L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Sissi-Le Fotografie

« Older   Newer »
  Share  
*Vivi_Titania*
view post Posted on 28/3/2011, 22:24




image
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 29/3/2011, 14:18




CITAZIONE (*Vivi_Titania* @ 28/3/2011, 23:24) 

:em0414fwob2wi9.gif: Lo voglio!! :11fv8.gif:
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 29/3/2011, 14:32




se vuoi la prossima volta che c'è il mercatino te lo prendo!
 
Top
Erzsébet királyné
view post Posted on 29/3/2011, 18:33




A proposito del francobollo...Io l'ho comprato su ebay al costo di un euro e ne vendono altri due;uno col timbro e uno senza.
Un altro venditore ne ha anche di un altro tipo e ha scritto che sono stati emessi dal 1900 al 1918,da quello che ho capito...è scritto tutto in tedesco.
Basta che digitate "kaiserin elisabeth".
In ogni caso ecco un link http://cgi.ebay.it/Reklamemarke-Kaiserin-E...=item5adfcaa4fb
Appena risolvo dei problemini tecnici inserisco la foto del francobollo -.-

Scusate per l'OT :66py4.gif:
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 30/3/2011, 16:06




Decisamente moolto bello: sapete a che anno risale??
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 30/3/2011, 16:13




quello mio è del 1998, è stato emesso per i cento anni dalla morte...
 
Top
luteziabtrc
view post Posted on 4/5/2011, 01:48




Ciao, scorrendo tutte le varie foto di Sissi , ho visto che è stata inserita quella con l'imperatrice ormai morta e coperta da un velo all'Hotel Beau Rivage , che avevo trovato già sul libro di Nicole Avril, ma mi sembra di aver capito che si tratta di un'immagine tratta da un film , ho capito male? :blink:
Sinceramente fu proprio quella foto, mentre sfogliavo il libro in libreria, a farmelo comprare e ad entrare in un mondo veramente meraviglioso e a farmi appassionare a questo straordinario personaggio e alla sua famiglia......
E vi ringrazio per le notizie che ho letto in relazione a quella famosa foto che ritrae due dame di compagnia nello studio di Sissi nel periodo natalizio, mi avete tolto un peso dal cuore , perchè a volte non ci dormivo la notte al pensiero di come quella donna seduta allo scrittoio potesse essere Sissi!!!!! :wacko: :unsure:
Mi sapreste dire qual'è l'ultima foto di Sissi , a parte quelle in cui si nasconde con l'ombrellino?
E quali sono le foto in cui appare con Francesco Giuseppe?
Grazie a tutti per questo bellissimo e accurato sito!!!!!! :D
 
Top
Neith86
view post Posted on 4/5/2011, 08:47




La foto che la ritrae morta è un falso. Un film muto ne aveva proposto una scena per un film... l'imperatrice sul letto di morte, pianta dalla dama di compagnia. E da questa idea ha iniziato a circolare quella immagine come vera, in realtà faceva appunto parte del film. Pure luchino visconti aveva avuto l'idea di riproporre quella scena nel ludwig: quando elisabeth e ludwig sono nel bosco e lei profetizza che l'unico modo per un regnante di rimanere nella storia è quella di essere assassinato, visconti voleva inserire questa breve immagine per ricordare la fine che farà sissi. ma poi è stata tagliata.
credo che l'ultima immagine di elisabeth sia quella dove passeggia con il marito a bad kissingen... ma potrei sbagliare...

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
laura75
view post Posted on 4/5/2011, 09:14




io credo siano quelle in svizzera con la sztaray
 
Top
Neith86
view post Posted on 4/5/2011, 13:46




caspita è vero, sono dello stesso periodo... molto probabile però che quella in svizzera sia successiva...

la posto...

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
luteziabtrc
view post Posted on 4/5/2011, 21:16




E' vero, anche a me sembra che l'ultima sia quella scattata in Svizzera.....
Per quanto riguarda invece le foto ufficiali , quelle fatte cioè volontariamente, quali saranno le ultime?Forse quelle in cui Sissi è vestita di nero e con la croce al collo?!? :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 21:33

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


Assolutamente si... l'ultima foto che si ha di Elisabetta è proprio quella postata da Neith!!

image

... risalente probabilmente a circa 3 giorni prima della sua morte!

Per quel che sia sa con certezza di Elisabetta e Francesco Giuseppe non si hanno delle foto ufficiali assieme! Sisi non amava farsi fotografare nè in compagnia del marito, nè in compagnia dei figli... solo dei suoi cani, dei suoi cavalli e della sua famiglia d'origine!

Per quel che riguarda invece le ultime foto ufficiali di Elisabetta, beh devo deluderti perchè quelle che si hanno da dopo l'incoronazione a Budapest sono in gran parte fotomontaggi delle sue prime foto (specialmente quelle delle sedute del fotografo di corte Ludwig Angerer).
 
Top
luteziabtrc
view post Posted on 4/5/2011, 23:06




Capisco.....
Riguardo alle foto con la crocetta al collo , come anche quelle in cui indossa una veste bordata di peliccia o di piume non so bene, pensavo fossero reali in quanto si vede che è più matura.......
Riguardo ai fotomontaggi , circolavano già al tempo allora ma Sissi era d'accordo con ciò? :unsure:
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 14:16

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


beh si... ma i tratti somatici venivano leggermente modificati! Che Sissi fosse d'accordo o meno non si sa di preciso, ma tanto non amava farsi fotografare e fuggiva dalla corte! Non credo fosse interessata a queste futilità!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 5/5/2011, 14:19




L'ultima foto sscattata da Sissi in posa risale al 1870. Ha un vestito nero, un colletto in pizzo e una piccola crocetta al collo. Questa è l'ultima fotografia ufficiale.
 
Top
524 replies since 19/5/2009, 12:22   59669 views
  Share