L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Trecce, riccioli, crinoline ed abiti di gala... ai tempi di Sissi!, Immagini e commenti su abiti e pettinature femminili in voga nell'800

« Older   Newer »
  Share  
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2008, 20:32




CITAZIONE (sissi1991 @ 28/1/2008, 20:27)
Postane quante vuoi!!!!!!!!!!!!
Mi piacciono tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi fa piacere che ti piacciano... allora ne posterò altre! Stay tuned! :P
 
Top
carlotta77
view post Posted on 28/1/2008, 21:10




bellissime foto.... :cd08785afu4.gif:
 
Top
chiarettina83
view post Posted on 28/1/2008, 21:18




La "signora" della fotografia postata sopra quella della madre di Ludwig è la prostituta Cora Pearl, assidua cliente del padre della haute couture C.F. Worth, che ordino l'abito della foto e il mantello di ermellino poggiato sul divano per dimostrare che lei poteva indossare gli stessi abiti dell'imperatrice Eugenia....belli si i vestiti...ma come sappiamo LA CLASSE NON è ACQUA!
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2008, 21:26




CITAZIONE (chiarettina83 @ 28/1/2008, 21:18)
La "signora" della fotografia postata sopra quella della madre di Ludwig è la prostituta Cora Pearl, assidua cliente del padre della haute couture C.F. Worth, che ordino l'abito della foto e il mantello di ermellino poggiato sul divano per dimostrare che lei poteva indossare gli stessi abiti dell'imperatrice Eugenia....belli si i vestiti...ma come sappiamo LA CLASSE NON è ACQUA!

Wow... non lo sapevo! Ops! Allora forse questa sezione non è tanto adatta a lei visto che qui si parla di nobildonne... però mi piaceva molto il vestito e quella gonna che sembra non finire mai...
Comunque grazie dell'informazione Chiara ^_^

image

Elisabetta di Romania, in arte Carmen Sylva, tanto amica della nostra Sissi, con la quale condivideva la grande passione per la poesia...
image
Anche qui notiamo un elemento ricorrente nelle acconciature di allora... :332f960b.gif:
 
Top
chiarettina83
view post Posted on 28/1/2008, 21:30




Oh...il vestito è splendido ...visto e considerato che è stato Worth...primo coututier della storia della moda e sarto di Eugenia!!! quindi va benissimo in questa sezione...d'altronde ai nostri tempi non ci preoccupiamo + tanto delle modelle...ma solo dei vestiti!!!!!! :D
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 28/1/2008, 22:20




image
Già postata? Maria Fedorovna

image
Un abito appartenuto a lei

image
Un suo ritratto. Lo stile Russo era molto diverso da questo del centroeuropa, non trovate? anche perchè sembra che ai balli indossassero abiti tradizionali russi...

image
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2008, 22:41




La prima che hai postato è stupenda!
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 28/1/2008, 22:58




Vera Kostantinovna
image

Olga NIkolaievna
image

image
La famiglia reale russa al gran e caotico completo.

Ma senti, come posto le foto che ho sul pc? ogni volta non ci riesco...
 
Top
sofonisba
view post Posted on 28/1/2008, 23:24




CITAZIONE (HitomiSogniD'Acqua @ 28/1/2008, 22:58)
(IMG:https://i108.photobucket.com/albums/n4/isalej/1XXC.jpg)
La famiglia reale russa al gran e caotico completo.

Non solo russa! Questa foto è famosissima, oltre allo Zar Nicola ed alla fidanzata, ed al Granduca Sergio con la moglie Elisabetta, ci sono la Regina Vittoria di G.B., l'Imperatrice Vittoria di Germania, Maria di Romania, il Principe di Galles, il Duca di Edimburgo. Solo che la conoscevo in bianco e nero, colorata non l'avevo mai vista!
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 29/1/2008, 08:46




Grazie per la precisazione: il sito era russo, non ci ho capito una fregola, ma dal momento che era sui romanov ho fatto due più due ottenendo tre.
Ti piace? un po' esagerata, con i colori...
 
Top
chiarettina83
view post Posted on 29/1/2008, 11:46




Io avevo riconosciuto alcuni volti ma non riuscivo a capire chi fossero!!!...tranne la Regina Vittoria...lei la si riconosce subito!!!! :D
Grazie per le informazioni!
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 29/1/2008, 14:15




Si, effettivamente la Regina Vittoria ha un non so che di inconfondibile! :D
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 29/1/2008, 16:01




La Principessa Beatrice d'Inghilterra, una delle figlie della Regina Victoria, nel giorno del suo matrimonio:
image
image
Quella delle stelle fu una moda dura a morire... Queste indossate da Beatrice sono molto simili a quelle di Elisabetta.
 
Top
sissi1991
view post Posted on 29/1/2008, 17:05




Volevo chiedervi una cosa...chi è questa Maria Fedorovna di cui avete postato qualche foto?
é davvero molto bella...forse è l'unica che come classe ed eleganza si puo davvero paragonare a Sissi...
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 29/1/2008, 17:25




Maria Feodorovna era una delle figlie dei sovrani di Danimarca, naque nel 1847 ed il suo nome completo era Maria Sofia Federica Dagmar. Nel 1866 sposò Alessandro III di Russia e divenne Zarina con il nome di Maria Feodorovna Romanova.

image
image

Edited by *Sisi* - 29/1/2008, 17:44
 
Top
686 replies since 28/1/2008, 16:23   145608 views
  Share