L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Trecce, riccioli, crinoline ed abiti di gala... ai tempi di Sissi!, Immagini e commenti su abiti e pettinature femminili in voga nell'800

« Older   Newer »
  Share  
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2008, 16:23




Apro questo topic per commentare ed ammirare insieme a tutti voi le più belle e particolari acconciature ed i più favolosi abiti indossati dalle nobildonne contemporanee di Elisabetta!
Buona discussione! :cd08785afu4.gif:

Inizio io:
image
Una bellissima acconciatura, elegantemente ornata! Spicca una bella stella!
Scusate se non specifico anche l'identità ma molte foto le ho salvate sul pc e non di tutte ho appuntato il nome della persona raffigurata... Se qualcuno fosse informato...

Edited by *Sisi* - 28/1/2008, 16:43
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 28/1/2008, 17:23




image

Dovrebbe risalire al 1879 circa, a giudicare dal modello dell'abito. Tuttavia, devo ammeterlo, gli sfarzi degli abiti con le crinoline sono il mio amore.

image
Non è una fotografia, ma un quadro, sempre del XIX secolo, di anonimo. A giudicare dall'abito, dal cappello...oserei datarlo...metà ottocento?

 
Top
sissi1991
view post Posted on 28/1/2008, 17:28




Mi piace moltissimo la seconda postata da Sisi..è bellissima... :cd08785afu4.gif:
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2008, 17:46




image
In questa foto figurano la principessa di Danimarca Dagmar (futura Maria Feodorovna) sulla sinistra, le sue sorelle Alessandra (futura sovrana d'Inghilterra) in alto , la madre, nata principessa Luisa di Assia-Kassel in mezzo, la principessa Tyra sulla destra e il maschietto dovrebbe essere l'ultimogenito, Wlademaro... spero di non aver fatto confusione!
Adoro questa foto...
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 28/1/2008, 17:56




image
Agnese, Baronessa di Stoeckl...

image
Anche se s colloca proprio alla fine del XIX secolo...

image
Maria Fedorovna, principessa di Danimarca

image
Elisabetta Alexandra Luise Alice principessa di Hesse ("Ella")

 
Top
sissi1991
view post Posted on 28/1/2008, 18:13




Certo che nessuna di queste donne era al pari di Sissi!
Lei era davvero la più bella!!!!
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2008, 18:16




Se non al pari di Sissi, però secondo me Maria Feodorovna era davvero molto bella...
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2008, 19:58




image

Questa è la regina Maria Federica, la madre di Ludwig, non è vero?
image
Quest'abito è lo sfarzo fatto materia!
 
Top
sissi1991
view post Posted on 28/1/2008, 20:08




Che bella la prima foto..la seconda..mmmm...non mi piace tanto..
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2008, 20:11




image
Questa è la principessa Aglaja Auersperg (anche detta Aglae)... era una delle migliori amiche di Maria Valeria.
L'acconciatura non è molto elaborata ma quei fili di perle tra i capelli sono così fini ed elaganti...
Eccola insieme alla sua amica:
image
Qui siamo negli anni '80 credo... erano molto belle le acconciature comuni tra le adolescenti... queste trecce così lunghe, e le frange... se ci fate caso sono simili alle frangette tornate di moda oggi :woot:
 
Top
sissi1991
view post Posted on 28/1/2008, 20:19




è vero..anche Sissi in qualche dipinto ha la frangetta..grazie Sisi per queste belle foto!
Hai proprio ragione la pettinatura con i fili di perle è molto elegante... :cd08785afu4.gif:
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2008, 20:25




Di nuovo Maria Feodorovna
image
Ragazzi fermatemi altrimenti posto foto fino a domani mattina!!!!!! Ma sono così belle... :em0414fwob2wi9.gif:
 
Top
sissi1991
view post Posted on 28/1/2008, 20:27




Postane quante vuoi!!!!!!!!!!!!
Mi piacciono tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
686 replies since 28/1/2008, 16:23   145615 views
  Share