L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Trecce, riccioli, crinoline ed abiti di gala... ai tempi di Sissi!, Immagini e commenti su abiti e pettinature femminili in voga nell'800

« Older   Newer »
  Share  
95miyu
view post Posted on 7/7/2011, 21:31




waaaaaa *O* il mio sogno sarebbe si vestirmi un giorno come rossella o'hara descritta nell'intro via col vento: 16 anni (ne ho 16 ;D), vitino di 40cm, capelli raccolti semplici, un grande abito verde a fiori... oddio è un sogno ma lo voglio realizzare! ho visto dei siti che noleggiano abiti antichi... un abito alla rossella costa 75 euro x una settimana...
 
Top
~ Maleficent
view post Posted on 10/10/2011, 15:32




un pò di intimo :))


 
Top
LadyF
view post Posted on 13/2/2012, 15:58




Grazie a tutti! Abiti veramente bellissimi! Li metterei tutti!! Beh, quasi.... :rolleyes:

Maleficent, dove hai trovato quei due bustini bianchi??? :em0414fwob2wi9.gif:
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 13/2/2012, 20:49




CITAZIONE (~ Maleficent @ 10/10/2011, 15:32) 

Adesso questi si usano per il burlesque! ;)
 
Top
clabo67
view post Posted on 14/2/2012, 11:25




....caspita come mi piacciono tutti i vestiti e pure l'intimo ;-)....mi piacerebbe tanto indossarne uno anche se non ho vitino da vespa di Sisi...Riguardo corsetti li prendo ad esempio per mio figlio e per sdrammatizzare il fatto che ne deve indossare uno ortopedico a causa scoliosi :-)...
 
Top
LadyF
view post Posted on 21/2/2012, 15:06




CITAZIONE (~ Maleficent @ 2/5/2011, 22:00) 

Dicevo dove hai trovato questi due...sono molto ben fatti...ne sto cercando uno da mettere sotto un abito ispirato al 1874, di quelli con tournure, per capirci....
:wub:
 
Top
clabo67
view post Posted on 22/2/2012, 10:32




Scusate la riflessione un pò irriverente venutami in mente in questi giorni di corse in bagno causa virus intestinale :-) Mi chiedevo come fosse possibile andare in bagno con quei mega vestiti :-)....
 
Top
Luigina Paragone
view post Posted on 25/11/2013, 11:22




Io vorrei essere nata nel 1850 negli Stati Uniti d'America. Di lì a poco si sarebbe combattuta la guerra di secessione presieduta da una parte dal primo presidente americano Abramo Lincoln per eliminare la schiavitù, cosa che poi riuscirono a fare. Sarebbe bello se voi metteste qualche foto di quell'epoca e di quella zona. Ve li ricordate le 4 sorelle March? PICCOLE DONNE!!! Ecco mi sarebbe piaciuta essere una di loro oppure nella loro epoca e nello stesso paesino. :P
Ah dimenticavo: scusate mi chiamo Luigia! :31zw6.gif:
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 15/6/2015, 17:10




Oso pensare che Sissi era talmente invaghita di se stessa da diventare masochista se pensiamo poi come trattava le sue pettinatrici se solo si staccava un capello dalla sua testa

Sono felice di condividere con voi l'amore per dei vestiti stupendi che farei pazzie per indossare. Sono stata sempre convinta che sono nata nell'epoca sbagliata. Mi sento figlia dell'Ottocento e al massimo dei primi del novecento. Senza considerare il contesto storico dentro quegli abiti e in quelle acconciature così' femminili mi sentirei proprio me stessa
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 17/6/2015, 01:02




Sono stupende. Postane delle altre. Siamo terribilmente tutte appassionate. Io non ne ho purtroppo
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 22:30
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Quante cose conoscete su Sisi :D sì, penso non sia stato facile lavorare per Sisi , così nervosa .. E quell'infinita cura dei capelli.. Bellissima la chioma (magari l avessi io) mah forse utilizzando come lei uova e cognac ..:D Anch'io vorrei avere quelle stelle luccicanti nella mia acconciatura con un bel abito da gala
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 18/6/2015, 02:28




Troppo bello veramente vivere in quell'epoca. Io i capelli li ho lunghi da quando ero piccola ma non certo come Sissi. Con quelle acconciature e quei vestiti la femminilità' si esprimeva nella sua vera essenza. Ho tanti libri su Sissi ma non sono sufficienti per una ricerca attenta. Dove posso trovarne di veramente specifici?
 
Top
686 replies since 28/1/2008, 16:23   145615 views
  Share