L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Sissi, l'imperatrice rebelle- FR 2004, film

« Older   Newer »
  Share  
giorgioilvalletto
view post Posted on 27/4/2014, 09:53




ciao a tutti, ho da poco scaricato da internet un film in francese del 2004, Sissi l'imperatrice rebelle con Arielle Bombasle.... lo conoscete, che ne pensate ?
Il film copre pił o meno l'ultimo giorno di vita di Elisabetta che, in una conversazione con il suo psichiatra, ripercorre gli avvenimenti salienti della sua intera esistenza.
Di per sč nulla di nuovo, ambientazioni completamente cannate (i palazzi degli asburgo sono invece castelli francesi o italiani ma nulla a che vedere con i castelli austriaci), qualhce imprecisione storica..... ma forse, per la prima volta, una protagonista azzeccata.
Arielle Bombasle, la protagonista, una attrice a dir poco splendida che rappresenta Elisabetta come forse veramente era: bellissima, raffinata, delicata,nervosa....
di tutte le interpreti di Elisabetta credo che questa sia la migliore in assoluto... se non avesse dei meravigliosi occhi azzurri semprerebbe di aver davanti l'imperatrice....

conoscete questo film ? che ne pensate ? azzeccato anche Rodolfo e Franz Joseph da giovane... da adulto invece mi sa pił di Napoleone....
 
Top
Patty643
view post Posted on 27/4/2014, 14:39




Io l'ho visto qualche anno fa. Anch'io penso che l'attrice sia stata brava a rendere Sissi con tutte le sue nevrosi. Per il resto ricordo che il film era molto carente sulla realtą storica. Se ricordo bene ignorava del tutto l'esistenza di GIsella.
 
Top
Rudolf78
view post Posted on 28/4/2014, 16:20




Visto...anche se sinceramente dal punto di vista storico lo trovo molto carente. In ogni modo la figura dell'Imperatrice ne esce molto ben rappresentata in tutta la sua complessa personalitą. Per il resto di vira un po troppo sulla "fantastoria": Massimiliano del Messico figlio dell'Aiglon (Napoleone II) per ammissione della stessa arciduchessa Sofia morente, Rudolf che ha un rapporto morboso (quasi incestuoso...oserei dire) con la madre....non si parla ne di Gisella ne di Maria Valeria...........
 
Top
2 replies since 27/4/2014, 09:53   196 views
  Share