L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Foto

« Older   Newer »
  Share  
Harika
view post Posted on 19/8/2007, 20:39




Girando su Internet ho trovato questa foto... Non so se e' gia' presente nel Forum... nel caso mi scuso del doppione... Ho creato una nuova discussione apposta perche' mi pareva di andare off topics in tutte le altre gia' presenti.

image
 
Top
-enry1973
view post Posted on 19/8/2007, 20:40




Hai fatto bene, non avevamo ancora aperto un topic su immagini di Ludwig.
 
Top
donzella27
view post Posted on 20/8/2007, 11:07




Ludwig non era un brutto uomo!Con l'età si è ingrassato ma,tuttavia non era da buttare!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 20/8/2007, 11:09




Era considerato il re più bello della sua epoca. In effetti da giovane doveva esserlo. Poi la sua mania di mangiar dolci e bere birra lo appesantì molto, facendogli perdere quasi tutti i denti
 
Top
Harika
view post Posted on 20/8/2007, 20:19




No, penso che non fosse affatto brutto anzi, se mi permettete un'osservazione, ha un che di "moderno". Contrariamente ad altri personaggi dell'epoca che se si presentassero ora forse susciterebbero ilarita' per l'aspetto, Ludwig potrebbe tornare e tranquillamente integrarsi in questo tempo senza dover cambiar niente del suo aspetto fisico.
Penso, ad esempio, ai buffi baffoni che andavano alla sua epoca... e che lui non ha portato. Anche la barba che portava e che si vede nei suoi ritratti piu' recenti potrebbe andar bene ai giorni nostri senza grossi cambiamenti.
 
Top
donzella27
view post Posted on 20/8/2007, 20:41




CITAZIONE (Harika @ 20/8/2007, 21:19)
No, penso che non fosse affatto brutto anzi, se mi permettete un'osservazione, ha un che di "moderno". Contrariamente ad altri personaggi dell'epoca che se si presentassero ora forse susciterebbero ilarita' per l'aspetto, Ludwig potrebbe tornare e tranquillamente integrarsi in questo tempo senza dover cambiar niente del suo aspetto fisico.
Penso, ad esempio, ai buffi baffoni che andavano alla sua epoca... e che lui non ha portato. Anche la barba che portava e che si vede nei suoi ritratti piu' recenti potrebbe andar bene ai giorni nostri senza grossi cambiamenti.

Hai assolutamente ragione!Infondo,portava o no il pizzetto?
Magari la pettinatura non è propriamente "alla moda"! :154218d4.gif:
 
Top
Harika
view post Posted on 20/8/2007, 20:45




Bhe si ma si vedono certe pettinature in giro... che questa non farebbe sensazione! :D
 
Top
-enry1973
view post Posted on 20/8/2007, 20:49




Per la pettinatura è vero: già alla sua epoca era causa di criche. Il suo parrucchiere glieli arricciava tutte le mattine con un ferro caldo. Anche la mancanza dei cosiddetti gentiloni, all'epoca tanto di moda, gli causò non poche critiche. Negli ultimi anni portò il pizzetto per camuffare le labbra che, mancando i denti, gli erano diventate un po' "pendule".
 
Top
Harika
view post Posted on 20/8/2007, 20:54




Bah io non la trovo cosi orrenda la pettinatura... c'era e c'e' di peggio in giro... :P
 
Top
donzella27
view post Posted on 20/8/2007, 21:03




Posto un po' di foto:
Hohenschwangau vista da Neuschwanstein

croce posta a Stanberg(dove fu ritrovato il corpo di Ludwig)

In un'altra foto ho visto che è posta non molto lontano dalla riva..giusto enry?
Questa foto del trono non so in quale luogo sia!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 20/8/2007, 21:07




Non è lontana dalla riva... saranno una ventina di metri.

[IMG]image[/IMG]
 
Top
donzella27
view post Posted on 20/8/2007, 21:11




Dalla foto sembra ancora meno!
Vedo che ci sono fiori freschi.C'è una barca che li mette(magari c'è da fare una richiesta in un luogo apposito)o qualcuno è così temerario da nuotare fino a lì?(domanda del piffero?)
 
Top
sofonisba
view post Posted on 20/8/2007, 21:12




Alcuni ritratti di Luigi II:
image



image




image



image


 
Top
Harika
view post Posted on 20/8/2007, 21:12




... A giudicare dalla profondita' ho idea che ci vai camminando... :)
 
Top
-enry1973
view post Posted on 20/8/2007, 21:15




Purtroppo no, il lago va giù molto velocemente. Affittano delle barchette al paesinbo di Berg e se vuoi ci puoi arrivare. Quando ho fatto quella foto c'era una famigliola di tedeschi che nuotava tranquillamente attorno alla croce portando dei mazzolini di fiori.
 
Top
314 replies since 19/8/2007, 20:39   17730 views
  Share