L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Curiosità sul film di Visconti

« Older   Newer »
  Share  
-enry1973
view post Posted on 7/6/2010, 15:28




Bha mi pare strano... comunque tutto può essere. Può chiedere la Bacchelli figurati se non gliela assegnano. Comunque se fosse stato più attento... si deve essere mangiato fuori una fortuna
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 7/6/2010, 15:40




Ho appena trovato questo su Internet come prova di quello che dice Sissina:
Ha guadagnato somme enormi, spendendo pero' sempre piu' di quanto aveva in tasca. Il risultato e' che adesso Helmut Berger e' ridotto in miseria, costretto a vivere ospite di amici perche' non ce la fa ad andare avanti con i 200 euro di pensione al mese che percepisce dallo Stato italiano. Il quotidiano 'Bild' ha incontrato il protagonista del "Ludwig" di Luchino Visconti ad Ibiza, nella villa della sua amica contessa Sylvia Serra di Cassano, che attualmente lo ospita. Alla domanda su cosa gli sia rimasto delle enormi somme guadagnate, l'attore scuote la testa e spiega che "dopo aver girato 80 film vivo con la pensione italiana di 200 euro al mese. I produttori dovevano versare i contributi, ma non l'hanno fatto, cosi' adesso dovro' chiedere l'intervento di un avvocato". Quando gli viene chiesto se abbia mai pensato di sposarsi, Berger risponde a sorpresa: "Ma io sono ancora sposato", anche se il matrimonio contratto nel 1994 con l'attrice Francesca Guidato e' sempre rimasto sulla carta. "Quando volevo divorziare", spiega Berger, "lei ha cercato di approfittarne economicamente. Adesso sono io che non voglio divorziare. Quando staro' ancora peggio tocchera' a lei mantenermi". L'attore afferma di possedere ancora parecchi quadri di valore di Luchino Visconti e qualche gioiello della madre, deceduta a Salisburgo lo scorso ottobre all'eta' di 89 anni. "Non riesco a separarmi da queste cose", dice, "piuttosto preferisco regalarle. Quando non avro' piu' nulla, me ne andro' all'ospizio". Sui motivi per cui non gira piu' un film da tempo, Berger dichiara che "hanno tutti paura di me", poi annuncia che intende lasciare Roma per trasferirsi nell'abitazione in cui visse la madre a Salisburgo.

7 giugno 2010


P.S. Ma Helmut non è gay???? Qui dice che è sposato.... <_<
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 7/6/2010, 15:42




Quindi vive in Italia per questo riceve la pensione dal nostro Stato!!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 7/6/2010, 16:48




Berger ha sempre avuto storie sia con uomini che con donne (tra le quali Florinda Bolkan). Fu cacciato dal collegio cattolico dove studiava perché sotto il suo letto furono trovate foto della Bardot e di ragazzi nudi.
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 8/6/2010, 08:24




Che suino!!!!! Bellissimo uomo.....ma....non aggiungiamo altro....
 
Top
-enry1973
view post Posted on 9/6/2010, 18:02




perché suino?
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 10/6/2010, 09:36




Perchè, per quanto io ADORI Helmut (e credo si sia capito!!!) e per quanto io sia la prima a dire che ognuno debba vivere la propria vita come meglio crede, su certe cose io sono un po' all'antica.....Queste relazioni miste mi lasciano un po' perplessa. Per carità, contento lui contenti tutti, ma ci sono rimasta un po' di stucco quando ho letto il tuo messaggio....
 
Top
-enry1973
view post Posted on 10/6/2010, 10:54




Preferisco 10000000 uno come Berger che infondo non ha mai fatto male a nessuno che un maritino etero tutto casa e lavoro che torna a casa e pesta la moglie a sangue. L'importante è non fare male agli altri e vivere nel rispetto di tutti: Berger è un uomo egocentrico, narcisista oltre ogni misura e si può dire che si sia cercato tutto quello che ha avuto, ma non lo definirei un maiale o un depreavato. le sue cose le ha consumate nel chiuso delle sue camere da letto e non si è mai comportato in modo offensivo.
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 10/6/2010, 12:14




Rispetto la tua opinione, pur rimanendo della mia....
 
