L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Caroline Kaiser-Kuhnelt, contessa Zanardi-Landi, una figlia segreta per Sissi?

« Older   Newer »
  Share  
laura75
view post Posted on 14/9/2011, 12:09




Grazie molto interessante, ce n'è un'altra!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 12:15
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Ho visto recentemente un servizio televisivo sul bellissimo castello di Rivalta che appartiene ai conti Zanardi Landi di Veano (attualmente il proprietario è il conte Orazio), famiglia antichissima e ricchissima del piacentino.
Dalle notizie del sito (www.castellodirivalta.it/zanardi_landi.htm), ho ricostruito uno schema di albero genealogico, ma non vi compare il conte Carlo Zanardi Landi (1876-1953), marito della Nostra Caroline Kaiser.


Elissa Landi con il padre adottivo, Carlo Zanardi Landi, nel 1936.

Ad un certo punto della genealogia, però, si cita un certo Ferrante, morto nel 1869, e si dice che della sua discendenza si è persa traccia, laddove degli altri fratelli e cugini si danno notizie particolareggiate.
Mi sembra sinceramente improbabile che non si conosca la discendenza di costui: vuoi vedere che ha a che fare con il Nostro personaggio, alquanto imbarazzante per il resto della famiglia?

Chi ne sa di più?

Edited by elena45 - 18/2/2012, 23:23
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 14:19
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Vienna69 @ 31/8/2011, 07:51) 
Lo sapevate che l'attuale ambasciatore italiano a Mosca si chiama Antonio Zanardi Landi?
So che è friulano. Mentre i Zanardi Landi sono di Piacenza. Qualcuno sa è sempre la stessa famiglia e se (e in quale modo) l'ambasciatore è legato alla suddetta Carolina?

Sì, esatto, un ramo della famiglia risiede a Udine per l'esattezza; anni fa ho conosciuto una componente perché era cliente dell'avvocato dove lavoravo.
La famiglia ha vari rami sparsi qua e là; quello friulano appartiene alla discendenza di Antonio.
Qui c'è il sito:

www.castellodirivalta.it/zanardi_landi.htm

 
Contacts  Top
annasalv
view post Posted on 1/6/2015, 08:13




certo e' difficile trovare la verita'.Troppi elementi contrastanti
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 11:04
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Io non credo assolutamente alla storia della figlia segreta. Mi pare di rileggere quel aberrante presentazione di Anastasia Romanov. Incredibile!! Sisi era fissata con l'igiene e non amava moltissimo partorire"vittime" sulla terra. In un libro ho letto che consigliava a Maria Valeria di non fare molti figli. Poi questa storia di"figli illegittimi" si ritrova ovunque!!!
 
Top
annasalv
view post Posted on 20/6/2015, 16:31




Sono assolutamente d'accordo su questa tesi. A Sissi poi i bambini non piacevano molto
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 17:02
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


A guardare bene la storia ritroviamo sempre un personaggio nato da un mistero. Il figlio di Maria Antonietta morto a causa della rivoluzione ha dato vita a molti delfini; quante Anastasia Romanov abbiamo dovuto ascoltare e adesso questa fantomatica "figlia di Sisi" . Incredibile follia!
 
Top
annasalv
view post Posted on 21/6/2015, 12:56




infatti dopo il 2000 visti i tanti impostori tra cui uno in Australia, e' stato preso il DNA del vero delfino ecosi' si e's!operto l'arcano.(fonte attendibile)...
 
Top
view post Posted on 21/6/2015, 13:04
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


A me ha fatto molta pena la fine del figlio di Maria Antonietta. Che casata sfortunata. Maria Antonietta detestata dalla corte francese, Sisi odiata e disprezzata dalla corte austriaca..
 
Top
annasalv
view post Posted on 23/6/2015, 21:41




overamente Non ci si rende conto a vote che prezzo hanno dovuto pagare queste regine per occuparequel ruolo
 
Top
55 replies since 28/8/2007, 23:00   7662 views
  Share