L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Sissi e Ludwig...., Cosa ne pensate????

« Older   Newer »
  Share  
lilly26l
view post Posted on 22/4/2010, 21:34




Sissi1991per me ha centrato magnificamente il problema con poche parole.
 
Top
-enry1973
view post Posted on 23/4/2010, 10:57




CITAZIONE (cosa rara @ 22/4/2010, 20:10)
Come ho detto prima, ognuno di noi ha un suo modo di approcciarsi con l'altro sesso.
Faccio un esempio: Quando il mio fidanzato si era dichiarato, io, anzichè esultare di gioia, ero rimasta scioccata ed scoppiai a piangere.
Poi, come me lo spieghi il fatto che Ludwig pensava che era sufficente, per rendere gravida una donna, ciagendole accanto? Non dirmi che quella non è inesperienza nel campo!

Questo lo credevano anche i 15 fino a non molto tempo fa, è normalissimo. Qui non c'entra il modo di approcciarsi, qui c'entra la predisposizione: un qualsiasi ragazzo di 17/18 anni se eterosessuale, per quanto imbranato o sensibile, se guidato si lascia "conquistare". E' successo a tutti, non vedo perché non dovesse succedere a Ludwig. Il fatto è che era palesemente omossessuale: che poi mica è una colpa (anche se a quell'epoca e in quell'ambiente non poteva essere assolutamente ammesso). Sissi era perfettamente, come tutti, a conoscenza delle tendenze del cugino... la cosa era poi di famiglia... Ludovico Vittorio, fratello di FG, era omosessuale e non nascondeva le sue inclinazioni frequentando luoghi compromettenti, tanto che FG dovette allontanarlo dalla corte.
 
Top
cosa rara
view post Posted on 23/4/2010, 12:02




Io non ho nulla contro i gay ma non nascondo che mi dispiace un poco che Ludwig lo fosse. Sai com'è, un uomo così bello lo vedresti di più con una dama che non con un maschietto.
Se qualcuno mi domanderebbe di guardare un disegno con Ludwig che si bacia con uomo, ammetto che non avrei il coraggio di guardare! image
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 23/4/2010, 12:09




Ok, mi avete convinta. Come dice cosa rara anche a me spiace vedere un uomo così bello innamorarsi di un altro uomo; credo che la tragedia fosse più che altro per se stesso, dato che la sua omosessualità è stata una delle cose che maggiormente gli hanno guastato l'esistenza....
 
Top
Contessa Livia Serpieri
view post Posted on 8/7/2010, 21:45




Addirittura non avresti il coraggio di guardare il disegno di un bacio tra Ludwig e un suo amante?!?

A me non dispiace affatto che Ludwig fosse gay (mi dispiace che questo gli abbia causato dei problemi).
Cosa me ne viene a me se lui preferiva gli uomini alle donne? Perchè dovrei rattristarmene?! Perchè era bello? Allora fortunati i suoi amanti a 'sto punto!

Non ero mica la sua fidanzata! Ma anche in quel caso l'amarezza sarebbe stata nel non essere amati, non nel fatto che lui avesse preferito a me un uomo; perchè se preferiva un'altra donna che cambiava?

Riguardo al topic, no no, non ce li vedo proprio insieme.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 14:00
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Marzia1969 @ 21/4/2010, 15:38) 
Secondo Voi cosa sarebbe successo se Sissi avesse sposato Ludwig anziché Franz Joseph? Io sono convinta che sarebbero andati d’accordo anche perché, pur avendo Ludwig come punto di riferimento nella propria vita Richard Wagner e pur essendo gay, a me sembrava molto interessato alla cugina, se non altro viaggiavano sulla stessa lunghezza d’onda per molte cose…..Intendo dire, sia Ludwig che Sissi tutto genio e sregolatezza, Franz Joseph freddo e riflessivo.

Con anni di ritardo :) rispondo a questo simpatica discussione su un ipotetico matrimonio tra Sissi e Ludwig II di Baviera ^_^
Beh! :woot: Ci sarebbe stato un po' di caos a palazzo.... Sicuramente la pacifica Sissi e il sognatore Ludwig avranno avuto qualcosa in comune ma non so insieme quale miscela esplosiva sarebbe venuta fuori.
A me piace Ludwig perché sognatore, pacifico e sensibile e avrei tanto voluto un destino meno tragico per il nostro amatissimo Re delle Favole :wub:
La personalità di Sissi non riesco proprio a metterla a fuoco e di conseguenza devo riflettere su questo grazioso quesito da te Marzia :D formulato !!
 
Top
20 replies since 21/4/2010, 14:38   1211 views
  Share