Top
Des Esseintes
view post Posted on 10/6/2010, 18:34




CITAZIONE (Marzia1969 @ 10/6/2010, 10:36)
Perchè, per quanto io ADORI Helmut (e credo si sia capito!!!) e per quanto io sia la prima a dire che ognuno debba vivere la propria vita come meglio crede, su certe cose io sono un po' all'antica.....Queste relazioni miste mi lasciano un po' perplessa. Per carità, contento lui contenti tutti, ma ci sono rimasta un po' di stucco quando ho letto il tuo messaggio....

Io invece concordo sia con te sia con Henry. Perchè alla fine queste relazioni promisque ( se si scrive così .. ) sono finalizzate a cosa ? Al piacere e basta. Comunque se fosse solo per questo, per Dio, non me ne importerebbe nulla. Ognuno può fare quello che vuole senza fare del male e rispettando gli altri. Quello che un po mi da fastidio è il fatto che facendo così si alimenta il mito del gay promiscuo, che pensa solo al sesso e che è incapace di amare ecc. ecc.

Ovvio che comunque vale molto di più quello che ha detto Enry, ossia che si è liberi di essere gay, etero o bisessuali sempre rispettando gli altri.
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 21/6/2010, 07:35




Una precisazione, anzi due: ieri sera, rivedendomi per l’ennesima volta il film, mi è rimasta impressa la scena di quanto Ludwig incontra tutti i suoi parenti a Bad Ischl: l’interno è davvero quello della Kaiservilla oppure è stato ricostruito in studio? Seconda domanda: nei contenuti extra si diceva che il film era stato tagliato in più punti per realizzare la versione cinematografica . Sapete se esiste in commercio la versione tagliata?
Grazie.
 
Top
cosa rara
view post Posted on 21/6/2010, 07:56




Di quel film esistono anche le "papere" ?
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 21/6/2010, 10:50




Davvero sarebbe interessante anche perché non vorrei dire, ma ieri sera riguardandolo mi sono accorta che in una scena, tanto per intenderci quando Ludwig/Helmut saluta Elizabeth a Bad Ischl scendendo dalla scala, una volta arrivato all’ultimo gradino, temo che abbia fatto un volo da cinema. La telecamera infatti stacca subito l’immagine….
 
Top
cosa rara
view post Posted on 21/6/2010, 11:57




Io, invece, guardandolo su youtube mi sono accorta di una cosa, a parere mio, un pò insolita.
Nella scena in cui Ludwig ascolta Kainz, seduto a tavola, le persone nella stanza mi sembra che siano tre, contando il valletto Mayr in piedi, alle spalle del re.
Ad un certo punto, Berger afferra al volo un tovagliolo, lanciato da un "misterioso" braccio.
Punto primo, ad un monarca ,solitamente, una salvietta non gli viene tirata ma sporta. Punto secondo, non credo sia stato il valletto perchè, egli, era in piedi dietro Ludwig. Punto terzo, non penso nemmeno che sia stato Kainz, dato che girava avanti ed indietro, davanti al re, mentre recitava.
Io credo che, in realtà, quel tovagliolo doveva servire per cercare di coprire il trucco della dentatura che, in effetti, si stava sciogliendo (i denti di sopra, infatti, si cominciavano a notare), fingendo di pulirsi la bocca.
Però, nel fare questo sbrigativo accorgimento, avranno sbagliato l'inquadratura, facendo notare il braccio di un assistente della regia, durante tale operazione "d'emergenza".
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 21/6/2010, 12:08




Giuro che questa me la sono persa: vado a dare un'occhiata!!! In effetti un tovagliolo che viene lanciato ad un monarca è quanto mai inverosimile....Io ho sempre pensato che Berger usasse un paradenti tipu quelli dei pugili per simulare i denti marci....
 
Top
75 replies since 29/9/2008, 10:30   3349 views
  Share