L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Das Familienalbum Von Kaiser Franz Joseph Und Elisabeth, Com'è???

« Older   Newer »
  Share  
Erzsi82
view post Posted on 28/1/2010, 18:47




CITAZIONE (DerKronprinz @ 28/1/2010, 15:25)
ODDIO DEVI POSTARE TUTTO IL VOLUME!!!!!!!!!!!!!!! :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif:

quoto,quoto e straquoto!!!! :em0414fwob2wi9.gif:
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2010, 21:25




Eccomi qui!

Allora, ho finito ora di fotografare... :wacko: vediamo se riesco a tradurre anche le didascalie, anche se sommariamente... :blink:

Ludovica... (questa era facile)
image

La 67enne Arciduchessa Sofia sul letto di morte... mi ha fatto un certo effetto...
image

La piccola Gisella all'età di tre anni... sembrerebbe tenere in braccio un pincher :)
image

La camera dei giochi del Principino Ereditario Rodolfo (credo sotto) e la stanza da letto dei due bambini (Rodolfo e Gisella) probabilmente al castello di Schoenbrunn
image

Intanto posto queste, a breve arrivano le altre... ^_^
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 28/1/2010, 21:36




L'Arciduchessa Sofia fa un certo effetto..
Gisela è bellissima!!
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2010, 21:44




Gisella e Rodolfo a Bad Ischl nel 1865... scusate se alcune sono un po' storte!
image

Una foto del 1865 di un rilassato e privato imperatore
image

L'Arciduchessa Gisella nel 1867
image

Il Principe Ereditario Rodolfo all'età di 18 anni
image

Dai primi anni di matrimonio: Gisella in occasione di un ballo in maschera con il Principe Alfonso di Baviera, cugino del marito
image
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2010, 22:10




L'Arciduchessa Gisella era considerata un'amazzone eccezionale così come suo padre, cosa che egli osservava con particolare orgoglio nelle sue lettere
image

La famiglia della Principessa Stefania: la Regina Marie Henriette, nata Arciduchessa d'Austria, con le figlie Luisa, Clementina e Stefania, nell'anno della morte del Principe Ereditario (1889)
image

La Principessa Ereditaria Stefania insieme alla figlia di due anni, l'Arciduchessa Elisabetta, nel 1885
image

La vedova Stefania insieme alla figlia Elisabetta, nel 1891
image

L'Arciduchessa Maria Valeria all'età di 13 anni
image

Maria Valeria insieme ad un'amica mentre lavorano a maglia... l'amica a me sembra la principessa Aglae Auersperg (una delle sue migliori amiche) ma nel libro non è specificato
image

Una foto che trovo meravigliosa... Maria Valeria circondata dalle cugine da parte materna, in occasione dell'80esimo compleanno della nonna Ludovica: Amalia di Baviera (a destra) figlia di Karl Theodor, Maria Teresa (dietro a sinistra) figlia di Matilde Trani, e Luisa (accanto a Maria Valeria) figlia di Sofia d'Alencon
image
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2010, 22:37




Un'altra foto molto bella... scattata in occasione del compleanno dell'Imperatore, il 18 agosto 1900 alla Villa di Bad Ischl: Francesco Giuseppe a sinistra, dietro ai quattro figli maggiori di Maria Valeria, accanto a lui il nipote Principe Georg di Baviera, figlio maggiore di Gisella e Leopoldo. Di seguito l'Arciduchessa Elisabetta, alle spalle di Maria Valeria, dietro di lei l'Arciduca Ludovico Vittorio, fratello minore dell'imperatore, subito a destra Gisella e Leopoldo
image

Nenè, insieme alla secondogenita, la Principessina Elisabetta di due anni (Tegernsee, 1863)
image

Per ora finisco qui... ho postato tutte le foto a me nuove. Ce ne sono anche altre dell'imperatore ripreso durante alcune occasioni ufficiali, che sono molto interessanti! Appena posso posto anche quelle! :31zw6.gif:
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 28/1/2010, 23:05




che carina la bimba di Nenè!!!
la mia preferita però rimane sempre Erzsi!!!
grazie delle foto!!
 
Top
laura75
view post Posted on 29/1/2010, 09:31




sei stata un angelo a farcele vedere, e in più con la scocciatura di doverle fotofrafare..a proposito, sei stata brava, a me in occasioni simili mi vengono i riflessi.....

Sono veramente tutte foto molto belle e anche per me (tranne quella della famiglia al compleanno del kaiser) tutte nuove, e poi le trovo quasi più vere di quelle che abbiamo visto finora, sembrano più autentiche...
Mi ha spaventato il cane impagliato trai i giochi di rudi.....
e la camera dei bimbi sembra tanto semplice....
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 29/1/2010, 10:46




CITAZIONE
sei stata un angelo a farcele vedere, e in più con la scocciatura di doverle fotofrafare..a proposito, sei stata brava, a me in occasioni simili mi vengono i riflessi.....

Sono veramente tutte foto molto belle e anche per me (tranne quella della famiglia al compleanno del kaiser) tutte nuove, e poi le trovo quasi più vere di quelle che abbiamo visto finora, sembrano più autentiche...
Mi ha spaventato il cane impagliato trai i giochi di rudi.....
e la camera dei bimbi sembra tanto semplice....

E' stato un piacere, nessuna scocciatura, assolutamente, anzi mi sono divertita!
Però il merito delle foto non è mio ma della reflex che ho usato! :B):

Sono felice vi siano piaciute, è bellissimo condividerle con voi!
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 15:36

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


grazie di cuore... bellissime foto!!! devo assolutamente acquistare questo volume!!!
 
Top
Vienna69
view post Posted on 29/1/2010, 19:47




Bellissimo il ritratto di FG. Molto moderno, mi fa pensare ai quei primi piani di Lady Diana.
 
Top
Martylis
view post Posted on 29/1/2010, 20:09




molto bella la foto di Gisella e il cugino del marito in maschera!!! grazie per queste splendide foto!!! :) :)
 
Top
Erzsi82
view post Posted on 30/1/2010, 11:20




mamma mia quante belle foto mai viste!!!!! grazie Manu!!!!!appena posso anch'iomi metterò alla ricerca di questo libro!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2010, 20:33

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


cioè, questo volume è troppo bello!!! deve assolutamente essere mio... prossima settimana vado a roma e me lo faccio ordinare dalla libreria tedesca. almeno nn ci pago le spese di spedizione! ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 16:30

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


ma di elisabetta c'è qualche foto interessante?
 
Top
33 replies since 22/1/2010, 15:29   6154 views
  Share