L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Reply
Lo Scandalo dei Guanti
view post Posted on 16/11/2009, 17:19Quote

Kaiserins Engel

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 12:12

CITAZIONE
non l'ho mai letto..è bello???

bello non direi...lesse le lettere e il diario di sofia prima di scrivere la biografia ed è completamente dalla parte della suocera...non fà che offendere l'Imperatrice dall'inizio alla fine delle pagine...addirittura il trafiletto della copertina dice qualcosa del genere "...innamorata solo di sè stessa, fredda e incostante non seppe mai amare nessuno..." una cosa del genere...
io l'ho trovata imprecisa su molti punti e pietosamente dalla parte di sofia...a me è sembrata una sorta di vendetta...comunque non te lo consiglio, ecco tutto...

Eine Mowe bin ich von keinem Land

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/11/2009, 19:11Quote

imperatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 14:45

a me è piaciuto molto il libro della Praschl Bichler è andata a fondo di vari problemi e ha scritto altri libri molto interessanti peccato siano tutti in tedesco, stavo cercando con grande difficoltà di tradurre Von dem muden Haupte neh'm die Krone ich herab (kaiserin elisabeth privat) se ce la faccio vi avviso.....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/11/2009, 22:43Quote

mikiblu

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 11:35

la Haslip parla di novità introdotte da Sisi , a tavola porta la birra e si toglie i guanti e poi c'era qualcosa sul cambio delle scarpe ma non ricordo dovrei andare a cercare:::::

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/11/2009, 18:24Quote

little pricess

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 19:44

forse dice che sissi non voleva regalare le scarpe alle cameriere dopo averle messe una sola volta!!! mi pare di ricordare così!!!

Elisabeth-Sissi
Tra tutte le creature dotate di anima e cervello noi donne siamo le più infelici...Per prima cosa dobbiamo compraci un marito con una robusta dote, perchè diventi padrone del nostro corpo e questo già è un grande male. Ma c'è di peggio noi non sappiamo se lui sarà buono o cattivo con noi e, d'altronde, la separazione è un disonore per noi donne, ripudiare lo sposo non è possibile... Se poi vieni a trovarti in un paese nuovo, con abitudini diverse da quelle imaparate a casa tua, devi essere solo un'indovina per sapere come comportarti con tuo marito!!
Medea (2009)

P_MSG P_EMAIL Top
33 replies since 6/11/2009, 21:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: