L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Sissi-Le Fotografie

« Older   Newer »
  Share  
LORETTA10
view post Posted on 26/2/2011, 14:58




CITAZIONE (DerKronprinz @ 19/2/2011, 21:51) 
conoscevate questa foto?

(IMG:http://i52.tinypic.com/1z3wg0z.jpg)

Elisabetta con Nenè e Gackel! ;)

Confermo la versione della 1° moglie,è sicuramente Princess Sophie of Saxe
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 07:50
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Posto alcune immagini, tra foto, dipinti, ecc..tratte da un sito ungherese...abbastanza inedite o comunque fuori da quelle sempre viste e riviste..sperando che non siano già TUTTE conosciute!!!!!spero anche di fare cosa gradita....!michela
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2011, 08:11
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Ditemi se questa non è S T U P E N D A...così nitida...si vedono perfino le ciglia, sembra quasi di poterla toccare e che da un momento all'altro si giri verso di noi magari con un sorriso.....mi viene quasi da piangere......
image
 
Contacts  Top
*Sissina92*
view post Posted on 1/3/2011, 14:18




CITAZIONE (erszebet kiralynè @ 1/3/2011, 08:11) 
Ditemi se questa non è S T U P E N D A...così nitida...si vedono perfino le ciglia, sembra quasi di poterla toccare e che da un momento all'altro si giri verso di noi magari con un sorriso.....mi viene quasi da piangere......
(IMG:www.ksh-graz.at/ebay/j792-819-KaiFot/j818-02.jpg)

Questa immagine è una delle mie preferite in assoluto!! E' di una bellezza unica!!! :em0414fwob2wi9.gif:
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 15:04
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Anche secondo me...!!!!!!!
 
Contacts  Top
sissi~gitana
view post Posted on 1/3/2011, 15:26




CITAZIONE (erszebet kiralynè @ 1/3/2011, 08:11) 
Ditemi se questa non è S T U P E N D A...così nitida...si vedono perfino le ciglia, sembra quasi di poterla toccare e che da un momento all'altro si giri verso di noi magari con un sorriso.....mi viene quasi da piangere......
(IMG:www.ksh-graz.at/ebay/j792-819-KaiFot/j818-02.jpg)

Quelle trecce viste così sono qualcosa di meraviglioso... chissà dal vivo *-*
E poi che sguardo limpido... :wub:
 
Top
Neith86
view post Posted on 2/3/2011, 09:27




Non massacratemi... adesso dirò un osservazione che rasenta veramente l'idiozia.. ma.. come caspita facevano a fare rimanere le trecce così ben definite???? cioè... io ho i capelli lunghi, quando faccio la treccia, inevitabilmente dopo un oretta iniziano a spuntarmi qualche capello ribelle che esce dal tracciato rendendo la treccia un po' più... crespa (ok, sempbra la pubblicità della garnier).. come faceva lei ad avere una pettinatura così ben posata anche dopo ore... mettiamo la preparazione dell'acconciatura, la vestizione e tutta la preparazione nella mattinata dell'incoronazione... secondo me ora che ha fatto le foto un due/tre ore sono passate con l'acconciatura finita... chissà se usavano una specie di lacca o simili?
ok, fine off topic...
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 14:18

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


sinceramente non lo so... ma ho trovato alcuni titoli interessantissimi (in inglese) a riguardo! In attesa che Enry magari ci venga in soccorso, ti posto i libri di cui ti dicevo:

