L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Sissi - I Fratelli e le Sorelle

« Older   Newer »
  Share  
Neith86
view post Posted on 20/2/2010, 16:08




Davvero belle!
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 13/3/2010, 10:33




CITAZIONE (DerKronprinz @ 18/2/2010, 15:28)
Della prima foto di Maria Sofia, ne avevamo discusso qualche tampo fa conludendo che comunque fosse Elisabetta (nonostante io non sia ancora totalmente d'accoro), anche se nel sito del Bildarchiv, l'ho trovata proprio sotto il nome di Marie Sophie!

anche sul libro Elisabeth Prinzessin in Bayern.....c'è e dice che è non è Sisi ma Marie Sophie!
 
Top
sissi_scanina
view post Posted on 24/4/2010, 22:46




CITAZIONE (Cora84 @ 18/2/2010, 14:12)
Ma la prima foto di Maria Sofia non è Elisabetta?

è vero, l'ho notato anch'io, è proprio sissi...
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 25/4/2010, 09:46




Io so che è Marie Sophie..anche perchè ci sono delle litografie che dicono che è Marie Sophie basate su quella foto...
 
Top
sissi_scanina
view post Posted on 25/4/2010, 10:27




hmmm... però guarda, è molto simile di viso al tuo avatar... e quello è sissi, credo. il viso sembra quello di sissi. io credevo fosse sissi tipo a vent'anni...
 
Top
tellina!
view post Posted on 25/4/2010, 10:56




CITAZIONE (sissi_scanina @ 25/4/2010, 11:27)
hmmm... però guarda, è molto simile di viso al tuo avatar... e quello è sissi, credo. il viso sembra quello di sissi. io credevo fosse sissi tipo a vent'anni...

io sapevo ke era una delle prime foto di sissi! :unsure:
 
Top
anyezely
view post Posted on 25/4/2010, 10:56




CITAZIONE
Io so che è Marie Sophie..anche perchè ci sono delle litografie che dicono che è Marie Sophie basate su quella foto...

io la penso come *Vivi_Titantia*... su molti libri si trova quell'immagine spacciata per sissi, ma anch'io credo si Marie Sophie! basta vedere i lineamenti di quella foto con gli atri che ci sono sotto! visto che, come è già stato detto in qualche messaggio precedente, le sorelle e i fratelli Wittelsbach si assomigliavano molto possono aver fatto un pò di confusione!!! :33op4,gif:
e poi, sempre a mio avviso, la somiglianza tra Sisi e Marie Sophie è impressionante!!! erano quasi uguali! :woot:

certo che Nenè non ha avuto il "dono" della bellezza a differenza dei suoi fratelli e sorelle!!! :66py4.gif:
inoltre ho notato che Carl Teodor e Ludwig Wilhelm hanno i lineamenti del viso che ricordano un pò i tipici tratti somatici dei russi! che ne dite?!
 
Top
sissi_scanina
view post Posted on 25/4/2010, 11:02




CITAZIONE (anyezely @ 25/4/2010, 11:56)
inoltre ho notato che Carl Teodor e Ludwig Wilhelm hanno i lineamenti del viso che ricordano un pò i tipici tratti somatici dei russi! che ne dite?!

sì, sono anche simili, ludwig non avesse i baffi e i capelli scuri sarebbero quasi uguali... hanno gli stessi occhi.

penso che nenè non sia simile agli altri perché ha preso più dalla madre, sono molto simili.
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 25/4/2010, 11:04




Questa immagine era appensa nell' ufficio del direttore della rinomata Munchener Kunstverlags Hanfstaengl fino alla sua chiusura nel 1980, registrata con il nome dell' imperatrice Elisabeth, scattata dal fondatore Franz Hanfstaengl nel 1857. Lui stesso ha descritto così la foto qui rappresentata nel suo "Album per i contemporanei". Come era probabilmente suo desiderio: in realtà qui si trova una delle sorelle minori di ELisabeth, Marie Sophie Amalie (1841-1925) che più tardi sarà Regina del Regno delle due Sicilie. Anche lei era una bellezza e le sorelle si assomigliavano molto - per cui ci si può confondere. Tuttavia la giovane imperatrice tra il suo matrimonio nel 1854 e il 1860 non ha mai fatto una sola volta visita alla sua patria!

questa la didascalia alla foto nel libro "Elisabeth - Prinzessin in Bayern, Kaiserin von Osterreich, Konigin von Hungarn"..Quindi se questa foto è stata fatta a Monaco nel 1857 e Sisi prima del 1860 non è mai stata in Baviera come può essere lei??
 
Top
sissi_scanina
view post Posted on 25/4/2010, 11:19




però veramente, è molto simile...
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 13:43

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


CITAZIONE (*Vivi_Titania* @ 25/4/2010, 12:04)
Questa immagine era appensa nell' ufficio del direttore della rinomata Munchener Kunstverlags Hanfstaengl fino alla sua chiusura nel 1980, registrata con il nome dell' imperatrice Elisabeth, scattata dal fondatore Franz Hanfstaengl nel 1857. Lui stesso ha descritto così la foto qui rappresentata nel suo "Album per i contemporanei". Come era probabilmente suo desiderio: in realtà qui si trova una delle sorelle minori di ELisabeth, Marie Sophie Amalie (1841-1925) che più tardi sarà Regina del Regno delle due Sicilie. Anche lei era una bellezza e le sorelle si assomigliavano molto - per cui ci si può confondere. Tuttavia la giovane imperatrice tra il suo matrimonio nel 1854 e il 1860 non ha mai fatto una sola volta visita alla sua patria!

ooooooooooh.... avevo ragione io allora!!!! :cd08785afu4.gif:
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 25/4/2010, 14:21




già..guardate anche questa litografia dal sito del Bildarchiv...
image
 
Top
tellina!
view post Posted on 28/4/2010, 14:39




ho trovato questo immagine...non se qualcuno l'ha già postata...
penso ci siano tutti!!! :35.gif:

image

 
Top
LORETTA10
view post Posted on 28/4/2010, 20:53




Veramente carina !!! Grazie
 
Top
tellina!
view post Posted on 29/4/2010, 10:43




secondo voi ki è sissi in quella foto???
 
Top
154 replies since 17/2/2010, 21:23   10604 views
  Share