L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Elisabetta & Francesco Giuseppe

« Older   Newer »
  Share  
Simpaticissima
view post Posted on 5/12/2015, 20:27




La famiglia al completo





 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 20:58
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Che belle...
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 11/12/2015, 01:59




La romantica Hallstatt...uno dei primi viaggi di FG e Sisi e ricchezza per gli Asburgo







 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 11/12/2015, 02:49




Cippo che ricorda una delle visite di F. Giuseppe a Hallstatt

 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 09:48
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


:wub:
 
Top
giorgioilvalletto
view post Posted on 11/12/2015, 21:05




CITAZIONE (Simpaticissima @ 25/11/2015, 00:47) 
Carlo I d Austria con la principessina Ella(IMG:https://i.imgur.com/VFb0OTO.jpg)

L'Atciduca Otto d'Asburgo in età giovanile(IMG:https://i.imgur.com/Tpmr34H.jpg)

visto che sono un appassionato di tedesco, la didascalia della prima foto dice: Sua Maestà l'imperatore CARLO I con il principe ereditario Otto.
Quindi non si tratta di Ella (che se non sbaglio era figlia di Maria Valeria, giusto ?) ma dell'arciduca Otto, quello ritratto nella foto successiva in età adulta

A parte la precisazione ...siete sempre tutti mitici nel reperire tutto questo materiale.....ma come fate ?
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 11/12/2015, 21:12




Girovagando per internet e con i libri specifici. Grazie del complimento Sei dei nostri?
 
Top
giorgioilvalletto
view post Posted on 11/12/2015, 21:39




si da tanti anni.. però partecipo poco.... anche perchè il forum ogni tanto "si affloscia" e allora sparisco anche io... poi torno....
sarebbe bello poter portare qualche nuova prova o avvalorare qualche teoria... e invece possiamo limitarci solo a scrivere opinioni o convinzioni.... e questo mi smonta un pò !
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 11/12/2015, 21:45




Hai ragione. Peccato far morire il forum che e' nato con la grande passione di tutti i partecipanti. Marianna ed io abbiamo cercato di tenerlo vivo occupando ci della tragedia di Mayerling. Certo la soluzione non saremo noi a trovarla, però parlarne e riflettere su certi avvenimenti credo sia positivo. E poi...e' così difficile trovare degli appassionati in questa materia. Io vengo presa in giro perché chi mi sta intorno pensa che siano sciocchezze. Collabora con noi. Riaccendiamo il forum. Chi se me e' andato avrà esaurito gli argomenti
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 17:42
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
1,373

Status:


Penso che questo forum sia in buona salute considerando l'andamento generale =) i social network 'fagocitano' molte discussioni che una volta si facevano nei forum.

Hallstatt sembra un vero incanto!
 
Top
234 replies since 20/5/2009, 13:23   18345 views
  Share