1) Lessons in Hairdressing -- A Vintage Guide to Creating Victorian Hairstyles

http://www.amazon.com/Lessons-Hairdressing...IN%3D1936049430

2) Manual of Ladies Hairdressing for Students - Over 35 Authentic Victorian Hairstyles With Instructions

http://www.amazon.com/Manual-Ladies-Hairdr...IN%3D1934268690

3) An Illustrated History of Hairstyles 1830-1930

http://www.amazon.com/Illustrated-History-...99071813&sr=1-3

4) Victorian Costume for Ladies, 1860-1900: With Price Guide

http://www.amazon.com/Victorian-Costume-La...99071813&sr=1-6


io me li comprerei tutti!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 16:29
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Neith86 @ 2/3/2011, 09:27) 
Non massacratemi... adesso dirò un osservazione che rasenta veramente l'idiozia.. ma.. come caspita facevano a fare rimanere le trecce così ben definite???? cioè... io ho i capelli lunghi, quando faccio la treccia, inevitabilmente dopo un oretta iniziano a spuntarmi qualche capello ribelle che esce dal tracciato rendendo la treccia un po' più... crespa (ok, sempbra la pubblicità della garnier).. come faceva lei ad avere una pettinatura così ben posata anche dopo ore... mettiamo la preparazione dell'acconciatura, la vestizione e tutta la preparazione nella mattinata dell'incoronazione... secondo me ora che ha fatto le foto un due/tre ore sono passate con l'acconciatura finita... chissà se usavano una specie di lacca o simili?
ok, fine off topic...

Bella domanda!!! :D Guarda, non ti so dire esattamente..però ho trovato questi "rimedi della nonna" che forse venivano usati ai tempi di Elisabetta, ad esempio leggo che per lavarli si usava l'uovo :33op4.gif: , proprio come faceva lei...e al posto della lacca vedo che consigliano la birra.... :woot: !!!!Forse oltre che a berla Elisabetta la usava anche per tenere in piega le acconciature.... image
www.sanihelp.it/news/3844/capelli-10-soluzioni-fai/1.html


CITAZIONE (DerKronprinz @ 2/3/2011, 14:18) 
sinceramente non lo so... ma ho trovato alcuni titoli interessantissimi (in inglese) a riguardo! In attesa che Enry magari ci venga in soccorso, ti posto i libri di cui ti dicevo:

1) Lessons in Hairdressing -- A Vintage Guide to Creating Victorian Hairstyles

www.amazon.com/Lessons-Hairdressing...IN%3D1936049430

2) Manual of Ladies Hairdressing for Students - Over 35 Authentic Victorian Hairstyles With Instructions

www.amazon.com/Manual-Ladies-Hairdr...IN%3D1934268690

3) An Illustrated History of Hairstyles 1830-1930

www.amazon.com/Illustrated-History-...99071813&sr=1-3

4) Victorian Costume for Ladies, 1860-1900: With Price Guide

www.amazon.com/Victorian-Costume-La...99071813&sr=1-6


io me li comprerei tutti!! :wub: :wub: :wub:

ma che belli...! devono essere meravigliosi questi libri!! image
 
Contacts  Top
Neith86
view post Posted on 2/3/2011, 17:25




CITAZIONE (DerKronprinz @ 2/3/2011, 14:18) 
sinceramente non lo so... ma ho trovato alcuni titoli interessantissimi (in inglese) a riguardo! In attesa che Enry magari ci venga in soccorso, ti posto i libri di cui ti dicevo:

1) Lessons in Hairdressing -- A Vintage Guide to Creating Victorian Hairstyles

www.amazon.com/Lessons-Hairdressing...IN%3D1936049430

2) Manual of Ladies Hairdressing for Students - Over 35 Authentic Victorian Hairstyles With Instructions

www.amazon.com/Manual-Ladies-Hairdr...IN%3D1934268690

3) An Illustrated History of Hairstyles 1830-1930

www.amazon.com/Illustrated-History-...99071813&sr=1-3

4) Victorian Costume for Ladies, 1860-1900: With Price Guide

www.amazon.com/Victorian-Costume-La...99071813&sr=1-6


io me li comprerei tutti!! :wub: :wub: :wub:

wow!!! grazie mille :11fv8.gif:

