L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Baronessa Olga de Mayer

« Older   Newer »
  Share  
Jennifertudor
view post Posted on 7/10/2011, 18:41 by: Jennifertudor




Ciao a tutti Posto delle immagini della splendida Baronessa Olga de Mayer:









E :wacko: cco la sua biografia:

Olga, la baronessa de Meyer (8 agosto 1871 - 1930/1931) è stata una modella di origine britannica e figura di moda del 20esimo secolo. Era meglio conosciuta come la moglie del fotografo Adolph de Meyer e si diceva che fosse la figlia naturale di re Edoardo VII del Regno Unito. Dopo il 1916 ha preferito essere conosciuta come Mahrah de Meyer, è nata, con il nome di Donna Maria Beatrice Caracciolo Alberta Olga a Londra, Inghilterra. Suo padre era nobile napoletano Gennaro Caracciolo Pinelli, duca Caracciolo (1849 -?), Figlio primogenito del quarto duca di Castelluccio, mentre la madre era l'ex Marie Blanche Sampayo (1849-1890), figlia di Antoine François Oscar Sampayo. Per molte persone che hanno osservato l'arco di vita della Mayer, la connessero ad Albert Edward, il Principe di Galles e futuro re Edoardo VII. Il reale britannico era conosciuto per avere come amante, Blanche Caracciolo e, di conseguenza, sospettato di essere il padre reale di sua figlia. Secondo storico francese Philippe Jullian, il re britannici fecero assicurare che lei e sua madre avessero materiale sufficiente e comfort. Olga visse la sua giovinezza a Dieppe, in Francia, in una casa chiamata Villa Olga, dove ha vissuto con la madre e la nonna materna. Nel 1916 Olga de Meyer prese il cognome di Mahrah su consiglio di un astrologo.

Matrimonio:

Sposò Marino Brancaccio (1852-1920), un nobile napoletano che era figlio di Carlo Brancaccio, principe di Triggiano e Duca di Lustra. Si sono sposati a Napoli, Italia, l'11 maggio 1892, divorziarono il 7 giugno 1899, ad Amburgo, in Germania. Artista Jacques-Émile Blanche, un amico di famiglia, ha definito la relazione "una unione breve e drammatica".
Poi sposò Adolph de Meyer (1868-1946), un celebre artista soprannominato da Cecil Beaton "il Debussy della fotografia." Si sono sposati il ​​25 luglio 1899 nella Chiesa della Santissima Trinità. Alcune fonti la identificarono come una lesbica. Olga de Meyer aveva una relazione con la principessa (Edmond) de Polignac, ereditiera e mecenate, negli anni 1901-05.

La bellezza:

Come commentò un amico artista ammirato, "Per Giove, siete tutti dopo che la ragazza, una Mélisande multa per il teatro, con i suoi bei capelli fino ai tacchi. E 'verniciabile, lo ammetto, ma per il proprio uso quotidiano, Mi dovrebbe piuttosto avere la madre che del bambino. Troppo sottile per me ... sai i miei gusti. "

La vita:

Olga lavorò brevemente come editorialista per un giornale di Parigi, nel 1890. La baronessa de Meyer partecipò ai tornei in Europa e negli Stati Uniti agli inizi del 1900.

La morte:

Gli ultimi anni della vita di Olga non furono piacevoli. Un osservatore scrisse: "Era Nervosa, drogata, circondata da amici ambigui e accompagnata da una troppo evidente marito, Olga era diventata francamente dispettosa. Sua maldicenza aveva eliminato l'ultimo dei suoi amici rispettabili, e la gente ha visitato il suo unico, perché potrebbero essere sicuri di trovare un tubo di oppio o una sniffata di cocaina. "
Olga de Meyer morì di un attacco di cuore nella clinica di disintossicazione in Austria nel 1930 o 1931.
 
Top
8 replies since 7/10/2011, 18:41   2119 views
  Share