L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Mary di Teck

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2010, 21:24
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Audace la foto di Edward e Louis O___O

Domanda: solo a me sembra che Mary avesse un leggerissimo strabismo? (mi è sempre parso così, ma non vorrei sbagliare).
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2010, 23:02
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (*§Yue§* @ 18/3/2010, 21:24)
Audace la foto di Edward e Louis O___O

E questa?

 
Top
view post Posted on 18/3/2010, 23:16
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Tempo fa mi è stato chiesto di fare una lezione sui gay famosi delle famiglie reali. Queste foto potrebbero tornarmi utili! :P Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2010, 23:28
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Mi spiace ricordarlo, perchè nonostante tutto mi sta simpatico, e poi era così bello, ma anche il fratello George, duca di Kent, ne fece di cotte e di crude, in ogni angolo del mondo!



Brillante, colto, amante dell'arte come sua madre, la sua condotta di vita fu però causa di molto imbarazzo alla corte inglese. Anche lui bisessuale e libertino come il fratello maggiore, in più aduso agli stupefacenti, ebbe numerose relazioni con uomini e con donne.Tra i suoi partner, la cantante afro-americana Florence Mills, Margareth Whigham (la scandalosa futura duchessa di Argil), l’ereditiera Poppy Baring, la stella della musica Jessie Matthews, e il commediografo Noel Coward, con il quale ebbe una relazione durata 19 anni. Un’altra liason omossesssuale l’ha avuta con Ludwig Ferdinand di Prussia, figlio del principe ereditario Guglielmo. Anche lo storico dell’arte Anthony Blunt, spia sovietica (studioso famoso del barocco siciliano) sarebbe stato un suo amante.
Altrettanto torbide le sue esperienze in America: avrebbe avuto un figlio naturale dalla famigerata Kiki Preston, nell’ambito di un ménage a trois con Jorge Ferrara, il figlio bisessuale dell’ambasciatore argentino alla corte inglese.

Poi gli trovarono un bel "coperchio":


Il matrimonio di George di Kent e Marina di Grecia, nel 1934.


George, duca di Kent (1902-1942) e la moglie Marina di Grecia (1906-1968).

Morì in un misterioso incidente aereo durante la guerra, per il quale si parlò anche di attentato per il ruolo che il duca avrebbe avuto in un tentativo di pace separata con i tedeschi.

Edited by elena45 - 20/3/2010, 20:43
 
Top
Arciduchessa_Mimi_Habsburg
view post Posted on 19/3/2010, 02:00




Another "risque" and funny picture of Dickie Mountbatten and Edward AKA David.





Here another circa the same year of the one posted before. Both in japanese outfits
image
 
Top
Neith86
view post Posted on 19/3/2010, 09:38




che carine!
 
Top
isola delle rose
view post Posted on 19/3/2010, 10:55




Da sempre i reali inglesi e non hanno un sacco di inciuci..ma in che libri avete trovato tutte ste notizie?
grazie
 
Top
laura75
view post Posted on 19/3/2010, 12:59




intendevo dire che rispetto al marito di mary che era una goccia d'acqua con lo zar, dopo di lei sia giorgio V che poi Elisabetta hanno ereditato i suoi lineamenti almeno io li vedo somiglianti a lei..
 
Top
Vienna69
view post Posted on 19/3/2010, 13:15




Anch'io trovo che Elisabetta assomigli in un modo impressionante a sua nonna. Forse è un pò più robusta.

Elena 45, veramente hai quest'idea di Edward VIII? Effettivamente a pensarci bene la sua vicenda vista sotto questo punto di vista lascia un po sconcertati. Io ho sempre molto amato la sua storia con Wallis, c'era un non so che di romantico in loro! Per esempio mi piaciono da morire quelle foto (fatte da un fotografo famoso ma non ricordo chi...) in cui vengono ritratti mentre saltano. Sono molto carini. Però effettivamente non è che corresse buon sangue tra loro e la famiglia reale.
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 14:17
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


CITAZIONE (laura75 @ 19/3/2010, 12:59)
intendevo dire che rispetto al marito di mary che era una goccia d'acqua con lo zar, dopo di lei sia giorgio V che poi Elisabetta hanno ereditato i suoi lineamenti almeno io li vedo somiglianti a lei..

Ho capito. Sono d'accordo con te: Giorgio VI ed Elisabetta effettivamente somigliano alla rispettiva mamma e nonna.
Giorgio V, il marito di Mary, e lo zar Nicola II avevano in comune i geni delle rispettive madri ed erano belli come loro.

CITAZIONE (Vienna69 @ 19/3/2010, 13:15)
Io ho sempre molto amato la sua storia con Wallis, c'era un non so che di romantico in loro!

Il fatto è che spesso ci fermiamo all'immagine patinata dei rotocalchi e non all'immagine storica.
Wallis in realtà era una donna supernavigata e arrampicatrice (si disse che aveva imparato nei bordelli cinesi l'ars amatoria), e soggiogò completamente il povero Edward.
Lui, secondo me, era molto insicuro e fragile, e, forse, si spiega così il legame morboso con Lord Mountbatten: in tutte le foto insieme, il principe ereditario sembra un cagnolino devoto.
Wallis, probabilmente, donna forte ed energica, gli dava un senso di protezione di cui aveva bisogno. Certamente lui non era adatto a fare il re, né tantomeno lei la regina.
Se pensiamo a quanto fu importante la famiglia reale per rincuorare la popolazione afflitta dalla guerra qualche anno dopo, l'abdicazione di Edward si rivelò un bene per l'Inghilterra.
Sia pure soltanto simboliche, le foto della futura regina Elisabetta partecipe delle operazioni belliche furono un riferimento importante per gli Inglesi.






