L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Ludwig & Sissi...al Giapponese!

« Older   Newer »
  Share  
sissi~gitana
view post Posted on 4/1/2011, 14:17 by: sissi~gitana




Ho trovato qualcosa riguardo a questo manga in giro per il web...
in questo forum parla un po' della storia e dei personaggi,
http://darkgothiclolita.forumcommunity.net/?t=28451572
e questo è ciò che o trovato su un gruppo di facebook su ludwig ^_^
CITAZIONE
L MANGA DI RE LUDWIG II di You Higuri
Ludwig II è un manga giapponese scritto e illustrato da You Higuri. Si è concesso in licenza in Nord America da Digital Manga Publishing, che ha pubblicato il primo volume del manga, il 10 giugno 2009, e la seconda il 23 settembre 2009. E 'concesso in licenza in Francia e Germania da Panini Comics, anche se è ormai fuori stampa in Francia.
You Higuri inzia la serializzazione di Ludwig II nel 1996 ,questo fumetto racconta la vita di Ludwig II prendendo in esame sopratutto la storia d'amore che questo ha con Horning il suo attendente capo stalliere, questo manga si concluderà nel 1998 e verrà raccolto in 3 tankobon dalla Kadokawa Shoten nella collana Asuka Comix Dx.
Questo fumetto è uno shounen ai a sfondo storico, e come ogni shounen ai che si rispetti accentra come abbiamo già detto la sua attenzione sulla vicenda amorosa del protagonista.
La storia è stata disegnata in un arco ti pempo piuttosto lungo e tra il primo e il terzo volumetto si possono notare delle differenze , primo fra tutti lo stile dell'autrice , è diversa persino la "confezione" dei tre albi. Alcune illustrazioni dedicate a questa storia sono stati pubblicati sul libro che raccoglie le illustrazioni di You Higuri : Poison.
Dobbiamo dire che questo manga per essere un manga è fatto molto bene inoltre l'autrice You Higuri per fare questo manga ha condotto ricerche storiche , essendo un manga non coincide in tutto con quella che fu la realtà di Ludwig , ed è uno shounen ai accentra quindi la sua attenzione su un livello particolare della storia di Ludwig , appunto la vicenda amorosa.
Reception Holly Ellingwood, scrivendo per Active Anime, discute di come Higuri ha portato fatti storici nella sua storia . Casey Brienza, che scrive per Reporter Graphic Novel, ha descritto Ludwig II come "una versione aggiornata di Rose di Versailles", a causa della sua . "linee decise, layout asimmetrico" e l'impostazione europea, descrivendola come meno sulla storia più sulle personalità in quel momento . Katherine Dacey descrive l'opera della Higuri "sensuale opere d'arte - il suo character design languido, interni sontuosi e wagneriano immaginario" , ma non piaceva la tortura sessuale dell' amante del re, Richard Hornig. Leroy Douresseaux, scrivendo per Comic Book Bin, si sentiva " Utilizza la Higuri coinvolgimenti romantici, sesso e macchinazioni politiche e coinvolgente leggere." e ho anche apprezzato l'opera d'arte, , notando l'uso della Higuri deil "mondo incantato di fantasia che il re vuole abitare". Melinda Beasi, scrivendo per Pop Culture Shock, ha ritenuto che la trama avrebbe potuto essere più vicini alla vita reale, ma ha osservato che la "solitudine palpabile" del reale Ludwig II non si adattano bene ai ragazzi . Questi sono alcuni punti di vista di alcuni personaggi che hanno parlato del manga , You Higuri anche se non è molto conosciuta qui da noi , è molto conosciuta in Giappone e ha scritto molti manga , ma questo di Ludwig è forse il suo più famoso.

inoltre ho trovato un altro manga particolare di nome Ludwig di Kaori yuki
sinceramente non ho capito granché, ma a quanto pare qui, Ludwig è un " egocentrico principe dallo stile di vita alquanto opinabile" forse hanno solo preso spunto. In effetti si parla di quattro mini storie tratte dalle fiabe dei fratlli Grimm... vabbè per non fare ulteriore confusione vi lascio il sito :P
www.shoujoinitalia.net/2005/ludwig/index.htm
 
Top
74 replies since 25/9/2008, 09:56   3140 views
  Share