L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Linderhof, la perla barocca

« Older   Newer »
  Share  
-enry1973
view post Posted on 31/7/2007, 17:25




Ecco uno spazio tutto dedicato al "tempio barocco" che Ludwig inalzò alla gloria di re Sole, Maria Antonietta e Luigi XVI

[IMG]image[/IMG]

Edited by -enry1973 - 1/8/2007, 10:14
 
Top
donzella27
view post Posted on 20/8/2007, 20:56




Varie foto:
Venusgrotte




(foto prese da Flickr)
 
Top
-enry1973
view post Posted on 20/8/2007, 21:03




La cosa più spettacolare di Lindehof, a parte gli interni. Sono le capanne nel parco. C'è anche un ciosco moresco con un trono fatto di filigrana, a forma di pavone.
 
Top
Harika
view post Posted on 20/8/2007, 21:10




Padiglione marocchino:

image

Padiglione della musica:

image

Padiglione moresco:

image

Capanno di Hunding:

image

 
Top
sissi1991
view post Posted on 23/8/2007, 11:33




ACCIDENTI!!!IO DI LUDWIG NON SO MOLTO..MA A GIUDICARE DA QUESTE IMMGINI..DOVEVA ESSERE ECCENTRICO E FORSE..ANCHE UN PO AMNTE DELL'ESIBIZIONISMO....
COMUNQUE IN FATTO DI CASTELLI AVEVA BUON GUSTO..E BRAVO LUDWIG! :332f960b.gif:
 
Top
-enry1973
view post Posted on 23/8/2007, 12:58




Eisbizionista no di sicuro, visto che impedì a chiunque di visitarli e avrebbe voluto che fossero distrutti dopo la sua morte.
 
Top
sissi1991
view post Posted on 23/8/2007, 19:21




AH OK..QUESTO NON LO SAPEVO....MMMM..DOVREI INTERESSARMI ANCHE A QUESTO PERSONAGGIO... :332f960b.gif:
 
Top
Harika
view post Posted on 24/8/2007, 19:18




... me scopriresti di cose affascinanti! :woot: ;)
 
Top
Opaline
view post Posted on 15/4/2009, 14:28




Ah Linderhof! Sublime! L'ho visitato 2 volte, ma purtroppo ho sempre trovato i lavori di restauro della facciata. Già il viaggio in bus da Oberammergau (villaggio di una bellezza fuori dal comune) è uno spettacolo! Le cime aguzze delle Alpi ti fanno sentire dentro ad una fiaba dei fratelli Grimm!
Il parco del castello è stupefacente. I padiglioni sono ognuno un mondo a sé, con un carattere e una vegetazione propri. (ci sarà in questo l'influenza dei padiglioni del Nymphenburg di Monaco? Del resto Liudwig è nato là.
 
Top
valeginevra
view post Posted on 15/4/2009, 20:23




L'ho visitato l'anno scorso quando ho rifatto il giro della Baviera...e nonostante sia il più piccolino, e gli altri molto più grandiosi, è stato quello che mi ha più toccato il cuore......c'era un atmosfera fiabesca che mi ha dato la pelle d'oca.... piovigginava, c'era un poco di nebbiolina, e nel tragitto per arrivare al castello, fra la campagna e i boschi vedevo tutto come se fossi in un libro di fate e di elfi......non mi era mai successa una cosa così.....proprio proprio "fiabesco"........si all'interno è bello, i soffitti curatissimi, le stanze.....ma è il fuori che affascina di più......è il grande giardino dinnanzi all'entrata, con quella fontana che quando è accesa da un getto che vola verso il cielo.....e poi la grotta.....che dire, meravigliosa......questo castello anche per la sua posizione, così immerso nel bosco, pare davvero uscito da un libro di fiabe......
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 23/1/2011, 11:29




Qualche foto della mia visita a Linderhof.

image


image



image

image

image

Toinette :em0414fwob2wi9.gif:

image


image

image

image

image

image

image

image

image



Ps: per chi fosse appassionato di The Sims 2, a questo link c'è il download del palazzo di Linderhof

http://linna.modthesims.info/download.php?t=314248
 
Top
°Titania°
view post Posted on 23/1/2011, 12:40




Semplicemente fanstastiche queste foto!! :11fv8.gif:
Da visitare...assolutamente!
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 23/1/2011, 13:02




Secondo me l'unica "pecca" sono quella specie di transenne (scusate ma al momento non mi sovviene il termine esatto) davanti alla porta principale dove ci si mette in fila per entrare.Rovinano un pò l'aspetto ma ovviamente le avranno messe per organizzare meglio il flusso dei visitatori.
Sono quelle che si vedono a sinistra nella prima foto che ho postato.



CITAZIONE (°Titania° @ 23/1/2011, 12:40) 
Semplicemente fanstastiche queste foto!! :11fv8.gif:
Da visitare...assolutamente!

Da visitare assolutamente NON in agosto.Io l'ho fatto perchè ero già in vacanza in Baviera ma è troppo pieno di gente.Dalle foto magari si nota poco, perchè ho cercato di cogliere l'attimo in cui la scena della foto fosse sgombra.
Neuschwanstein e Hoeshwangau li ho visitati a fine maggio e mi è andata molto meglio, non c'era molta gente.Ovviamente non ci sarà mai la possibilità di trovarseli quasi vuoti.
Credo che il periodo migliore sia o a aprile oppure ottobre\ novembre.

Enry ne saprà sicuramente di più a riguardo, le mie sono supposizioni.

Sono anche andata a Nymphenburg e alla Residenz di Monaco durante quella vacanza ma stranamente erano entrambi semivuoti (per la mia gioia :D )

Edited by Erzherzogin Mady - 23/1/2011, 13:28
 
Top
ludwig-baviera
view post Posted on 23/1/2011, 18:39




Splendide foto!
 
Top
21 replies since 31/7/2007, 17:25   868 views
  Share