L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Massimiliano I Imperatore del Messico., cognato di Sissi

« Older   Newer »
  Share  
-enry1973
view post Posted on 2/5/2009, 17:12




Anche io. L'ho trovato oggi su una bancarella a 1,50 euro ;)))
 
Top
laura75
view post Posted on 2/5/2009, 17:45




PAURA......COSì POCO?????????????????????Io credevo di averlo pagato poco, 10 euro.................................................................................. :o: :o: :o: :o: :o:
 
Top
lali82
view post Posted on 4/5/2009, 10:38




Avete mai letto "Il trono di Cactus"? Parla sempre della coppia Massimiliano- Carlotta.
Io ce l'ho ma devo ancora cominciarlo...Mi sapete anticipare qualcosa?
 
Top
laura75
view post Posted on 4/5/2009, 21:37




sentito nominare ma di più non so..il titolo però è strano...
 
Top
kaiserin
view post Posted on 1/6/2009, 22:11




LA STATUA I MASSIMILIANO SITA ORA IN PIAZZA VENEZIA A TRIESTE STA LI CHE E' UNA ERAVIGLIA E NON STA MAI SOLO C'E' SEMPRE PIENO DI GENTE CHE SEMBRA LO VADA A SALUTARE.....TANTILO GUARDANO DAL BASSO E TANTI TANTI LO FOTOGRAFANO CREDO SIA FELICE COSI'
 
Top
laura75
view post Posted on 2/6/2009, 08:13




CITAZIONE (lali82 @ 4/5/2009, 11:38)
Avete mai letto "Il trono di Cactus"? Parla sempre della coppia Massimiliano- Carlotta.
Io ce l'ho ma devo ancora cominciarlo...Mi sapete anticipare qualcosa?

L'ho appena comprato anche io....Tu l'hai letto nel frattempo??

CITAZIONE (kaiserin @ 1/6/2009, 23:11)
LA STATUA I MASSIMILIANO SITA ORA IN PIAZZA VENEZIA A TRIESTE STA LI CHE E' UNA ERAVIGLIA E NON STA MAI SOLO C'E' SEMPRE PIENO DI GENTE CHE SEMBRA LO VADA A SALUTARE.....TANTILO GUARDANO DAL BASSO E TANTI TANTI LO FOTOGRAFANO CREDO SIA FELICE COSI'

Sì anche a me ha dato la stessa imprressione quando ci sono stata un mese fa.....
 
Top
-enry1973
view post Posted on 2/6/2009, 10:46




Credo che la parentesi Triestina di Massimiliano sia stato il momento più felice della sua esisteza, ed è giusto che la città lo omaggi. Peccato per quel che è seguito. E' un personaggio che ispira simpatia istintiva, ma bisogna riconoscere che fu di una stupidità e ambizione davvero incredibili.
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 18:20
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Preparate il fazzoletto. Quella che posto sotto è "La Paloma", la canzone preferita di Massimiliano e Carlotta. La mattina della sua esecuzione, fu consentito a Max di ascoltare per l'ultima volta la sua amata canzone...

 
Web  Top
sara 1994
view post Posted on 30/6/2009, 19:14




:cry: :cry: che tristezza!!
 
Top
laura75
view post Posted on 30/6/2009, 20:40




non ne sapevo nulla di questa canzone e nemmeno che piaceva a max.....ma dove l'avete trovata questa notizia...
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 20:49
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


L'ho letto in una biografia, "L'imperatrice degli addii" di Michele di Grecia. Spulciando su Internet ho trovato anche che se ne parla in un'altra biografia, "Carlotta del Belgio" di Mia Kerckvoorde (uno dei capitoli si intitola proprio "La Paloma"). Inoltre vari siti Internet riferiscono la notizia.
 
Web  Top
laura75
view post Posted on 1/7/2009, 21:05




ah, ecco perché nn ne sapevo niente, non ho né l'una né l'altra...ne ho tante di max ma nulla per ora di Carlotta, grazie!
 
Top
laura75
view post Posted on 13/12/2009, 09:30




Adesso sto leggendo appunto il libro della Haslip su Max e Carlotta, e da alcune info su di lui che non ricordo aver letto su altri libri, per ora (ne ho un po' ancora da leggere, tipo il Ridley, poi Il trono di cactus, Massimiliano da Trieste al Messico).
Si narra che prima di innamorarsi di Maria Amalia, che poi morì prima che fosse annunciato il fidanzamento ufficiale, ebbe una piccola liason con Paola von Linden figlia dell'ambasciatore mi pare del Wuttenberg a Vienna e che poi sposò von Bulow, e che tra l'altro scrisse delle memorie raccontando anche la sua vita a Vienna durante il primo periodo del regno di Franz. Qualcuno di voi ha mai sentito qualcosa di questa dama??
E mi piacerebbe vedere un ritratto di Maria Amalia, nell'unico che ho visto lei è praticamente una bambina...
 
Top
mounsier
view post Posted on 13/12/2009, 12:14




Ecco Laura un suo ritratto

 
Top
Martylis
view post Posted on 13/12/2009, 12:29




grazie mille!!!! scusate non ne so molto su questo personaggio....ma chi era Maria Amalia??
 
Top
178 replies since 16/5/2008, 09:05   12349 views
  Share