L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Daisy e Viola, le misteriose figlie di Maria Sofia di Borbone

« Older   Newer »
  Share  
sissi1991
view post Posted on 29/12/2007, 14:13 by: sissi1991




A Roma, dopo la caduta di Gaeta, Maria Sofia conobbe il conte Armand de Lawayss che divenne il suo amante.
Maria Sofia rimase incinta e, per evitare uno scandalo, si recò a Possenhofen dove fu organizzata una riunione di famiglia per decidere il da farsi, vi parteciparono oltre alla duchessa Ludovica, anche Sisi, Mathilde di Trani e Henriette Mendel, moglie di Luigi di Baviera.
Di comune accordo accordo fu deciso di far partorire Maria Sofia in un convento, inaspettatamente il parto fu gemellare, nacquero due bambine che furono chiamate dall'abate del convento Daisy e Viola.Maria sofia nel frattempo dovette tornare dal marito a roma per non destare sospetti.
Il padre delle piccole, Armand, fu informato di tutto questo da Mathilde.
Qualche tempo dopo Viola e Daisy furono separate, la prima fu affidata a Hentiette Mendel e a luigi di Baviera, la piccola fu battezzata Maria Luisa, meglio conosciuta come la contessa Maria Larisch ( cosa che mi ha davvero stupito...), mentre Daisy fu riconosciuta dal padre che la portò a bruxelles con lui.
Le ragazze, che non sapevano né di essere figlie di maria sofia né di essere sorelle, ebbero occasione di incontrarsi più di una volta, ospiti della loro madre naturale che ai loro occhi era solo una brava zia.
Daisy morì di tisi nel 1871, un anno dopo il padre, deceduto per la stessa malattia.


Io personalmente sono rimasta molto colpita da tutto questo, su sito dove ho trovato queste informazioni c'era scritto che nulla di ciò è davvero certo..ne sapete qualcosa in più?
 
Top
42 replies since 29/12/2007, 14:13   3298 views
  Share