L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Genealogia degli Asburgo

« Older   Newer »
  Share  
Lanzellino
view post Posted on 29/6/2010, 20:08




bellissima galleria. Devo però ricordare che la decisione di espellere ebrei e moriscos fu dovuta in gran parte all'odio che il popolo nutriva nei loro confronti
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 29/6/2010, 20:53




catalina sfasa il mito dei brutti asburgo!!!!
 
Top
Lanzellino
view post Posted on 29/6/2010, 21:00




e meno male! XD hai visto eleonore?
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 29/6/2010, 21:07




lei lo sfasa ancora di più...
 
Top
Lanzellino
view post Posted on 29/6/2010, 21:09




ecco, vedi! Cmq è lo sfata ;)
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 29/6/2010, 21:10




Caterina è strabella!! :cd08785afu4.gif:
 
Top
Lanzellino
view post Posted on 29/6/2010, 21:13




buon sangue non mente mai! XD
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 29/6/2010, 21:21




CITAZIONE (Lanzellino @ 29/6/2010, 22:09)
ecco, vedi! Cmq è lo sfata ;)

la derivazione latina è sfata, quella greca è sfasa, e siccome elisabetta studiava greco io scelgo le paorle di origine greca :P
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 10:03
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
6,096

Status:


Cari amici, un po' vi devo contraddire.
Catalina aveva i lineamenti molto belli, ma aveva il viso sfigurato dal vaiolo, ovviamente non per colpa sua.
Eleonora, poi, era in parte Asburgo, in parte Gonzaga.
Io trovo le due sorelle regine molto belle, con quei capelli biondo rame: Anna, regina di Francia, e Marianna Imperatrice.
Anche perchè, a prescindere dai ritratti che qualche volta sono adulatori, ci sono le cronache dell'epoca.
E anche da piccole erano molto belle: http://ladyreading.forumfree.it/?t=33899375

A proposito, su Anna d'Austria (i francesi la chiamavano così perchè era un'Asburgo, ma era Anna di Spagna) c'è un topic sul forum gemello con tanti, tantissimi ritratti: http://ladyreading.forumfree.it/?t=32916643


Edited by elena45 - 30/6/2010, 12:09
 
Top
Lanzellino
view post Posted on 30/6/2010, 12:34




Sì ma è sbagliato mio caro romanov, se dici sfasa nessuno ti capisce! ;) Bellissimi anhce quei due topic sull'altro forum. Anna d'Austria era la migliore l'ho sempre detto io, vero romanov? XD

e poi sta etimologia me la devi dimostrare per chè non l'ho mai sentita
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 12:36
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (Romanov in the Heart @ 29/6/2010, 22:21)
CITAZIONE (Lanzellino @ 29/6/2010, 22:09)
ecco, vedi! Cmq è lo sfata ;)

la derivazione latina è sfata, quella greca è sfasa, e siccome elisabetta studiava greco io scelgo le paorle di origine greca :P

Scusate l'OT non è per sembrare pedante, ma tesoro, "sfasare" e "sfatare" sono due verbi diversi e non c'entra niente la derivazione greca o latina. :wacko:
Sfasare è un verbo relativo all'elettronica e ai motori e in senso generico vuol dire disorientare, alterare; sfatare significa togliere la certezza di qualcosa che si riteneva certo. Non ho dietro il dizionario etimologico, ma a occhio e croce in sfatare c'è "fatum", parola latina la cui "t" rimane tale. In greco il corrispettivo è "tuke".

Tornando in topic, io adoro Anna d'Austria! Come dice Elena le descrizioni a suo riguardo sono molto positive (al di là dei bei ritratti di Rubens). In particolar modo erano apprezzate delle caratteristiche che saranno elogiate anche nella pronipote Maria Antonietta: la pelle bianchissima, le mani eleganti e affusolate (Anna aveva la mania dei guanti). L'unico vero difetto era il naso un po' pronunciato.
Una cosa interessante è notare che Luigi XIV aveva la fama di zozzone (non nel senso di sciupafemmine - be' anche quello - ma di sudicio), mentre Anna era nota per il gran senso di igiene e pulizia. Sul letto di morte, mentre il suo povero seno marciva a causa di un tumore, disse che quella era la punizione di Dio per la sua vanità. I suoi ultimi giorni di vita sono una cosa davvero tristissima e lei sopportò tutto stoicamente!
 
Web  Top
Lanzellino
view post Posted on 30/6/2010, 12:37




Romanooooooooooooovvvvvvvvvvvvv???????????????? Non ti sento più!!!!!!!!!!XD
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 30/6/2010, 12:44




Sfasare:
- Meccanica: Far perdere regolarità alla successione delle fasi di un motore a scoppio: sfasare il motore
- Fisica: Variare la fase di una corrente alternata
- Figurativo: Scombinare qualcosa o disorientare qualcuno: l'influenza mi ha completamente sfasato

Sfatare:
Dimostrare la falsità di qlco. che si credeva attendibile SIN screditare: s. una credenza, un mito



Scusate l' :offtopic.gif: !!
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 30/6/2010, 12:52




oddio allora sul mio dizinoario ci sono scritte trotateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA il dizionario ,miot staserà brucerà nel caminooooo!!!!!!!!!!!!
 
Top
241 replies since 14/6/2010, 16:56   36358 views
  Share