L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

la fine misteriosa, suicidio? omicidio?

« Older   Newer »
  Share  
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 5/4/2008, 12:28




Se è per questo si sente anche odor di moderatore lontano un miglio, non ti preoccupare XD
Torniamo Intopic, che è meglio.
 
Top
roberto 88
view post Posted on 5/4/2008, 20:34




Ci ritorno io Intopic Enry tranqui!
E se fosse stato il dottore??'sapete tipo quelle cose nei film gialli della serie "LA colpa è sempre del maggiordomo"

FedeTere
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 5/4/2008, 23:08




Mah, di solito i romanzi con il classico finale alla "è sempre il maggiordomo" sono quelli che evito come la peste.
Ahm, non lo so, non ce lo vedo proprio uno che cinque minuti prima si lamenta di aver promesso di uscire con il re e poi, sulle sponde del lago, accoppa il sovrano. Un medico sarebbe stato più accorto, immagino. E poi era un vecchio, mentre Ludwig, anche se molto deteriorato, era comunque un buon nuotatore, sperava forse di annegarlo?
 
Top
sofia carlotta
view post Posted on 9/4/2008, 16:25




Chissa' perche' ho escluso subito che fosse stato il medico ad assassinare Ludwig proprio per le stesse motivazioni di Hitomi:nonostante fosse appesantito Ludwig era sempre piuì agile e giovane del dottore e anche piu' forte....Non credo proprio che l' assassino sia lui....
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 9/4/2008, 19:27




Per ora la dinamica che più mi convince è quella che ho già esposto. Forse un po' troppo macchinosa, ma combacia con tutti gli indizi, almeno è quel che penso io.
 
Top
sofia carlotta
view post Posted on 9/4/2008, 20:49




Se ci atteniamo a quanto scritto sulla biografia di King, il re dovrebbe essere morto a causa di una congestione causata dalle fredde acque del lago Starnberg e quindi la tua idea della colluttazione con il dottor Gudden troverebbe fondamento.Se invece seguiamo la pista dei fori di proiettile sul cappotto(che poi era stato tolto in fretta e furia assieme alla giacca, ma quando dato che erano fradici, prima o dopo lo sparo e da chi?)e delle tracce di carrozza oltre al via vai di una barca sul lago per tutto il giorno forse prende corpo l' ipotesi di un omicidio "politico".Chissa'........
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 9/4/2008, 21:17




Anche un'altra ipotesi. Il re potrebbe aver corrotto un infermiere o una guardia, non so, che si sarebbe appostato con la carrozza vicino al lago. (escludendo i fori di proiettile) il dottore si sarebbe accorto che il re si guardava intorno, che qualcosa non andava...forse lo ha strattonato, sfilandogli malamente la giacca. Ludwig ha cercato di divincolarsi, è scivolato, il dottore cercava di restare a galla e continuava a strattonarlo. Sono morti, uno di congestione e l'altro credo di freddo, magari ha battuto la testa. Il complice sarebbe poi fuggito, preso dal panico.
 
Top
sofia carlotta
view post Posted on 10/4/2008, 11:15




Il fatto e' che ci sono molti "indizi" che conducono alle piu' svariate ipotesi quindi tute le nostre congetture possono essere giuste oppure totalmente sbagliate a seconda dell' indizio che si vuole seguire e dell' interpretazione dello stesso..
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 10/4/2008, 15:19




Però è entusiasmante, non trovate?
 
Top
sofia carlotta
view post Posted on 10/4/2008, 21:04




E'piu' imtrigante di Cluedo!!!!!!Credo che nemmeno ad Agata Christie(spero di averlo scritto giusto) sarabbe riuscito di scrivere un giallo mozzafiato come questo di cui si parla ancora oggi......
 
Top
roberto 88
view post Posted on 15/4/2008, 19:41




CITAZIONE (sofia carlotta @ 10/4/2008, 22:04)
E'piu' imtrigante di Cluedo!!!!!!Credo che nemmeno ad Agata Christie(spero di averlo scritto giusto) sarabbe riuscito di scrivere un giallo mozzafiato come questo di cui si parla ancora oggi......

Altro che poirot e giù di lì! :lol:
Però ci sarebbe da scrivere un libro e qui subentro io!
Che ne dice detective hito mi dà una mano nella stesura dal libro??

FedeTere
 
Top
economy
view post Posted on 19/4/2008, 22:07




Permettetemi:
Voglio essere un enigma per me stesso e per gli altri (Ludwig II di Baviera)
Enigma lo è, lo sarà, lo è stato!
:66py4.gif:
 
Top
sofia carlotta
view post Posted on 20/4/2008, 08:54




Questo e' vero pero' e' interessante fare supposizioni sulla sua morte,tanto sonon valide tutte oppure nessuna e quindi l' enigma rimane,solo con i vari elementi ci divertiamo a fantasticarci su.
 
Top
economy
view post Posted on 20/4/2008, 10:15




CITAZIONE (sofia carlotta @ 20/4/2008, 09:54)
Questo e' vero pero' e' interessante fare supposizioni sulla sua morte,tanto sonon valide tutte oppure nessuna e quindi l' enigma rimane,solo con i vari elementi ci divertiamo a fantasticarci su.

si quoto tutto quello che hai detto , bacioni!
 
Top
roberto 88
view post Posted on 30/4/2008, 14:07




CITAZIONE (economy @ 19/4/2008, 23:07)
Permettetemi:
Voglio essere un enigma per me stesso e per gli altri (Ludwig II di Baviera)
Enigma lo è, lo sarà, lo è stato!
:66py4.gif:

Bella zia!solo tu potevi pensare di postare la sua frase! :lol:

FedeTere
 
Top
195 replies since 14/11/2007, 12:18   4051 views
  Share