L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

la mia lista

« Older   Newer »
  Share  
austria
icon5  view post Posted on 3/4/2009, 18:52




CIAO A TUTTI,MI SONO DECISA A METTERE LA MIA LISTA PER FARMI AIUTARE DA VOI,PER VEDERE SE MI MANCA QUALCOSA DI INTERESSANTE DA LEGGERE,O MAGARI VEDETE VOI SE VI MANCA QUALCOSA,RINGRAZIO FIN D'ORA ANCHE PER I CONSIGLI. :66py4.gif: :66py4.gif: :66py4.gif:


A:
AA.VV. SISSI ELISABETTA D'AUSTRIA L'IMPOSSIBILE ALTROVE. SILVANA EDITORIALE

Wladimir Aichelburg LE NAVI DEGLI ASBURGO quando l'Austria era una potenza navale. MGS PRESS
Wladimir Aichelburg I VELIERI DEGLI ASBURGO la marina austriaca tra storia e leggenda. MGS PRESS

Massimiliano d'Asburgo IL MIO PRIMO VIAGGIO. EDIZIONI STUDIO TESI

Nicole Avril SISSI Vita e leggenda di un'imperatrice. MONDADORI

B:
Hans Bankl MAL D'ASBURGO vizi,vezzi,malanni e manie della Casa imperiale d'Austria. MGS PRESS

Bascha Batorska AMORE PER LA CUCINA Franz Josef e Katharina Schratt. PERSICO EDIZIONI

Jean Bèrenger STORIA DELL'IMPERO ASBURGICO 1700-1918. IL MULINO LE VIE DELLA CIVILTA'

Erika Bestenreiner L'IMPERATRICE SISSI storia e destino di Elisabetta d'Austria e dei suoi fratelli. MONDADORI

Elena Bizjak Vinci il quaderno di SISSI. LINT

Jean-Paul Bled MARIA TERESA D'AUSTRIA. IL MULINO

Giuseppe Antonio Borgese LA TRAGEDIA DI MAYERLING. MONDADORI

Isabella Bossi Fedrigotti DIARIO DI UNA DAMA DI CORTE. LONGANESI

Marina Bressan IN VIAGGIO CON SISSI un dolce per sua maestà. EDIZIONI DELLA LAGUNA
Marina Bressan-Marino De Grassi MARIA TERESA Maestà di una Sovrana europea. EDIZIONE DELLA LAGUNA-EDITORIALE GENERALI

Gordon Brook Shepherd LA TRAGEDIA DEGLI ULTIMI ASBURGO. RIZZOLI

Elisabeth Burnat SISSI SUL TRONO DEGLI ASBURGO. FRATELLI FABBRI EDITORI

C:
Franco Cardini FRANCESCO GIUSEPPE. SELLERIO

Francesco Carron ELISABETTA D’AUSTRIA la bellissima “Principessa Sissi” che si ribellò alla corte
absburgica. ALBERTO PERUZZO EDITORE

Daniela Casini SISSI E FRANZ dentro il mito. MGS PRESS

Francesco Paolo Castiglione UNA REGINA CONTRO IL RISORGIMENTO Maria Sofia delle due Sicilie. PIERO LACAITA EDITORE

Ceino Stefania LA FATA DEL VENTO. GME MONDUZZI

Aurelia Cimino Folliero De Luna MASSIMILIANO D'AUSTRIA E IL CASTELLO DI MIRAMARE. MGS PRESS

Zeffiro Ciuffoletti IL SECOLO ASBURGICO 1848-1916 momenti e immagini di un impero. ALINARI

Gustavo Corni GLI EREDI DEGLI ASBURGO mitteleuropa 1918-1945. GIUNTI

Egon Conte Corti L’IMPERATRICE ELISABETTA. MONDADORI
Egon Conte Corti LA TRAGEDIA DI UN IMPERATORE. MILANO

Edward Crankshaw IL TRAMONTO DI UN IMPERO la fine degli Asburgo. MURSIA

Benedetta Craveri MARIA ANTONIETTA E LO SCANDALO DELLA COLLANA. ADELPHI

ELISABETTA D'AUSTRIA nei fogli di diario di Constantin Cristomanos. ADELPHI

Gian Francesco Cromaz IMMAGINI DELLA VITA DELL'IMPERATORE FRANCESCO GIUSEPPE I. GASPARI

D:
Julius Desing IL CASTELLO REALE DI NEUSCHWANSTEIN. CASA EDITRICE WILHELM KIENBERGER LECHBRUCK

Romana De Carli Szabados MAYERLING Il mito. LINT
Romana De Carli Szabados MITI IMPERIALI rose rosse per Sissi. EDIZIONI GOLIARDICHE
Romana De Carli Szabados KAISER FRANZ JOSEPH I epistolario imperiale. LINT
Romana De Carli Szabados MIRAMAR ADDIO Massimiliano d'Austria. EDIZIONI GOLIARDICHE

Roger De Resseguier FRANCESCO GIUSEPPE E LA SUA CORTE. L'ITALIANA,SOCIETA' ANONIMA EDITRICE ROMA

Michele Di Grecia L'IMPERATRICE DEGLI ADDII Carlotta d'Asburgo dalla corte di Vienna al trono del Messico. MONDADORI

E:
Beate Ellmerer SCHLOSS SCHòNBRUNN.

Carolly Erickson il diario segreto di MARIA ANTONIETTA. MONDADORI

F:
Rossella Fabiani MUSEO STORICO DEL CASTELLO DI MIRAMARE. ELECTA

François Fejtò GIUSEPPE II un Asburgo rivoluzionario. I LEGGERI

Edgarda Ferri MARIA TERESA una donna al potere. MONDADORI

Flavia Foradini OTTO D'ASBURGO l'ultimo atto di una dinastia. MGS PRESS

Arsenio Frugoni MARIA TERESA D'AUSTRIA CONSIGLI MATRIMONIALI ALLE FIGLIE SOVRANE. PASSIGLI EDITORE

G:
Franz Grillparzer UN DISSIDIO TRA FRATELLI D'ABSBURGO. GUANDA

Sigrid-Maria Gròsing RODOLFO D'ASBURGO Libero rubacuori psicopatico. MGS PRESS

H:
Brigitte Hamann RUDOLF. LONGANESI
Brigitte Hamann L'ALBUM DI SISSI. LONGANESI
Brigitte Hamann Elisabetta d'Austria DIARIO POETICO. MGS PRESS
Brigitte Hamann SISSI la vita di una donna eccezzionale,il destino di un'imperatrice indimenticabile,la storia appassionante di Elisabetta d'Austria TEA DUE

Joan Haslip L'IMPERATORE E L'ATTRICE una storia d'amore. LONGANESI
Joan Haslip MASSIMILIANO E CARLOTTA. LONGANESI
Joan Haslip ELISABETTA D'AUSTRIA. DALL'OGLIO EDITORE

Franz Herre MARIA LUIGIA il destino di un'Asburgo da Parigi a Parma. MONDADORI
Franz Herre FRANCESCO GIUSEPPE splendore e declino dell'impero asburgico nella vita del suo ultimo grande rappresentante. BUR

Theodor Hierneis LUDWIG A TAVOLA memorie di un cuoco alla corte di Baviera. SLOW FOOD EDITORE

Eric J. Hobsbawm L'ETA' DEGLI IMPERI 1875-1914. MONDADORI

J:
Peter Jung L'ULTIMA GUERRA DEGLI ASBURGO Basso Isonzo,Carso,Trieste.1915-1918. LEGUERRE

K:
Greg King LUDWIG genio e follia di un re. MONDADORI

Georg Kugler FRANCESCO GIUSEPPE E ELISABETTA. BONECHI VERLAG STYRIA

Joachìm Von Kùremberg L'IMPERATTRICE vita e segreti di Katharina Schratt dietro le quinte di Schònbrunn. MGS PRESS

L:
Contessa Larisch di Wallersee SPLENDORI MISTERI TRAGEDIE DELLA CORTE D’ASBURGO. STABILIMENTO TIPOGRAFICO DEL GIORNALE D’ITALIA.

M:
Klaus Mann FINESTRA CON LE SBARRE. SE

Alberto Margutti FRANCESCO GIUSEPPE. ITALO SVEVO E MGS PRESS

Elvira Marinelli Atlanti del sapere GLI ASBURGO splendori e miserie di una dinastia. GIUNTI

Maria Matray-Answald Krùger L'ATTENTATO la morte dell'imperatrice Elisabetta e il delitto dell'anarchico Lucheni. MGS PRESS

Angela Micaelli Battani CHI HA UCCISO ELISABETTA D'AUSTRIA?. MEDICEA

Alessandra Millo-Lino Monaco Atlante della storia SISSI imperatrice triste gli Asburgo,l'imperatrice,la donna. DEMETRA

Ana Maria Moix VALZER NERO il racconto della vita di Sissi. EDIZIONI E/O VITE NARRATE

P:
Alan Palmer FRANCESCO GIUSEPPE il lungo crepuscolo degli Asburgo. MONDADORI

Arrigo Petacco LA REGINA DEL SUD amori e guerre segrete di Maria Sofia di Borbone. MONDADORI

Alfredo Pieroni AUSTRIA INFELIX grandezza e decadenza della dolce Vienna dall'impero asburgico a
Haider. BUR

Hubert Pointinger L'ALTRA DINASTIA i quattro figli segreti di Francesco Giuseppe. MGS PRESS

Gabriele Praschl-Bichler L'IMPERATRICE ELISABETTA La vita di Sissi tra mito e realtà. LONGANESI E
C.

Principessa Stefania del Belgio COME NON FUI IMPERATRICE. MGS PRESS

Marina Premoli Maria Teresa d'Austria Maria Antonietta di Francia IL MESTIERE DI REGINA. ARCHINTO
MARIA TERESA,TRIESTE E IL PORTO. COMUNE DI TRIESTE

R:
Jasper Ridley MASSIMILIANO E IL SOGNO DEL MESSICO dallo splendore di Miramare alla drammatica fine: l’odissea di un principe austriaco in balia delle grandi potenze. RIZZOLI

Luisa Righi-Stefan Wallisch L'ALTO ADIGE DEI FAMOSI in gita con òtzi,Sissi e Pertini. FOLIO EDITORE

Josef Rohrer SISSI A MERANO i soggiorni di un'imperatrice irrequieta. FOLIO EDITORE

Joseph Roth LA CRIPTA DEI CAPPUCCINI. (inserto del giornale repubblica)

S:
Martha-Horst Schad Maria Valeria d'Asburgo LA PREDILETTA il diario della figlia di Sissi. MGS PRESS

Elena Sica L'AQUILA E IL GABBIANO la storia della principessa Sissi. DI RENZO EDITORE

Faggioni Silvano A CENA CON SISSI. REVERDITO

Fiora Steinbach Palazzini I DOLCI DEGLI ASBURGO NELLE RICETTE DI NONNA EDVIGE. MGS PRESS

Renate Stephan L'IMPERATRICE ELISABETTA D'AUSTRIA 1837-1898. AUSTRIA IMPERIAL EDITION

T:
Matteo Tuveri TABULARIUM considerazioni su Elisabetta d'Austria. ARACNE
Matteo Tuveri SPECCHI AD ANGOLI OBLIQUI Diario poetico di Elisabetta d'Austria. ARACNE

U:
Katrin Unterreiner SISI mito e verità. VERLAG CHRISTIAN BRANDSTàTTER

V:
Marcello Vannucci I LORENA granduchi di Toscana. NEWTON E COMPTON EDITORI

Elena Vetsera MAYERLING. EDIZIONI STUDIO TESI

W:
Adam Wandruszka GLI ASBURGO i personaggi e le vicende di una grande dinastia imperiale protagonista di sei secoli di storia europea. TEA

Andrew Wheatcroft GLI ASBURGO. EDITORI LATERZA

Edited by austria - 2/5/2011, 20:23
 
Top
laura75
view post Posted on 3/4/2009, 19:41




mamma mia è difficilissimo consigliartene altri.......è un'enciclopedia....
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 21:37

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

OH MADONNA!!!!!
 
