte. Quetse due sono le ipotesi che credo più verosimili, ma io non sono Agatha Christie, fortunatamente XD
 
Top
roberto 88
view post Posted on 15/1/2008, 21:52




No Hitomi nn è quelo il senso!
io la ritengo giustissima e mi sono impressionata! nn volevo offenderti!ci mancherebbe altro!è che nn fa una piega il discorso che hai fatto!

Fede Tere
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 15/1/2008, 21:54




^777^ ho un futuro come investigatrice! yeah
 
Top
roberto 88
view post Posted on 16/1/2008, 20:29




ti posso aiutare???

Fede Tere
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 16/1/2008, 20:34




Sì, dai, seguiamo le tracce della giacca con i fori di proiettile...
 
Top
roberto 88
view post Posted on 17/1/2008, 14:44




e l'orologio, fermate alle 6.45... strano no??che si sia fermato, intendo...di solito un orologio si ferma se si sono scaricate le batteria o se ha subito un grave urto..

Fede Tere
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 17/1/2008, 16:54




Be', avvalora la tesi di una violenta colluttazione. In entrambi i casi, no mi stupirebbe se se le fossero date di santa ragione.
 
Top
-enry1973
view post Posted on 17/1/2008, 17:31




CITAZIONE (roberto 88 @ 17/1/2008, 14:44)
e l'orologio, fermate alle 6.45... strano no??che si sia fermato, intendo...di solito un orologio si ferma se si sono scaricate le batteria o se ha subito un grave urto..

Fede Tere

So è fermato perché si è bagnato andando sott'acqua.
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 17/1/2008, 20:26




Ah, ecco. Eh, erano proprio primitivi, non avevano gli orologi da sub XD

Be', è naturale, gli orologi di una volta lasciavano entrare l'acqua e, come in molti orologi di oggi, l'acqua ferma il meccanismo. Be', ci dà informazioni circa l'ora della morte/colluttazione.
 
Top
roberto 88
view post Posted on 19/1/2008, 18:23




CITAZIONE
So è fermato perché si è bagnato andando sott'acqua.

oh :33op4.gif: :33op4.gif: :33op4.gif: :33op4.gif: :154218d4.gif: :154218d4.gif: :154218d4.gif:
nn sono brava a sto gioco!

Fede Tere
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 19/1/2008, 19:26




Oggi ho comprato la biografia e mi sono messa a spulciare la parte riguardante il ritrovamento dei corpi. Qualcuno ha addirittura parlato di segni di strangolamento sul corpo del Gudden, ma sono diciamo diagnosi senza fondamento o altro riscontro.
Per quanto riguarda giacca e cappotto, furono lasciati, forse dal re o dal Gudden che, per fermarlo, lo ha strattonato sfilandoglieli (erano fradici) sul molo (?) come fossero stati tolti di fretta, con le mani al rovescio e l'uno infilato nell'altro.

E poi, ci sono delle stracce di carrozza fresche, così diceva una delle guardie, nel giardino. Un terzo uomo, forse, è stato artefice della loro morte. Un terzo o terzi.
 
Top
roberto 88
view post Posted on 19/1/2008, 21:16




Quindi questo attesterebbe il fatto che qualcuno sparò a Luidwig nn necessariamente il dottore...
e la carrozza...dei cortigiani stufi del re??che lo consideravano un pazzo??
Che dice lei signor Holmes-Hitomi???

FedeTere
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 19/1/2008, 21:50




Per quel che ho capito, grazie a -enry73 e altre informazioni generiche, il ritrovamento del cappotto tolto non attesta necessariamente una morte per colpo di pistola. Certo, pioveva e sono stati ritrovati lontano dalle orecchie di coloro che li attendevano nel castello di Berg e al momento del ritrovamento era già suberntrato il rigor mortis. I due corpi furono trovati in acqua, entrambi con i piedi incastrati sul fondo, ma sul dottor Gudden, in un primo momento, furono trovati segni di lotta: escoriazioni, tagli, contusioni, che invece mancavano sul corpo di Ludwig, che galleggiava a faccia in già, gli occhi spalancati e sul viso "un'espressione tetra, cupa", non turbata. Ludwig bevve molto e mangiò altrettanto prima di uscire, ciò fa pensare ad un piano di morte per congestione nelle acque ghiacciate dello Stanberg. E la mancanza di segni sul suo corpo fa pensare. Ciò presuppone due cose: che chi ha sparato, se ha sparato abbia colpito il re alle spalle e che il Gudden, nella speranza di salvarsi, si sia scontrato con l'assassino, oppure che il Gudden abbia cercato di fermare e trattenere ludwig, senza tuttavia colpirlo in modo evidente.
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 20/1/2008, 13:12




Un'ultimo indizio, credo. L'orologio è fermo alle 6:45. Sicuramente perchè entrato a cntatto con l'acqua. Secondo me, questo, insieme ai piedi dei due incastrati sul fondo, indica che alle 6:45 il re si sia tolto giacca e cappotto e si sia buttato in acqua. Il dottore l'ha seguito, la colluttazione è avvenuta già a qualche metro dalla riva (i piedi incastrati sul fondale). Il dottore, che no nera un giovinastro, credo abbia cercato di fermarlo ma il re era più forte e preso da una foga incontenibile. Lo ha colpito (i segni e le contusioni sul dottore e quel dubbio segno di strangolamento) e ucciso, infine, stanco e già sentendo le avvisagli della congestione, si è lasciato andare in acqua, morendo di lì a poco (ecco spiegato il rigor mortis), con l'espressione serena ma cupa e non di chi sente dolore.
 
Top
roberto 88
view post Posted on 20/1/2008, 18:01




CITAZIONE (HitomiSogniD'Acqua @ 20/1/2008, 13:12)
Un'ultimo indizio, credo. L'orologio è fermo alle 6:45. Sicuramente perchè entrato a cntatto con l'acqua. Secondo me, questo, insieme ai piedi dei due incastrati sul fondo, indica che alle 6:45 il re si sia tolto giacca e cappotto e si sia buttato in acqua. Il dottore l'ha seguito, la colluttazione è avvenuta già a qualche metro dalla riva (i piedi incastrati sul fondale). Il dottore, che no nera un giovinastro, credo abbia cercato di fermarlo ma il re era più forte e preso da una foga incontenibile. Lo ha colpito (i segni e le contusioni sul dottore e quel dubbio segno di strangolamento) e ucciso, infine, stanco e già sentendo le avvisagli della congestione, si è lasciato andare in acqua, morendo di lì a poco (ecco spiegato il rigor mortis), con l'espressione serena ma cupa e non di chi sente dolore.

Brava!!Sei la migliore!!!

Fede Tere
 
Top
195 replies since 14/11/2007, 12:18   4046 views
  Share