L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Anna di Prussia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2008, 20:21

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


eh si, anch'io sapevo questa cosa sul nostro Franzi. è certo che, logicamente come avete detto voi, i matrimoni a quel tempo erano basati su altri principi. certo è anche che la principessa Anna di Prussia era una luterana molto convinta, e mai avrebbe cambiato la prop religione per sposare il futuro imperatore d'austria. L'arciduchessa Sofia poi, avevo letto, s'intromise in questa situazione e obbligò il FG a nn sposare questa donna perchè, molti anni prma, c'era stato qlke battibecco cn un principe prussiano.
 
Top
mounsier
view post Posted on 11/7/2009, 19:09




Posto il ritratto di Anna già postato da Elena, a colori

image

Anna fù la seconda moglie di Federico Guglielmo d'Assia kassel ed ebbero sei figli: Federico Guglielmo, Elisabetta, Alessandro, Federico Carlo, Maria Polissena e Sibilla. Anna fù la nonna del principe Filippo d'Assia marito di Mafalda di Savoia nota per la sua tragica fine.
 
Top
sissi1991
view post Posted on 12/7/2009, 12:13




Davvero una bella donna...
ma la nostra Sisi era di un altro pianeta rispetto a lei!
 
Top
laura75
view post Posted on 12/7/2009, 20:36




CITAZIONE (DerKronprinz @ 1/9/2008, 21:21)
eh si, anch'io sapevo questa cosa sul nostro Franzi. è certo che, logicamente come avete detto voi, i matrimoni a quel tempo erano basati su altri principi. certo è anche che la principessa Anna di Prussia era una luterana molto convinta, e mai avrebbe cambiato la prop religione per sposare il futuro imperatore d'austria. L'arciduchessa Sofia poi, avevo letto, s'intromise in questa situazione e obbligò il FG a nn sposare questa donna perchè, molti anni prma, c'era stato qlke battibecco cn un principe prussiano.

Eh no, Valerio, rifiutò non il futuro imperatore, ma proprio l'imperatore....mica lo facevano tutte....

era veramente una bella donna...
 
Top
mounsier
view post Posted on 30/12/2009, 11:45




Ecco una foto di Anna, davvero bella.

image
 
Top
Martylis
view post Posted on 30/12/2009, 13:34




CITAZIONE (mounsier @ 11/7/2009, 19:09)
Posto il ritratto di Anna già postato da Elena, a colori

image

non vorrei dire una cavolata però mi pare che in questo ritratto assomigli un pò alla Capo, o meglio...che la Capo somigli a lei!!! non vi sembra??? (ok, l'ho detta grossa) :P
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 15:04
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (mounsier @ 30/12/2009, 11:45)
Ecco una foto di Anna, davvero bella.

image

Questa è proprio una chicca! La foto di Anna Federica giovane l'ho cercata inutilmente. Grazie Mounsier!

Piccolo OT:
Ci son altre due dame che mi hanno fatto penare perchè non si trovano molte immagini: di Mathilde d'Asburgo Teschen, l'Arciduchessa che morì arsa viva, sono riuscita finalmente a scovare delle belle foto.
Ma di Sidonia di Sassonia, la cugina promessa sposa di Francesco Giuseppe, non ho trovato nulla se non una fotina piccola piccola.
Puoi cercare nelle tue fonti?

Edited by elena45 - 30/12/2009, 20:09
 
Top
mounsier
view post Posted on 30/12/2009, 19:08




Farò del mio meglio ;)
 
Top
mounsier
view post Posted on 31/7/2010, 15:02




Anna di Prussia con il marito Federico d'Assia Kassel nel 1865.



La principessa Vittoria d'Inghilterra così parlava di lei: è veramente carina, la più splendida tra le persone che io abbia mai visto, ma io non amo molto il suo stile, le sue gonne sono di un bel po' più ampie di quelle dell'Imperatrice e così volgari, che io non le posso sopportare; e io non amo vedere la Principessa ballare in giro con chiunque...

Fu una pianista di grande talento, tenne un salotto al quale parteciparono molti musicisti come Johannes Brahms.
 
Top
sissi~gitana
view post Posted on 31/7/2010, 15:14




CITAZIONE (Martylis @ 30/12/2009, 14:34)
CITAZIONE (mounsier @ 11/7/2009, 19:09)
Posto il ritratto di Anna già postato da Elena, a colori

image

non vorrei dire una cavolata però mi pare che in questo ritratto assomigli un pò alla Capo, o meglio...che la Capo somigli a lei!!! non vi sembra??? (ok, l'ho detta grossa) :P

hihihi io vado sempre a cercare somiglianze OVUNQUE XD
forse sai il naso un po' ci somiglia ^^
 
Top
24 replies since 30/7/2008, 20:01   2283 views
  Share