L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

I Borboni delle due Sicilie

« Older   Newer »
  Share  
elena45
view post Posted on 13/1/2010, 20:01 by: elena45
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 13/1/2010, 19:24)
La foto del conte d'Aquila mi ha sempre fatto spanciare dalle risate. Al di là della prestanza del bellissimo principe, la posa col cappello è di una sensualità estrema! :D

Più che artefatta, la posa mi sembra proprio scema! E sì che era conte d'Aquila!!!!
Brutto lui, mostruosa la moglie:


Januaria (o Gennara) di Braganza (1822-1901) con i due figli maschi, Luigi e Filippo.
Gennara era la sorella dell'Imperatore del Brasile Pedro II, che aveva sposato la sorella maggiore dell'Aquila. L'anno dopo Pedro ricambiò pan per focaccia e combinò ilmatrimonio della sorella con il cognato.
Secondo me Pedro, dopo il tiro mancino che gli avevano fatto spedendogli quel pacco di Teresa Cristina, pensò: "Adesso vi aggiusto io, e vi mando un pacco con una sorpresa ancora peggiore!"
Januaria era figlia di Leopoldina d'Austria (sorella di Maria Luigia) che non era male. Proprio a quel mostro della nonna paterna doveva somigliare (ovvero Carlota Joaquina de Borbon!)

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

CITAZIONE (*§Yue§* @ 13/1/2010, 19:24)
..... rientro in tema con altre due immagini di Maria Antonietta (come d'usanza la chiamavano tutti e come lei stessa si firmava).

Quando si parla di Antonietta vai in brodo di giuggiole!!!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Edited by elena45 - 25/1/2010, 20:12
 
Top
111 replies since 11/1/2010, 14:20   33944 views
  Share