L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Carlotta del Belgio, imperatrice del Messico, la cognata di Sissi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2009, 14:29
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


molto sontuoso, mi sembra 1 bomboniera
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2009, 13:16

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


Secondo me, il corpo di quell'uomo, non è di Massimiliano...

image
 
Top
sissi1991
view post Posted on 5/7/2009, 19:49




Perché non sarebbe il suo corpo?
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 08:56

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


mi sembra così finto... e nn ha le fattezze esatte di Massimiliano...
 
Top
Erzsébet86
view post Posted on 6/7/2009, 16:08




ma è morto...uno quando muore non è che rimane perfetto....
 
Top
laura75
view post Posted on 6/7/2009, 16:23




e poi si deve pensare che quella foto forse fu fatta all'arrivo in patria, quindi dopo tempo.....forse era stato imbalsamato alla bell'e meglio...è come rinsecchito, non sembra lui per via degli occhi e della bocca.....
che orrore però, valerio, visto così vicino.....mi hai gatto passare l'appetito...la mia dieta ti ringrazia....
Qualcuno di voi si ricorda qual è il sito in cui ci sono tutte quelle foto macabre come questa??


a proposito, oggi è il genetliaco di Max....
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 18:26

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


scusatemi... e scusami anche tu Lau! XD
cmq, credevo che la foto fosse stata scattata poco dopo la morte, nn appena arrivò in patria! per questo credevo non fosse lui!
 
Top
mounsier
view post Posted on 6/7/2009, 20:11




image

Un ritratto di Carlotta datato intorno al 1867-68, si nota una certa pesantezza nei tratti del volto

image

Ma in una fotografia dello stesso anno la differenza è notevole, un ritratto poco lusinghiero.

image

 
Top
laura75
view post Posted on 6/7/2009, 21:07




CITAZIONE (DerKronprinz @ 6/7/2009, 19:26)
scusatemi... e scusami anche tu Lau! XD
cmq, credevo che la foto fosse stata scattata poco dopo la morte, nn appena arrivò in patria! per questo credevo non fosse lui!

No figurati Valerio, scherzavo.....se ne vedono di peggiori.....
Non sono certa che la foto sia stata fatta a Vienna, ho però la sensazione di averlo letto da qualche parte...
 
Top
valentina 86
view post Posted on 7/7/2009, 11:25




E' impressionante quest'immagine, la prima volta cha la vidi rimasi scioccata. Sono d'accordo con Laura, probabilmente dopo la morte in Messico è stato imbalsamato in modo un po' approssimativo e le conseguenze furono quelle che vediamo...
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 16:14
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


L'ho appena letto in treno. Massimiliano fu volontariamente imbalsamato in maniera pietosa da un medico chiamato Liera; quando doveva essere consegnato ai rappresentanti della famiglia imperiale austriaca, altri medici cercarono di rimediare al disastro... gli occhi si erano liquefatti e furono sostituiti con gli occhi di cristallo strappati dalla statua di una Madonna.
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2009, 18:42

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


Oddio!!! :blink: :blink: :blink:
Non conosco per niente la storia di Massimiliano...
 
Top
laura75
view post Posted on 8/7/2009, 21:54




no Valerio non sei tu che non sai, anche io non ricordo proprio da dove mi veniva la sicurezza che fosse stata una cosa mal fatta ancora in Messico....
§Yue§, dove l'hai letto???
 
Top
sissi1991
view post Posted on 9/7/2009, 08:12




CITAZIONE (*§Yue§* @ 8/7/2009, 17:14)
L'ho appena letto in treno. Massimiliano fu volontariamente imbalsamato in maniera pietosa da un medico chiamato Liera; quando doveva essere consegnato ai rappresentanti della famiglia imperiale austriaca, altri medici cercarono di rimediare al disastro... gli occhi si erano liquefatti e furono sostituiti con gli occhi di cristallo strappati dalla statua di una Madonna.

Oh mamma..che cosa orribile...
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 9/7/2009, 08:16




CITAZIONE (*§Yue§* @ 8/7/2009, 17:14)
L'ho appena letto in treno. Massimiliano fu volontariamente imbalsamato in maniera pietosa da un medico chiamato Liera; quando doveva essere consegnato ai rappresentanti della famiglia imperiale austriaca, altri medici cercarono di rimediare al disastro... gli occhi si erano liquefatti e furono sostituiti con gli occhi di cristallo strappati dalla statua di una Madonna.

:blink: :blink: :blink:
Oddio! non lo sapevo nemmeno io....
 
Top
157 replies since 7/8/2007, 16:06   17811 views
  Share