L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

carrozze

« Older   Newer »
  Share  
*Sissina92*
view post Posted on 10/7/2010, 11:27




CITAZIONE (DerKronprinz @ 9/7/2010, 19:02)
Carozza dell'imperatrice Elisabetta (1857):

(IMG:www.khm.at/typo3temp/pics/0e7da1760f.jpg)

Bellissima!!
 
Top
ff.alexandra
view post Posted on 16/7/2010, 14:34




cè poco da dire...quando si parla di sissi e carozze se ne aprirebbere mille di discussioni!!molto belle,le ho viste anch'io quando ci sono andata nel 2000 ma le mie sono sfocate o buie.Complimenti!!quanto ci tornerei!!!al Wagenburg ci sono anche alcuni oggetti personali di sissi,come il frustino che usava...quando l'ho visto...mi sono emozionata!!!pensare che l'ha usato l'imperatrice d'austria...(ma ci sono ancora?erano al piano superiore...)
 
Top
Lucquoise
view post Posted on 16/7/2010, 15:45




CITAZIONE (DerKronprinz @ 9/7/2010, 19:02)
Carozza dell'imperatrice Elisabetta (1857):

(IMG:www.khm.at/typo3temp/pics/0e7da1760f.jpg)

Bellissima !!
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 5/8/2010, 10:46




CITAZIONE (ff.alexandra @ 16/7/2010, 15:34)
cè poco da dire...quando si parla di sissi e carozze se ne aprirebbere mille di discussioni!!molto belle,le ho viste anch'io quando ci sono andata nel 2000 ma le mie sono sfocate o buie.Complimenti!!quanto ci tornerei!!!al Wagenburg ci sono anche alcuni oggetti personali di sissi,come il frustino che usava...quando l'ho visto...mi sono emozionata!!!pensare che l'ha usato l'imperatrice d'austria...(ma ci sono ancora?erano al piano superiore...)

il frustino???? O.O
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 5/8/2010, 10:48




CITAZIONE (Romanov in the Heart @ 5/8/2010, 11:46)
il frustino???? O.O

Perchè, come si dice?
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 5/8/2010, 10:50




si ma che cosa è il frustino? Mica torturava le persone Lisi?
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 5/8/2010, 10:52




Il frustino è un accessorio per chi va a cavallo! Serve per dare comandi al cavallo o meglio, per farlo andare più veloce, quindi è giusto quello che ha detto ff.alexandra!
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 5/8/2010, 10:57




non è che davo torto a alexandra è che non sapevo cosa era
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 5/8/2010, 11:00




Ah, ok! :)
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 5/8/2010, 15:10




XD
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 15:32

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


in particolar modo per la cavalcata all'amazzone... ;)
la dama non avendo entrambe le gambe sui lati del cavallo (vedi cavalcata classica) da i comandi con il frustino sula parte destra...
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 5/8/2010, 17:10




fico!!!!
 
Top
amazone
view post Posted on 5/8/2010, 18:11




CITAZIONE (*Sissina92* @ 5/8/2010, 11:52)
Il frustino è un accessorio per chi va a cavallo! Serve per dare comandi al cavallo o meglio, per farlo andare più veloce, quindi è giusto quello che ha detto ff.alexandra!

<_< NO

Il frustino, in equitazione normale è uno strumento di punizione per il cavallo, che funge più da una punizione psicologica per l'animale più che fisiologica (non è che una frustata al cavallo provochi danni, altrimenti sarebbe vietato).
Tutti i comandi a cavallo dovrebbero essere dati con i piedi e con le mani, al limite con la voce.
Un cavaliere che da dei comandi al cavallo con il frustino non è un cavaliere con la c maiuscola.

Discorso diverso vale per la monta all'amazzone: come ha detto Kronprinz, in quel caso il frustino funge da gamba destra. Cioè, non è un aiuto, ma è proprio un mezzo di comando dalla parte destra del cavallo.
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 5/8/2010, 20:15




CITAZIONE (amazone @ 5/8/2010, 19:11)
<_< NO

Il frustino, in equitazione normale è uno strumento di punizione per il cavallo, che funge più da una punizione psicologica per l'animale più che fisiologica (non è che una frustata al cavallo provochi danni, altrimenti sarebbe vietato).
Tutti i comandi a cavallo dovrebbero essere dati con i piedi e con le mani, al limite con la voce.
Un cavaliere che da dei comandi al cavallo con il frustino non è un cavaliere con la c maiuscola.

Discorso diverso vale per la monta all'amazzone: come ha detto Kronprinz, in quel caso il frustino funge da gamba destra. Cioè, non è un aiuto, ma è proprio un mezzo di comando dalla parte destra del cavallo.

Io pensavo che servisse a farlo andare più veloce, non sapevo questo discorso!
 
Top
amazone
view post Posted on 5/8/2010, 20:45




CITAZIONE (*Sissina92* @ 5/8/2010, 21:15)
CITAZIONE (amazone @ 5/8/2010, 19:11)
<_< NO

Il frustino, in equitazione normale è uno strumento di punizione per il cavallo, che funge più da una punizione psicologica per l'animale più che fisiologica (non è che una frustata al cavallo provochi danni, altrimenti sarebbe vietato).
Tutti i comandi a cavallo dovrebbero essere dati con i piedi e con le mani, al limite con la voce.
Un cavaliere che da dei comandi al cavallo con il frustino non è un cavaliere con la c maiuscola.

Discorso diverso vale per la monta all'amazzone: come ha detto Kronprinz, in quel caso il frustino funge da gamba destra. Cioè, non è un aiuto, ma è proprio un mezzo di comando dalla parte destra del cavallo.

Io pensavo che servisse a farlo andare più veloce, non sapevo questo discorso!

Mi spiego meglio, il discorso fatto sopra vale per l'equitazione, non per le corse trotto o galoppo. Lì si che il vale il tuo discorso ;)
 
Top
51 replies since 21/10/2009, 20:27   1349 views
  Share