L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Il castello di Schonbrunn

« Older   Newer »
  Share  
lucar87
view post Posted on 9/9/2007, 21:35




Foto veramente stupende :cd08785afu4.gif: , soprattutto per chi c'è stato da poco. Sì l'atmosfera è quella voluta da Maria Teresa e si nota molto lo stacco tra il fasto settecentesco e la ricchezza più discreta e semplice dell'epoca di Sissi. Sono stupendi soprattutto gli interni, di una magnificienza abbagliante. certo con Versailles non regge il confronto, ma in Francia i reali sperperavano una tale quantità di soldi che li rendeva invisi a quasi tutti. A proposito sapete in quali periodi della sua vita Sissi ha abitatoi soprattutto a Schonbrunn?
 
Top
Ophelyee
view post Posted on 20/3/2008, 15:13




Posso ringraziare chi ha inserito queste immagini bellissime??? :
Io avevo provato una grnde emozione passeggiare tra i viali magari in qelli meno frequentati.. Mi piaceva scoprire tutto..

E cercare gli scoiatoli che in alcuni punti più frequentati erano talmente domestici che venivano a prendere il mangime dalla mano.
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 20/3/2008, 18:25




Schonbrunn era il mio sogno di bambina! Quando sono entrata nel parco ed ho visto la Gloriette sono scoppiata a piangere... idem quando sono entrata nella Grande Galleria! Che emozione!!! Non sapevo dove guardare!!!
Però gli scoiattoli me li sono persi... :D
 
Top
marie.
view post Posted on 19/4/2008, 21:23




Mamma mia che belle foto! A vederla così quasi quasi preferisco questa reggia a quella di Versailles. Spero di visitarla prima o poi.
Tra l'altro, Sissi a parte, anche i ricordi di maria Antonietta bambina mi attirano moltissimo **
 
Top
alicem
view post Posted on 6/8/2008, 14:14




la galleria di foto e' sensazionale!!!grazie mille.... è veramente stupenda.
Purtroppo andai a Vienna a 16 anni e senza sapere praticamente nulla ne di Sissi ne di maria teresa ecc..stavo seriamente pensando di tornarci anche perche' all'epoca (non so per quale arcano motivo) visitai solo i giardini e il museo delle carrozze...che peccato! comunque almeno ho un buon motivo per tornare...tra l altro ho individuato gia' dalle foto, tanti dipinti di Antoinette e di Maria teresa e famiglia che devo proprio vedere...oltre ai vari oggetti e dipinti dell'epoca di Sissi...
grazie ancora e se qualcuno di voi ce' stato, vi prego postate le foto... :11fv8.gif:
 
Top
Ophelyee
view post Posted on 13/8/2008, 12:31




Estella grazie davvero..hai fatto un ottimo lavoro e tutto ben raggruppato!!!!
 
Top
Laprediletta
view post Posted on 13/8/2008, 14:27




CITAZIONE (alicem @ 6/8/2008, 15:14)
grazie ancora e se qualcuno di voi ce' stato, vi prego postate le foto... :11fv8.gif:

Allora, queste sono le foto che feci io l'anno scorso,tutte dall'esterno perche dentro non ti permettono di fotografare....non sono un granche' e non c'e' niente di nuovo pero' spero che ti facciano piacere... :31zw6.gif:





Scritta sulla gloriette






 
Top
Ophelyee
view post Posted on 13/8/2008, 17:30




adoro quando aggiungete nuove foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
 
Top
sissi1991
view post Posted on 13/8/2008, 18:54




Che meraviglia vedere questo luogo meraviglioso!
Unico rimpianto: ci sono stata due volte e in entrambe le occasioni pioveva...quanto mi piacerebbe vedere Schoenbrunn con il sole!
 
Top
Laprediletta
view post Posted on 13/8/2008, 19:37




CITAZIONE (Ophelyee @ 13/8/2008, 18:30)
adoro quando aggiungete nuove foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

Mi fa piacere :D

CITAZIONE (sissi1991 @ 13/8/2008, 19:54)
quanto mi piacerebbe vedere Schoenbrunn con il sole!

A chi lo dici...quando ci sono andata io a settembre era un freddo cane :cry:
 
Top
sissi1991
view post Posted on 13/8/2008, 20:46




Io ci sono andtata la prima volta a luglio, pensa che sfortuna: ha fatto una settimana caldissima e soleggiata e il giorno che siamo andati a Schoenbrunn ci siamo beccati la pioggia e un ventaccio assurdo! La seconda volta invece sono andata ad aprile..faceva un freddo infernale...ho preso la febbre!!!
 
Top
Erzsi82
view post Posted on 13/8/2008, 20:55




solo io sono stata fortunata! ci sono stata l'anno scorso x il ponte del 2 giugno ed era una giornata bellissima!!! schonbrunn era splendido.. veramente da togliere il fiato!!!
 
Top
Laprediletta
view post Posted on 13/8/2008, 21:07




CITAZIONE (Erzsi82 @ 13/8/2008, 21:55)
solo io sono stata fortunata! ci sono stata l'anno scorso x il ponte del 2 giugno ed era una giornata bellissima!!! schonbrunn era splendido.. veramente da togliere il fiato!!!

Immagino,il parco col sole deve essere meraviglioso...pieno di fiori e di colori :11fv8.gif:

CITAZIONE (sissi1991 @ 13/8/2008, 21:46)
Io ci sono andtata la prima volta a luglio, pensa che sfortuna: ha fatto una settimana caldissima e soleggiata e il giorno che siamo andati a Schoenbrunn ci siamo beccati la pioggia e un ventaccio assurdo! La seconda volta invece sono andata ad aprile..faceva un freddo infernale...ho preso la febbre!!!

bhe,allora vuol dire che anche tu come me hai una motivazione in piu per tornarci.Io sto convincendo mio marito,ma purtroppo chi non ha le nostre stesse passioni non puo capire :(
 
Top
alicem
view post Posted on 17/8/2008, 18:05




grazie mille per le splendide foto...sono davvero bellissime!!! :11fv8.gif:
 
Top
Laprediletta
view post Posted on 17/8/2008, 19:36




CITAZIONE (alicem @ 17/8/2008, 19:05)
grazie mille per le splendide foto...sono davvero bellissime!!! :11fv8.gif:

figurati,di niente..... :)
diciamo che è il luogo che rende le foto bellissime....io non sono proprio un fotografo :D
 
Top
87 replies since 13/8/2007, 23:52   10679 views
  Share