L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Ludwig & Sissi...al Giapponese!

« Older   Newer »
  Share  
Mari chan
view post Posted on 16/5/2015, 17:49 by: Mari chan
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
21,213
Location:
Piemonte

Status:


Ciao!

Il manga su Sissi è "Elisabeth" di Kumi Morikawa (autrice che ha disegnato molti manga storici), è un volume unico ispirato però dal musical “Elisabeth” della Takarazuka Revue. Inedito in Italia, lo si trova via scan in inglese sul web. QUA delle informazioni.
L'ho letto: storicamente è corretto, ma è molto "compresso", infatti presenta tutta la vita dell'Imperatrice in troppe poche pagine. (il biondo co lei è una rappresentazione della Morte, del destino fatale)

i123736

Il manga citato a inizio topic è "Ludwig II" di You Higuri, e se ne è già detto molto (sopratutto giustissimo il messaggio di *§Yue§*!) perciò non mi ripeto.

Esiste anche un manga, sempre intitolato "Ludwig II" di Mizuno Hideko, di 2 volumi. Purtroppo non ho mai trovato nemmeno una scan, perciò non saprei com'è. Vi lascio la cover.

i150340

C'è anche un volume unico intitolato "Elizabeth" sempre di Misuno Hideko e Tsukamoto Tetsuya su Sissi, ma anche qua nebbia fitta, tranne la cover :(

i150351

Altro volume unico su Sissi: "Uruwashi no Kouhi Elisabeth" di Jean Des Cars, Tetsuya Tsukamoto, e Tomoko Naka. Anche qua non ho trovato niente tranne la cover.

i103366

A primo acchito sembra che i manga su Ludwig e Sissi siano tutti drammatici e disincantati, al contrario dei famosi film (che ho scoperto essere noti anche in Giappone).
 
Web  Top
74 replies since 25/9/2008, 09:56   3140 views
  Share