L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Nuovo film al cinema su Ludwig II

« Older   Newer »
  Share  
ludwig-baviera
view post Posted on 1/2/2011, 15:43




La notizia non sta girando molto ma la Film Commission Bavarese ha elargito un contributo nel 2010 di 1,5 milioni di euro per un nuovo film su Ludwig II, le cui riprese dovrebbero iniziare a marzo. Il contributo più alto del 2010 - 1,6 milioni - è andato invece ai "Tre Moschettieri", che usciranno a fine 2011 e sono tutti girati nei castelli della Baviera (tra gli altri Herrenchiemsee ovviamente spacciato per Versailles e la Residenz di Würzburg).

La regia è di Peter Sehr mentre nel cast ci sarà Gedeon Burkhard (Commissario Rex, ora su Raiuno con La Narcotici) ma non so se farà Ludwig o quale ruolo. In un'intervista recente si limita a dire che il suo prossimo impegno sarà "un film su Re Ludovico", un tema che gli è caro perchè in passato avevo letto che un suo sogno era vestire i panni del re bavarese (Gedeon tra l'altro è nato a Monaco).

Si prospetta un evento molto importante, che secondo le poche fonti trovate uscirà in due versioni: al cinema e in versione lunga in 2 parti in televisione.
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 15:57

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


che notizia meravigliosa... grazie!!! :11fv8.gif: :11fv8.gif: :em0414fwob2wi9.gif:

Ludwig, diversamente da Sissi (dopo i film con Romy), non è mai stato contornato dall'aura di principe della favole, dalla storia meravigliosa... I film che se ne sono fatti sono stati, nella maggior parte, sempre fedeli... Speriamo bene anche per questo!!

Anche se mi auguro che non ci sia Gedeon nei panni di Ludwig... <_<
 
Top
cosa rara
view post Posted on 1/2/2011, 20:57




Io preferisco Johannes Brandrup , nei panni di Ludwig.
E spero che in questo film, non spaccino quasi come una relazione tra amanti il rapporto tra Ludwig ed Elisabeth image image
 
Top
amazone
view post Posted on 1/2/2011, 22:16




Secondo me invece truccato a dovere Gedeon Burkhard potrebbe diventare un Ludwig giovane niente male.
Speriamo solo che sia un film abbastanza serio senza i soliti fronzoli intorno alla figura del re.
 
Top
cosa rara
view post Posted on 1/2/2011, 22:39




Credo che sarà difficilissmo trovare un attore con un aspetto all'altezza di quel personaggio
 
Top
-enry1973
view post Posted on 1/2/2011, 23:39




Ce lo vedo bene! Sperem...
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 2/2/2011, 11:46




Sarebbe davvero stupendo se rifacessero un film su Ludwig, oltretutto in un anno speciale come questo! Ottima, secondo me, la scelta del mitico comm. Alex Brandner di Rex!
 
Top
cosa rara
view post Posted on 2/2/2011, 13:52




Io ho visto le immagini di quell'attore. Secondo me, siamo ancora fuori strada :66py4.gif:
 
Top
_clelia_
view post Posted on 2/2/2011, 18:49




lo aspetterò con ansia :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif:
e incrociamo le dita :D
 
Top
cosa rara
view post Posted on 2/2/2011, 19:43




Chissà se, anche qua in Italia, cercheranno delle comparse. :rolleyes:
Io la comparsa l'ho già fatta tre volte
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 3/2/2011, 11:48




CITAZIONE (cosa rara @ 2/2/2011, 19:43) 
Chissà se, anche qua in Italia, cercheranno delle comparse. :rolleyes:
Io la comparsa l'ho già fatta tre volte

COMPLIMENTI!!!! E....in bocca al lupo!!!
 
Top
cosa rara
view post Posted on 3/2/2011, 12:55




Che crepi il lupo! Cmq, anche te, se leggi sui giornali che cercano gente per fare i casting, puoi candidarti.
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 3/2/2011, 12:59




Con il mio fisico da TAP MODEL???? Non credo proprio!!! Grazie comunque!
 
Top
cosa rara
view post Posted on 3/2/2011, 13:04




Guarda che se, si tratta di fare una comparsa, non serve tanto avere un aspetto perfetto. Magari, se si tratta di una pellicola ambientata in una certa epoca, potrano dire di non avere capelli troppo corti o tinture strane
 
Top
seta
view post Posted on 3/2/2011, 16:41




Dubito che Visconti si possa eguagliare, tantomeno superare. Detto ciò potrebbe essere carino. Speriamo bene.
 
Top
46 replies since 1/2/2011, 15:43   1308 views
  Share