L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Sissi al Madame Tussauds Wien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2012, 20:37

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


:lol: :lol: aoh.... lo volevate sapè?! Io ve l'ho spiegato!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 14:06
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


E ma tu ci sei nato con queste cose....io sono vecchietta.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2012, 17:39

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


ahahhahaha e allora la foto di Andrassy come l'hai inserita?? :P
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 17:49
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Sempre con il copia e incolla...a me funziona così che te devo dì.... ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2012, 18:34

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


meglio così allora!!! :D
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 18:48
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Per caso ho scoperto che Maria Tussaud è nata proprio il 1° dicembre (1761).
Da Wiki una sua piccola e curiosa biografia:
'Nacque con nome Marie Grosholtz (talvolta scritto Grossholtz o Grossholz) a Strasburgo. Suo padre, un militare di nome Joseph Grosholtz, venne ucciso in battaglia, nel corso della Guerra dei sette anni, due mesi prima della nascita di Marie. Sua madre, Anne Made, si trasferì con la figlia a Berna divenendo governante a casa del Dr. Philippe Curtius (1741-1794). Da quel momento acquisì la nazionalità svizzera. Curtius era un medico, ed era abile nella modellazione di parti anatomiche in cera che egli adoperava per le sue lezioni di anatomia. Successivamente iniziò anche a fare dei ritratti. La piccola Marie era talmente affezionata da chiamarlo perfino "zio". Curtius si trasferì a Parigi nel 1765, ed iniziò a costruire un laboratorio per la produzione di figure in cera. In quell'anno realizzò una statua in cera di Madame du Barry, l'amante di Luigi XV. Una serie di queste forme, che servirono per la modellazione delle prime statue, sono i più antichi reperti ancora esistenti. Nel 1767, Marie e sua madre raggiunsero Curtius a Parigi. La prima mostra dei lavori di Curtius avvenne nel 1770, ed attrasse una folta presenza di visitatori. Fu spostata al Palais-Royal nel 1776. Visto il successo venne aperta una nuova esposizione al Boulevard du Temple nel 1782, la Caverne des Grands Voleurs, una camera degli orrori ante-litteram. Curtius iniziò ad insegnare a Marie l'arte della modellazione della cera ed ella dimostrò subito un grande talento. Creò la sua prima statua di Jean-Jacques Rousseau nel 1778. Successivamente realizzò anche dei modelli di Voltaire e Benjamin Franklin.'
Madame Tussaud (non è ancora il 6 gennaio ma va bene lo stesso, ormai stiamo in clima natalizio..... :P ;) :lol: ):
marie_tussaud_big_01
 
Contacts  Top
Vienna69
view post Posted on 2/12/2012, 11:20




:o: Ma questa è veramente Madame Tussaud? :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 18:21
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Temo proprio di sì...dal web mi salta fuori questa simpatica vecchina... :blink: questa dovrebbe essere la cera che la raffigura nel suo museo!
Ad ogni modo posto un'immagine dove è leggermente meno befana :lol: , però si vede che è la stessa persona..... :P
220px-Madame_Tussaud,_age_42
 
Contacts  Top
Maestra Fra
view post Posted on 20/1/2014, 19:20




È spettacolare... Guardarla fissa sembra ti debba parlare e raccontare tutte le cose che leggiamo nei libri!!!! Impressionante!!!!

Ovviamente parlavo dell'immagine di sissi con l'abito bianco e le stelle: ha proprio il suo sorriso! Ora capisco perché enigmatico... Molto più delle foto "solite"!
 
Top
83 replies since 2/4/2011, 14:26   6456 views
  Share