L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Sofia Carlotta d'Alençon, sorella di Sissi e promessa sposa di Ludwig

« Older   Newer »
  Share  
*Sisi*
view post Posted on 29/5/2008, 19:33




CITAZIONE (lucar87 @ 29/5/2008, 19:39)
Beh forse inquietante no...però certo non era bella in età avanzata, forse come nessuna delle sorelle Wittelsbach.

Si è vero! Anche Maria Sofia e Matilde avevano questa brutta cera in età avanzata... cosa che secondo me dipendeva in gran parte dal fatto che erano tutte eccessivamente magre! Avevano il viso scavato!
 
Top
lucar87
view post Posted on 29/5/2008, 22:18




Sì e purtroppo anche Elisabeth, dato che in molti non la trovavano per nulla bella in età avanzata, anche se manteneva una chioma invidiabile e uno sguardo certo affascinante!
 
Top
roberto 88
view post Posted on 30/5/2008, 16:04




CITAZIONE (*Sisi* @ 29/5/2008, 20:33)
CITAZIONE (lucar87 @ 29/5/2008, 19:39)
Beh forse inquietante no...però certo non era bella in età avanzata, forse come nessuna delle sorelle Wittelsbach.

Si è vero! Anche Maria Sofia e Matilde avevano questa brutta cera in età avanzata... cosa che secondo me dipendeva in gran parte dal fatto che erano tutte eccessivamente magre! Avevano il viso scavato!

Se Sissi si fosse fatta fotografare negli ultimi anni nn credo che sarebbe comparsa meglio delle sue sorelle!

FedeTere
 
Top
valentina 86
view post Posted on 30/5/2008, 16:56




E' per quello che negli ultimi anni usava veli, cappelli, ventagli e ombrelli per comprirsi. Evidentemente si vedeva così "sfiguarata" da non voler rendere pubblico il suo viso...che di certo non era migliore di quello delle sue sorelle...
 
Top
roberto 88
view post Posted on 30/5/2008, 19:59




CITAZIONE (valentina 86 @ 30/5/2008, 17:56)
E' per quello che negli ultimi anni usava veli, cappelli, ventagli e ombrelli per comprirsi. Evidentemente si vedeva così "sfiguarata" da non voler rendere pubblico il suo viso...che di certo non era migliore di quello delle sue sorelle...

Esattamente!

FedeTere
 
Top
marie.
view post Posted on 16/6/2008, 00:23




Poverina Sofia Carlotta, che vita triste...

C'è da dire che come Maria Sofia, in certe foto la si potrebbe scambiare per Sissi.
 
Top
roberto 88
view post Posted on 17/6/2008, 19:32




CITAZIONE
C'è da dire che come Maria Sofia, in certe foto la si potrebbe scambiare per Sissi.

A me nn ricorda tanto Sissi
Anche perchè credo che Sofia Carlotta fosse più dolce nei lineamenti basti pensare all'avatar di Sara lì nn ricorda Sissi e nemmeno nelle altre
a parere mio
Forse ricorda il volto di Maria Sofia ma dubito quello di Sissi
Poi io sono famosa per essere orba!:D

FedeTereMorningRock
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 15:04
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Io nn vedo tanta somiglianza fra Sissi e Sofia Carlotta nell'aspetto, la vedo di + nell'espressione degli occhi
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2012, 16:12
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Altre foto di Sofia Carlotta, spero non ci siano già...comunque era davvero bella!

e95fac16db_32909859_o2

2d0e2b38dd_32909879_o2

f9507ef724_32909900_o2

de3d7f0dae_32909923_o2
 
Contacts  Top
Grancontessa Mathilde
view post Posted on 24/6/2013, 21:21




Sofia Carlotta non mi ricorda tanto Sissi ma il fratello Carlo Teodoro, mentre Maria Sofia è quella che assomiglia di più a Sissi, anche Matilde possiede qualche somiglianza con Sissi...Matilde da giovane aveva lineamenti molto dolci...mentre Nenè aveva lineamenti più duri rispetto alle sorelle (da giovane)! Strana cosa... è che Sissi, Maria Sofia, Matilde e Sofia Carlotta con la vecchiaia ebbero lineamenti più duri mentre Nenè fu tra le sorelle Wittelsbach, l'unica che da anziana ebbe i lineamenti più accettabili, insomma Nenè portava bene i suoi anni!
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 09:54
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Sofia Carlotta mentre intona un canto

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/...ae7d5bfcf68.jpg

La principessa Luisa Vittoria d'Orleans, figlia di Sofia Carlotta:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/...cd25b98f05d.jpg
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:13
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Sofia Carlotta non mi piace :huh: Ha uno sguardo strano

:o: Acconciata con quei capelli mi sembra uscita dal manicomio sua figlia.. :wacko:
Non mi piacciono
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:18
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


La figlia è terribile in questa foto, a me Sofia piace invece, la trovo dolce e molto bella (bhè magari in questa foto non tanto... però mi ha colpita perchè sembra che rida...)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:21
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Sì sì la foto che hai pubblicato tu è bella ^_^ ma la figlia con quei capelli e quel viso sembra matta. Ps: Tutti con la moda dei super capelli!!!
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 10:27
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Incredibile come crescessero e come riuscissero a mantenerli così lunghi folti e sani fino alla vecchiaia.....secondo me dovremmo buttare via tutti i prodotti pieni di porcherie e lavarli come facevano loro..........ma chi ha il coraggio di buttarsi un uovo in testa.....???? :woot:
 
Contacts  Top
50 replies since 2/8/2007, 11:09   5515 views
  Share