L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Sissi-Le Fotografie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2015, 10:19
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, cosė quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Sė.. Forse era al primo scatto e si prestō volentieri.. Enigmatica questa persona :) La base del vestito sembra identico.. Secondo me era al primo scatto
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:20
Avatar

...Ed č come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Questa č spacciata per Elisabeth ma per me č Maria Sofia.......secondo voi???? Certo č difficile.....

06d1ea137bdae21d9a3fd237e34dd62c
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:22
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, cosė quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Non mi sembra Sisi <_<
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 17/11/2015, 10:26




Mi sembra M. Sofia dall'espressione del viso. Ne sono convinta al 99%
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:26
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, cosė quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


L'espressione č contrariata e magari inganna .. Le sorelle avevan tutti il caratterino nevrotico?? Secondo me hanno uno sguardo ambizioso e altezzoso di chi si crede superiore agli altri comuni mortali. Posso sbagliarmi! Forse la pių dolce fu Elena? Non ricordo sai...
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:29
Avatar

...Ed č come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Simpaticissima @ 17/11/2015, 10:26) 
Mi sembra M. Sofia dall'espressione del viso. Ne sono convinta al 99%

Anche per me č Maria Sofia, anche di corporatura, meno alta e leggermente pių robusta....

CITAZIONE (Marianna Munchen @ 17/11/2015, 10:26) 
L'espressione č contrariata e magari inganna .. Le sorelle avevan tutti il caratterino nevrotico?? Secondo me hanno uno sguardo ambizioso e altezzoso di chi si crede superiore agli altri comuni mortali. Posso sbagliarmi! Forse la pių dolce fu Elena? Non ricordo sai...

Non credo si sentissero superiori....č che, soprattutto nel caso di Sissi, l'hanno costretta ad esserlo o a farlo sembrare tale....
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:32
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, cosė quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Comprensibile :)
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 17/11/2015, 10:34




Dalle foto che ho visto di Nene' non mi sembra tanto dolce. Per me e' stata un po' una delusione
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:39
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, cosė quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Un utente di nome Duchessa Mathilde ha scritto:<<sofia Carlotta non mi ricorda tanto Sissi ma il fratello Carlo Teodoro, mentre Maria Sofia č quella che assomiglia di pių a Sissi, anche Matilde possiede qualche somiglianza con Sissi...Matilde da giovane aveva lineamenti molto dolci...mentre Nenč aveva lineamenti pių duri rispetto alle sorelle (da giovane)! Strana cosa... č che Sissi, Maria Sofia, Matilde e Sofia Carlotta con la vecchiaia ebbero lineamenti pių duri mentre Nenč fu tra le sorelle Wittelsbach, l'unica che da anziana ebbe i lineamenti pių accettabili, insomma Nenč portava bene i suoi anni!>> A me fa molta tenerezza la vita di Nené
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 17/11/2015, 10:48




Anche a me fa tenerezza la vita di Nene'. Si dice che il suo fu l'unico matrimonio veramente d'amore e perse il marito tanto presto e poi due figli, una mi sembra di parto, non ricordo bene. Ne e' in vecchiaia non l'ho vista
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 11:00
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, cosė quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Sė molto sfortunata nonostante il suo buon cuore e temperamento
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 11:04
Avatar

...Ed č come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Simpaticissima @ 17/11/2015, 10:48) 
Anche a me fa tenerezza la vita di Nene'. Si dice che il suo fu l'unico matrimonio veramente d'amore e perse il marito tanto presto e poi due figli, una mi sembra di parto, non ricordo bene. Ne e' in vecchiaia non l'ho vista

Foto di Nenč "anzianetta"...
I figli di Nenč erano bellissimi, molto pių di quelli di Sissi che, tranne Rodolfo, erano troppo Asburgo, pregi e tanti difetti...

fe70f7edf80cf47266cd9b4dd5e525fc
 
Contacts  Top
Simpaticissima
view post Posted on 17/11/2015, 11:36




Grazie della foto Erszebet. Fa tanta tenerezza. Anche lei morė di cancro allo stomaco se non ricordo male
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 11:44
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, cosė quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Grazie :wub: Che signora elegante e che bella acconciatura .. A me piace moltissimo la sua storia :) e sono felice che abbia avuto dei bellissimi bambini
 
Top
silviacas
view post Posted on 28/11/2016, 17:33




semplicemente meravigliosa!!!!

adoro la foto dell'incoronazione in ungheria!!!!

quell'abito...quello strascico.....

fa davvero effetto vedere la sissi nella "realtā di una fotografia" invece che in un ritratto....
 
Top
524 replies since 19/5/2009, 12:22   59669 views
  Share