L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

La Dame di Sissi

« Older   Newer »
  Share  
shnuchi
view post Posted on 23/2/2013, 11:47




Sto cercando altre foto dov'è ritratta un pò più anziana....la prossima settimana sono in Tirolo dai miei parenti e cercherò anche da loro alcune foto!!!! Mia zia Austriaca sa molto su di lei.....mi sono già mossa anche con lei!!!!!Vedrete che se è lei lo saprò sicuramente!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 17:42
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Mi sembra che il naso sia completamente diverso ed anche il mento..; non sono sicura che il mallo di noce fosse sufficiente per cambiare il colore da biondo a castano/moro..però magari combinato con l'hennè ci può anche stare...resta il fatto che quasi al 100% questa foto è stata scattata in Ungheria, che tu sappia la tua bisnonna si era recata anche là? certo che se è lei era molto intima di Ida e di conseguenza deve esserlo stata anche di Elisabetta!
 
Contacts  Top
shnuchi
view post Posted on 23/2/2013, 18:42




Il fatto del naso l'ho notato anche io! Ha passato diverso tempo in Ungheria come in Inghilterra. Comunque come ho scritto sto cercando altre foto ed informazioni più approfondite. Considera che nel giro di due settimane tornerò dall'incontro con i miei parenti viennesi... nel frattempo vi terrò aggiornati. Voglio precisare che non vanto nulla solo dico potrebbe solo questo e se non fosse lei direttamente potrebbe essere una sua sorella. Tutte frequentavano la corte e chi più chi meno direttamente l'imperatrice!
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 19:06

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


chissà che magari non abbiano lasciato dei memoriali?? :em0414fwob2wi9.gif: :em0414fwob2wi9.gif:
 
Top
Beatrix1
view post Posted on 27/2/2014, 06:27




Dear Erzsi82!

Can you tell me, where did you find the Picture of Marie Festetics as an old Lady?
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 14/6/2015, 10:09




Mi sapete dire dove posso trovare l'album fotografico della famiglia di Sissi?
 
Top
dame di sissi
view post Posted on 31/1/2018, 17:10




Scusate per il disturbo, intervengo in questa discussione per chiedervi un'informazione vediamo se potete aiutarmi in questa ricerca.
vorrei sapere se una delle dame di corte della Principessa Sissi era la Moglie di un Famoso medico di Vienna.
Vi ringrazio per l'attenzione

Mirko
 
Top
156 replies since 2/9/2007, 15:00   30997 views
  Share