L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

la fine misteriosa, suicidio? omicidio?

« Older   Newer »
  Share  
lucar87
view post Posted on 9/7/2008, 14:12




Sì anch'io non sono convinto dall'ipotesi di suicidio ma è anche vero che gettandosi dalla finestra o dal cavallo sarebbe stato sfigurato da una morte così violenta mente l'annegamento non prevede un macabro spargimento di sangue.
 
Top
redrose princess
view post Posted on 25/4/2009, 21:17




Si, questo è un argomento davvero interssante, al punto che se non lo avessero già messo in discussione l'avrei fatto io. Secondo me non c'è davvero dubbio che l'abbiano ucciso, lui era un personaggio scomodo per gli amministratori di Bviera: spendeva soldi per i castelli, faceva scnadalo per la sua "presunta" omosessualità e poi era il cugino degli imperatori d'Austria. E' chiaro che avevano paura che questi lo rimettessero al trono e lui avesse rifatto di nuovo quelle spese folli e avesse riportato la vergogna alla casata di Baviera <_<
 
Top
sofia carlotta
view post Posted on 8/6/2009, 17:26




Ragazzi ho appena finito di vedere un documentario su LA7 dedicato a Ludwig e hanno aggiunto un nuovo mistero: sembra che dato che anche Adolf Hitler si era interessato alla morte misteriosa del sovrano,per evitare intromissioni forse pericolose la famiglia Wittelsbach avrebbe spostato il cadavere del sovrano fuori Monaco lasciando il sarcofago nella Michaelkirche vuoto e sarebbe anche questo il motivo per cui ora si oppongono ad una ricognizione della salma in quanto si scoprirebbe il"trsloco" del corpo di Ludwig. E' una storia sempre piu' inquietante....
 
Top
valeginevra
view post Posted on 8/6/2009, 22:07




Oh caspiterina, ma era in diretta su LA7??
Ad Atlantide??
Non dirmi che me lo sono perso........ :33op4.gif:
 
Top
sofia carlotta
view post Posted on 9/6/2009, 08:44




Era ieri pomeriggio...non era Atlantide ma LA7 DOC.Effettivamente e' il primo documentario che vedo su Ludwig su reti tipo LA7...devono averne fatti davvero pochini...
 
Top
sara 1994
view post Posted on 9/6/2009, 18:31




Nel documentario si parlava anche di una carrozza che sarebbe stata avvistata vicino al castello di Berg e che avrebbe dovuto condurre via dalla sua prigionia il re...Non avevo mai sentito questa storia.
 
Top
-enry1973
view post Posted on 9/6/2009, 18:41




Si. Fuori dal cancello del parco furono trovate tracce fresche di ruote di una carrozza. E' scritto nel memoriale della polizia
 
Top
sara 1994
view post Posted on 9/6/2009, 18:49




Graze enry!Non avevo mai sentito questa storia e temevo di aver capito una cosa per un'altra.
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 14:26
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


ne ho sentito parlare ank'io, a quanto pare si trattava (forse) di 1 carrozza di Sissi, giunta in soccorso del cugino
 
Web  Top
redrose princess
view post Posted on 10/6/2009, 16:19




anch'io ho visto il documentario ieri e mi ha lasciato molto sconcertata: nessun libro aveva mai detto che Sissi si trovava nel bosco quando è morto il cugino. Io sapevo che era con la madre, infatti si dice che appena giunta la notizia le due donne avessero litigato (Ludovica non lo sopportava molto per il fatto del fidanzamento annullato con Sofia). Ma comunque voi avete sentito poi che uno dei medici legali di Ludwigh in punto di morte disse alla figlia che non si era trattato di suicidio perchè non c'era acqua nei polmoni? E' chiaro un omicidio
 
Top
-enry1973
view post Posted on 10/6/2009, 19:05




Mancano prove oggettive: la parola del medico non vale molto. Questa storia dell'acqua nei polmoni non prova nulla. Sappiamo dal menu che Ludwig mangiò molto quella sera e che probabilmnete il contatto con l'acqua fredda abbia scatenato una congestione. Potrebbe aver smesso di respirare prima di cadere in acqua a faccia in giù, ecco spiegata l'assenza di liquido nei polmoni. Non è detto che sia morto per affogamento.
 
Top
redrose princess
view post Posted on 11/6/2009, 17:16




si in effetti è vero. Lui dopo i 30 anni mangiava molto, infatti è cambiato moltissimo come vediamo dalle foto, cmq era anke depresso per quella sorte di prigionia
 
Top
ELYON90
view post Posted on 12/6/2009, 10:07




Non è certo la prima volta però che le famiglie reali vogliano "occultare" avvenimenti avvenuti in passato. Mi ricordo, ad esempio che sarà stato tipo 7/8 anni fa (non ricordo di preciso), mentre aspettavo mia mamma dalla parruchiera, su un giornale mi sembra tu, lessi che una donna in baviera che era l'ultima di quella che una volta era una famiglia nobile, stava morendo e prima di farlo voleva dare a un giornalista una lettera che mandarono a una sua parente dopo la morte di Ludwig. La donna però mori prima di farlo e quando il giornalista provo a chiedere ai nipoti della lettera negarono che esistesse e dieddero della pazza a loro nonna.
 
Top
-enry1973
view post Posted on 12/6/2009, 19:29




SE è per questo c'è anche la dichiarazione depositata da un notaio di un nobile bavarese che conservava il cappotto del re con due fori di proiettili nella schiena... guarda caso il cappotto è bruciato in un incendio. Niente prove, niente certezze.
 
Top
-enry1973
view post Posted on 13/6/2009, 22:48




Oggi è il 13 giugno: un ricordo per Ludwig
 
Top
195 replies since 14/11/2007, 12:18   4051 views
  Share