CITAZIONE (erszebet kiralynè @ 2/3/2011, 16:29 ?t)
Bella domanda!!! :D Guarda, non ti so dire esattamente..però ho trovato questi "rimedi della nonna" che forse venivano usati ai tempi di Elisabetta, ad esempio leggo che per lavarli si usava l'uovo :33op4.gif: , proprio come faceva lei...e al posto della lacca vedo che consigliano la birra.... :woot: !!!!Forse oltre che a berla Elisabetta la usava anche per tenere in piega le acconciature....

con la birra... quasi quasi ci provo... spero che il mio ragazzo non mi prenda per pazza...
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 17:53
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


image

... comunque prova a dare un'occhiata alle discussioni in Arte Moda ecc.... forse se ne parla, io ora non ricordo!!!
 
Contacts  Top
lilly26l
view post Posted on 2/3/2011, 20:48




La birra è un fissatore portentoso!
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 09:53
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Neith86 @ 2/3/2011, 09:27) 
Non massacratemi... adesso dirò un osservazione che rasenta veramente l'idiozia.. ma.. come caspita facevano a fare rimanere le trecce così ben definite???? cioè... io ho i capelli lunghi, quando faccio la treccia, inevitabilmente dopo un oretta iniziano a spuntarmi qualche capello ribelle che esce dal tracciato rendendo la treccia un po' più... crespa (ok, sempbra la pubblicità della garnier).. come faceva lei ad avere una pettinatura così ben posata anche dopo ore... mettiamo la preparazione dell'acconciatura, la vestizione e tutta la preparazione nella mattinata dell'incoronazione... secondo me ora che ha fatto le foto un due/tre ore sono passate con l'acconciatura finita... chissà se usavano una specie di lacca o simili?
ok, fine off topic...

Mi è venuto in mente però che si lavava i capelli ogni tre settimane...prova a pensare, anche le parrucchiere ai giorni nostri consigliano alle spose di fare l'acconciatura su capelli sporchi..probabilmente il grasso naturale del capello aiutava la tenuta...non dimentichiamoci poi che per innumerevoli anni Fannny è stata l'ombra di Elisabetta, forse prima delle foto le dava una ritoccatina, o forse anche, visto che la fotografia era quasi agli albori, se ci sono dei capelli ribelli non si riescono a vedere...calcola anche che non aveva i capelli scalati, per cui penso fosse difficile che scappassero dei ciuffi qua e la...Nella vita quotidiana, fuori dal set fotografico, è probabile che qualche volta fosse scarmigliata...viveva quasi sempre all'aperto, cavalcava, si beccava ogni sorta di intemperie...sì, me la vedo spettinata, ma fa parte del suo essere, mi piace pensare che i capelli stessero male anche a lei!!!!!ma qui torno al riferimento di prima: l'onnipresente Fannny sarà prontamente intervenuta in queste occasioni!!!!



CITAZIONE (lilly26l @ 2/3/2011, 20:48) 
La birra è un fissatore portentoso!

non lo sapevo...! Grazie della conferma
 
Contacts  Top
trappa
view post Posted on 3/3/2011, 10:48




Bè sarebbe stato anche carino vederla con i capelli appesi al soffitto..poverina, almeno si riposava!
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 09:14
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (Veronika1982 @ 19/2/2011, 18:34) 
Bellissima davvero quest'immagine!!!
A proposito di foto truccate mi piacerebbe davvero vedere un'immagine di Sissi pettinata e vestita come una ragazza di oggi!!! Non riesco proprio ad immaginarmela, e sarei curiosissima!!!

Ho provato a fare questo tentativo con taaz.com e l'aiuto di photoshop...potete anche insultarmi... :blink: !!!


image

capelli lunghi mossi
image

Uploaded with ImageShack.us][/URL]


castana con frangia:
image

versione "piastra"
image

Uploaded with ImageShack.us][/URL]


Uploaded with ImageShack.us][/URL]



Uploaded with ImageShack.us][/URL]
[/QUOTE]
 
Contacts  Top
524 replies since 19/5/2009, 12:22   59669 views
  Share