L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Reply
L'ATELIER DEGLI OSCAR, I costumi della sartoria Tirelli
view post Posted on 10/10/2009, 08:59Quote

il modo in cui portava la sua chilometrica capigliatura,quasi sempre sciolta,indicava che voleva liberarsi del ruolo che il suo tempo assegnava alla donna.

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:48

Dal catalogo della mostra
image
image
Il Gattopardo
image
image
Ludwig
image
La storia vera della Signora delle camelie
image
La Traviata
image
image
image
Storia di una Capinera
:cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/10/2009, 09:37Quote

imperatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 14:45

grazie che belli.....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/10/2009, 15:21Quote

arciduca

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 13:40

:11fv8.gif: belli!!!

www.elisabeth-sissi.org
La fata cattiva sembrava mormorarle all'orecchio: hai tutto, non pretenderai anche di essere felice.
(N.Avril)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2009, 20:15Quote

AUSTRIA

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 14:47, 10 minuti fa

:11fv8.gif: :11fv8.gif: :11fv8.gif: :11fv8.gif:
stupendi!!!

www.elisabeth-sissi.org

la vita può essere capita solo all'indietro,
ma và vissuta in avanti!!

la vita è un viaggio
e viaggiare è vivere due volte!!

non farti uccidere i sogni da coloro che non ne hanno...
un uomo diventa vecchio quando i suoi rimpianti
prendono il posto dei suoi sogni!!!

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/10/2009, 16:39Quote

imperatore

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 13:59

:cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: bellissimi grazie!!!!

Ainsi sera, groigne qui groigne

www.elisabeth-sissi.org

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 20/10/2009, 15:25Quote

barone

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 18:00

che belli......sono degli abiti fantastici....come mi piacerebbe indossarli... :35.gif: :em0414fwob2wi9.gif:

BY GIULIA image image

image

image

image
Certo, chi combatte può morire… chi fugge resta vivo, almeno per un po'… Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso… siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui sul campo, ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà!!!!

image

CITAZIONE
Maria Antonietta era alta, straordinariamente ben fatta, abbastanza formosa, ma non pingue. Aveva splendide braccia, mani piccole perfettamente conformate, piedi graziosi. Era la donna di Francia dal più bell'incedere: teneva la testa molto alta, con una maestà che faceva riconoscere la sovrana in mezzo a tutta la corte, ma senza che questo nuocesse minimamente a quanto di dolce e di benevolo v'era nel suo aspetto. È difficilissimo dare un'idea di tanta grazia e di tanta nobiltà a chi non abbia personalmente visto la regina. I suoi tratti non erano regolari; aveva ereditato dalla sua famiglia quell'ovale lungo e stretto del viso tipico delle sue origini austriache. I suoi occhi, non grandi, erano quasi azzurri; aveva lo sguardo vivo e dolce, il naso sottile e grazioso, la bocca regolare, nonostante le labbra fossero piuttosto marcate. Ma l'incarnato splendente era la connotazione più straordinaria del suo viso. Non ne ho mai visto uno così luminoso, e dire luminoso è l'unico modo per descriverlo: la sua pelle era, infatti, così trasparente da non prender l'ombra. Non potevo quindi rendere i contrasti come avrei voluto: mi difettavano i colori per dipingere quella freschezza, quei toni così fini, tipici della sua deliziosa figura, che non ho mai trovato in (Élisabeth Vigée-Le Brun)

image

color=purple]
CITAZIONE
«Il mio sogno è di sposare un giorno Alix H. Io l'ho amata per lungo tempo, ma più profondamente e intensamente dal 1889, quando lei trascorse sei settimane a Pietroburgo. Per lungo tempo mi sono opposto al sentimento che il mio più caro sogno diventasse realtà.»[4], scrisse Nicola nel suo diario; e «Alix H.» ricambiava il suo sentimento.

image

CITAZIONE
Alessandra Feodorovna stravedeva per Alessio. Il precettore del bambino, Pierre Gilliard, scrisse «Alessio era al centro di una famiglia unita, il focus di tutte le loro speranze e affetti. Le sue sorelle lo adoravano. era la gioia e l'orgoglio de suoi genitori. Quando stava bene il palazzo si trasformava. Chiunque e qualunque cosa in lui sembrava lavato nella luce solare»

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 12:20Quote

imperatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 14:45

quando finisce la mostra???

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 12:42Quote

il modo in cui portava la sua chilometrica capigliatura,quasi sempre sciolta,indicava che voleva liberarsi del ruolo che il suo tempo assegnava alla donna.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:48

Ciao Laura, purtroppo è già finita da oltre un mese :sick: :sick:

P_MSG P_EMAIL Top
22 replies since 31/7/2009, 12:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: