L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Curiosità sul film di Visconti

« Older   Newer »
  Share  
~Anastasia~
view post Posted on 15/7/2011, 21:54




CITAZIONE
Di quel film esistono anche le "papere" ?

Vorrei saperlo pure io... se esistono devono essere fortissime!!!
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 5/8/2011, 17:30




CITAZIONE (-enry1973 @ 10/6/2010, 11:54) 
Preferisco 10000000 uno come Berger che infondo non ha mai fatto male a nessuno che un maritino etero tutto casa e lavoro che torna a casa e pesta la moglie a sangue. L'importante è non fare male agli altri e vivere nel rispetto di tutti: Berger è un uomo egocentrico, narcisista oltre ogni misura e si può dire che si sia cercato tutto quello che ha avuto, ma non lo definirei un maiale o un depreavato. le sue cose le ha consumate nel chiuso delle sue camere da letto e non si è mai comportato in modo offensivo.

Volevo dire la mia su questo punto ma tu Enry mi hai tolto le parole di bocca. Condivido in pieno!
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 20:56

imperatore

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


A noi piacerebbe vedere un bel making of del film in cui vengono tracciate le idee di Visconti dalla sceneggiatura originale alla realizzazione del film, le scene pensate e poi cambiate ecc...
però per questo c'è il nostro Enry che sa tutto...
 
Top
Gugs92
view post Posted on 15/1/2013, 02:05




Ragazzi scusatemi vorrei un' info sul film: Romy è vera e propria protagonista o appare solo in alcune scene ? Grazie :D
 
Top
lucysissi
view post Posted on 15/1/2013, 08:11




Ciao, che io sappia Romy appare solo in alcune scene perchè il protagoista in questo caso è il cugino di lei. :31zw6.gif:
 
Top
Gugs92
view post Posted on 15/1/2013, 10:22




Grazie mille per la tua risposta :D ! In verità speravo in una presenza "continua"... dopo i film di Marischka mi dispiace dover lasciare un così bel personaggio ! Ho dato uno sguardo alla ricerca di film e libri ma ho notato che la maggior parte di essi è fin troppo veritiero... sinceramente a me piace credere che Sissi fosse quella del film. :rolleyes:
 
Top
-enry1973
view post Posted on 16/1/2013, 11:30




Diciamo che Elisabettta è molto presente nel film, certo non in modo continuativo. Tra l'altro le scene più belle sono proprio quelle con lei.

una delle più belle

Video
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 18:09
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Vero...! ^_^ Romy strepitosa in Ludwig...chapeau (scusate se ho sbagliato di scriverlo.....) :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2013, 18:16

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


ah ti do pienamente ragione... Bellissima la Sissi di Visconti! :)
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 20/1/2013, 13:48




Piu agèe rispetto ai film degli anni '50, ma sempre bellissima!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 20/5/2013, 20:47




La famosa scena dell'isola delle rose senza il taglio della morte di Elisabetta

Video
 
Top
benedetta_91
view post Posted on 20/5/2013, 23:10




bellissima, grazie per averla postata! ^_^
 
Top
LadyLindy
view post Posted on 23/6/2013, 13:52




a me la rappresentazione di Sissi piace molto di più in Ludwig che nella trilogia... straordinaria Romy, comunque, anche solo confrontando le due interpretazioni così diverse dello stesso personaggio! <3
 
Top
lorenza56
view post Posted on 25/8/2013, 19:36




CITAZIONE (-enry1973 @ 16/1/2013, 12:30) 
Diciamo che Elisabettta è molto presente nel film, certo non in modo continuativo. Tra l'altro le scene più belle sono proprio quelle con lei.

una delle più belle

Video

A proposito di scene del film di Visconti! Potresti spiegarmi il significato della scena in cui Sissi si reca da Ludwig nel suo castello e guardando tutto quello che aveva fatto costruire, lo sfarzo degli ambienti fatti a emulare Versailles.
Perché ride? Per la follia di Ludwig o per un motivo che non ho colto?
La sua risata è la protagonista della scena! E' talmente fragorosa e "nervosa" da farmi pensare a qualcos'altro.
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 25/8/2013, 21:49




E' chiaramente uno sfogo. Con quella risata forzata, quasi isterica, Elisabetta sfoga la sua meraviglie... ride per non piangere... E' quasi un'approvazione ma anche un rimprovero... la trovo sempre molto emozionante, anche se non abbiamo prove che Elisabetta abbia visto quei posti.
 
Top
75 replies since 29/9/2008, 10:30   3350 views
  Share