I reali salutano la folla alla fine della guerra.
Questa foto fu proiettata a grandezza naturale sulla facciata del Palazzo reale, in occasione dei sessant'anni della vittoria inglese.


La folla plaudente davanti Buckingham Palace l'8 maggio 1945.
Pensate un po' che cosa sarebbe successo se i tedeschi avessero invaso l'Inghilterra. Non oso immaginarlo!

Edited by elena45 - 2/4/2010, 14:28
 
Top
mounsier
view post Posted on 19/3/2010, 16:38




Maria Josè di Savoia raccontava così il suo incontro con Edoardo e Wallis.

Appena li vidi restai piuttosto sorpresa. Mi ero immaginata la signora Simpson come una donna molto avvente, bella al punto tale da spingere un re a sacrificare il trono. Invece a prima vista, con quei suoi occhi globosi e i lineamenti irregolari, non mi parve affatto attraente. Pranzando con loro, poi fui colpita dal bel parlare della Simpson, una persona molto intelligente e colta. Edoardo VIII le pendeva dalle labbra, la guardava con ammirazione sembrava che gli altri non esistessero. Fra i due c'era un legame profondo, un sentimento molto più forte di una semplice infatuazione. Lui non sembrava per nulla dispiaciuto di aver lasciato la corona al fratello.
 
Top
Vienna69
view post Posted on 19/3/2010, 18:47




CITAZIONE (elena45 @ 19/3/2010, 14:17)
Il fatto è che spesso ci fermiamo all'immagine patinata dei rotocalchi e non all'immagine storica.
Wallis in realtà era una donna supernavigata e arrampicatrice (si disse che aveva imparato nei bordelli cinesi l'ars amatoria), e soggiogò completamente il povero Edward.
Lui, secondo me, era molto insicuro e fragile, e, forse, si spiega così il legame morboso con Lord Mountbatten: in tutte le foto insieme, il principe ereditario sembra un cagnolino devoto.
Wallis, probabilmente, donna forte ed energica, gli dava un senso di protezione di cui aveva bisogno. Certamente lui non era adatto a fare il re, ne tantomeno lei la regina.
Se pensiamo a quanto fu importante la famiglia reale per rincuorare la popolazione afflitta dalla guerra qualche anno dopo, l'abdicazione di Edward si rivelò un bene per l'Inghilterra.
Sia pure soltanto simboliche, le foto della futura regina Elisabetta partecipe delle operazioni belliche furono un riferimento importante per gli Inglesi.

Quoto. Wallis era quella che portava i pantaloni. Però in questa famiglia mi sembra che pochi uomini abbiano avuto spessore. Speriamo che le giovani generazioni apportino qualche linfa nuova.
 
Top
view post Posted on 19/3/2010, 19:37
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Giorgio VI era il figlio meno brillante di Queen Mary, ma si rivelò un ottimo sovrano, anche per la saggezza e l'equilibrio della moglie, l'ineffabile Lady Elizabeth Bowes-Lyon.


Il matrimonio del principe Albert, all'epoca duca di York, nel 1923.

Il secondogenito di Queen Mary aveva anche lui un equilibrio nervoso molto fragile, era molto timido ed emotivo, al punto da soffrire di balbuzie. Si discusse se fosse il più adatto a succedere al fratello, ma alla fine prevalse il diritto dinastico.
Invece la volontà e il senso del dovere lo guidarono in tutto il suo regno. Durante la guerra, seppe conquistare la stima e l’affetto dei suoi sudditi, rimanendo sempre saldamente al suo posto e rifiutando ogni fuga.
Anche nel dopoguerra si impegnò fortemente per la ricostruzione del paese.
Ma lo stress accumulato fu uno dei motivi che aggravarono la già naturalmente precaria salute di Giorgio VI, esacerbata dal fumo e poi dallo svilupparsi di una forma di arteriosclerosi, fino alla comparsa di un cancro che lo portò precocemente alla morte.


Giorgio VI (1895-1952) e la moglie Elizabeth (1900-2002)


Un'immagine giovanile di Giorgio VI incredibilmente somigliante alla madre!

Edited by elena45 - 20/3/2010, 20:47
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 09:46
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


E giacchè ci siamo, facciamo un cenno al figlio di Queen Mary meno conosciuto: Enrico, duca di Gloucester:

Anche lui era molto timido e chiuso, come il fratello Albert (il futuro Giorgio VI). La sua vita fu dedita agli impegni di corte a cui veniva di volta in volta chiamato: ufficiale durante la Guerra, governatore dell'Australia, reggente in assenza del fratello. Una figura molto dignitosa e corretta.
Come sua moglie, lady Alice Montagu Douglas Scott.


Henry di Gloucester (1900-1974) e sua moglie Alice (1901-2004).


Il matrimonio di Henry ed Alice, nel 1935.


Alice con i figli, William (1941-1972) e Richard (1944). William morì pilotando un aereo durante una gara di volo.

Alice apparteneva a una famiglia di antichissima nobiltà: discendeva, come dimostra il doppio cognome, da Ralph Montagu, ambasciatore in Francia di Carlo II, e da James Scott, duca di Monmouth, figlio naturale di Carlo II che fu giustiziato per aver voluto aspirare al trono (http://ladyreading.forumfree.it/?t=36320666).

Alice è stata la persona più longeva della famiglia reale: è morta a 103 anni!

Edited by elena45 - 20/3/2010, 21:36
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 13:20
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


da quello che ho letto tutti i figli di mary appaiono fragili, per quale mtivo?
Mi spiego, riguardava l´educazione ricevuta, o l´ambiente della famiglia? O ancora altro?
 
Web  Top
60 replies since 4/3/2010, 14:35   27065 views
  Share