Top
normababi
view post Posted on 3/4/2009, 22:58




ciao come ti ho detto io vado sui fotografici che ti mancano
quello che mi sono presa di Thiele te lo consiglio
poi mi hanno non consigliato quello di merkle e quindi non lo prendere, il più caro che viene 200 euro e passa lo trovi nel post che ave4vo aperto ma lo lascerei per un'eventuale vincita alla lotteriaaaaa e he heh euro quello
altri ucci ucci che difFICILUcci.
Complimenti ancora.
B

:cd08785afu4.gif:
ccomunque ho aperto un post libri fotografici classifica puoi vedere lì......
Complimenti ancora.
B
 
Top
normababi
view post Posted on 3/4/2009, 23:26




1 Mraz Gerda - Fischer-Westhauser Ulla

Elisabeth: Prinzessin in Bayern, Kaiserin von Österreich, Königin von Ungarn
Brandstätter Verlag, Vienna, 2008
Un pregiatissimo volume illustrato, che offre una delle più grandi collezioni di foto sull’imperatrice Elisabetta, realizzato con la partecipazione della Bildarchiv der Österreichischen Nationalbibliothek di Vienna.


ah giusto dimenticavo questo che forse dovevi già prendere spero non a 90 euro come mi avevi detto perchè per 30 lo prendi
 
Top
austria
view post Posted on 4/4/2009, 10:13




infatti lo preso per 30 grazie per i consigli.
sto cercando qualcosa su maria antonietta
ma che sia veramenta bello.
fatevi avanti :cd08785afu4.gif:
 
Top
normababi
view post Posted on 4/4/2009, 14:53




Figurati è stato un piacere certi libri costano ok ma altri si trovano ancora a prezzi bassi nonostante noi dobbiamo farli arrivare dall'estero.

beh su maria antonietta bisogna vedere cos'hai letto.....
per adesso se mi dici cosa hai letto ti faccio una lista in ordine di quello che vale la pena leggere.
se poi parliamo di collezione allora ce ne sono molti introvabili altri rari altri che bisogna leggere ma che si trovano a poco
Ciao
B
 
Top
austria
view post Posted on 4/4/2009, 19:35




:31zw6.gif: ciao babi.comincia con la lista scrivi tutto.grazie :66py4.gif:
 
Top
normababi
view post Posted on 4/4/2009, 21:49




beh allora te la mando per mail visto che saremmo un po' fuori topic.
ciao
B
 
Top
ladyvalerie
view post Posted on 7/5/2009, 14:39




ciao cristina,
nella tua lista mi sembra manchi il libro della zabados
 
Top
-enry1973
view post Posted on 7/5/2009, 17:08




Questo depone a totale favore della lista!!!!!
 
Top
austria
view post Posted on 7/5/2009, 19:52




quale manca della szabados? :blink:

Romana De Carli Szabados MAYERLING Il mito. LINT
Romana De Carli Szabados MITI IMPERIALI rose rosse per Sissi. EDIZIONI GOLIARDICHE
Romana De Carli Szabados KAISER FRANZ JOSEPH I epistolario imperiale. LINT
Romana De Carli Szabados MIRAMAR ADDIO Massimiliano d'Austria. EDIZIONI GOLIARDICHE

ditemi se manca qualcosa grazieeeeeeeeee :66py4.gif:
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 7/5/2009, 21:20




Caspiterina!
Complimentoni è bellissima.
Io non riuscire MAI a leggere tutte queste!
:) :D :lol:
 
Top
ladyvalerie
view post Posted on 8/5/2009, 08:25




ah nooooo c'èèè, nn l'avevo letto :((( pensavo nn avessi KAISER FRANZ JOSEPH I epistolario imperiale. LINT..ne hai talmente tanti che nella lettura mi è sfuggito..sorry :))
Dunque..visto che citi anche libri su Maria Antonietta..quello della Lever nn lo vedo e nemmeno quello di Madame Campan..a me che nn stia perdendo la vista ahahahahah

Ma quanti ti ci è voluto per avere una collezione tale? complimentoni :)))
 
Top
normababi
view post Posted on 8/5/2009, 11:00




io non ne ho nemmno uno me li sono fatta prestare e col piffero poi li ho comprati eh eh che furbaaa
ciaooo
La lista più bella che ho letto per adesso. anche spazia oltre i miei liti io vado solo su sissi e famiglia al massimo.
B
 
Top
16 replies since 3/4/2009, 18:52   1228 views
  Share