L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Caroline Kaiser-Kuhnelt, contessa Zanardi-Landi, una figlia segreta per Sissi?

« Older   Newer »
  Share  
Il Visconte
view post Posted on 28/5/2008, 21:11




I Zanardi Landi sono un' importante famiglia nobile piacentina, l' attuale Conte, Orazio, possiede l' importante castello di Rivalta, dove si recava spesso la principessa Margherita.
 
Top
Erzsébet86
view post Posted on 27/8/2009, 14:41




Riapriamo questa discussione? sono molto incuriosita da questa vicenda, anche perchè, andando avanti con i preparativi della mostra siamo arrivati a "nuove scoperte", tra cui anche l'uscita di un nuovo libro su questo argomento.
 
Top
Erzsébet86
view post Posted on 28/8/2009, 19:54




a nessuno interessa questo argomento?
 
Top
sissi1991
view post Posted on 28/8/2009, 20:45




A me interessa molto! Tu sai qualcosa di nuovo? E che mi dici di questo libro in uscita?
 
Top
Cora84
view post Posted on 29/8/2009, 07:54




Anche io sono molto interessata...dicci tutto Ila!
 
Top
°Titania°
view post Posted on 29/8/2009, 10:12




è un argomento interessantissimo...soprattutto se se ne continuano a scrivere dei nuovi libri a proposito...
 
Top
Erzsébet86
view post Posted on 29/8/2009, 13:38




no io non so ancora un gran che perchè purtroppo il libro di cui vi ho parlato non ce l'ho io ma il mio collega con cui stiamo organizzando la mostra.
mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi sa qualcosa di più..
 
Top
sissi1991
view post Posted on 29/8/2009, 20:57




Purtroppo no...nulla di più di quello che si è già detto in questo topic...
 
Top
-enry1973
view post Posted on 30/8/2009, 20:20




Ho buone possibilità di contattare il con Landi a Piacenza. Vi farò sapere.
 
Top
°Titania°
view post Posted on 30/8/2009, 20:59




E' una bella notizia enry!! aspettiamo tue news!
 
Top
sissi1991
view post Posted on 31/8/2009, 08:52




Mmm...facci sapere Enry!
 
Top
Martylis
view post Posted on 1/9/2009, 13:31




sìììììììììì Enry facci sapere prestissimo!!
 
Top
elisabeth24
view post Posted on 28/8/2011, 18:53




So che la discussione è un po' vecchiotta, ma l'argomento mi interessa molto soprattutto dopo aver letto il libro che avete menzionato.
Inizialmente anch'io ero molto scettica, non credevo che Sissi potesse avere una figlia segreta per diversi motivi. Però per curiosità ho cominciato a leggere il libro, a mio parere scritto molto bene( i citati errori di ortografia sono in realtà errori di stampa) e devo dire che la cosa non mi sembra così impossibile...
 
Top
Vienna69
view post Posted on 31/8/2011, 06:51




Lo sapevate che l'attuale ambasciatore italiano a Mosca si chiama Antonio Zanardi Landi?
So che è friulano. Mentre i Zanardi Landi sono di Piacenza. Qualcuno sa è sempre la stessa famiglia e se (e in quale modo) l'ambasciatore è legato alla suddetta Carolina?
 
Top
elisabeth24
view post Posted on 31/8/2011, 11:12




Vienna69, molto interessante...
Questa storia mi interessa davvero tanto, mi piacerebbe andare più a fondo.
Su questo forum ci siamo ritrovati tutti, tutti quanti abbiamo un forte interesse, quasi una venerazione per l'imperatrice Elisabeth. Ci interroghiamo su come si vestiva, cosa mangiava... ma voi pensate se questa storia fosse vera, non credete che sarebbe ben più importante di tutto il resto? Secondo la scrittrice del libro Sissi voleva riconoscere la figlia, e lo stesso voleva che facesse l'imperatore, ma la corte imperiale non accettava l'idea che la ragazza fosse stata cresciuta lontana dalle mura imperiali senza la rigida educazione che si deve dare ai discendenti reali. Io sono un'amante della verità, la verità sempre qualsiasi siano le conseguenze e penso che sarebbe davvero fantastico unirci tutti, fare ognuno di noi una ricerca a proposito di questa storia.
 
Top
55 replies since 28/8/2007, 23:00   7662 views
  Share