L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Scene eliminate del film di Visconti

« Older   Newer »
  Share  
*Sissina92*
view post Posted on 1/7/2010, 15:58




Ma nemmeno in cassetta? Va bè che le cassette risalgono alla preistoria ormai...
 
Top
Marzia1969
view post Posted on 1/7/2010, 16:14




CITAZIONE (*Sissina92* @ 1/7/2010, 16:58)
Ma nemmeno in cassetta? Va bè che le cassette risalgono alla preistoria ormai...

Il problema è che, se ci fosse in VHS, secondo me sarebbe la versione tagliata non quella completa di 4 ore, quindi non si capirebbe nulla o quasi…..
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 1/7/2010, 16:15




Ho capito..
 
Top
-enry1973
view post Posted on 1/7/2010, 17:13




La versione in VHS,tre cassette, era identica a quella pubblicata in dvd
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 1/7/2010, 17:53




E c'è ancora? Nel senso, si può trovare?

A chi interessa il dvd di Ludwig, si può trovare su IBS.. Addirittura ce ne sono 2..
Ecco qui:

www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=dvd&xy=ludwig
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 1/7/2010, 20:39




nn lo trovo in nessun modo, comunque ora credo di aver di meglio da fare XD appena avrò tempo, lo farò
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 1/7/2010, 20:41




T'ho detto che c'è su IBS!! Se lo ordini, tempo 1/2 giorni ti arriva...
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 1/7/2010, 20:45




si ma non voglio spendere soldi in quel film XD lo guardero su youtube. con i soldi del film mi compro un altro libro su sissi
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 1/7/2010, 20:46




E allora sbrigati a guardarlo che vogliamo sapere cosa ne pensi!!
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 1/7/2010, 21:08




va bene
 
Top
Rocco Parondi
view post Posted on 5/7/2010, 09:54




Ludwig si trova tranquillamente su Emule o su Torrent... come quasi ogni cosa. Invece un film che non ho trovato da nessuna parte è "Wagner" du Palmer, da cui sono tratte le scene di questo clip che non sono del Ludwig di Visconti, ma ripeto, non l'ho mai trovato... qualcuno di voi l'ha mai visto o sa come fare per trovarlo?



Riguardo al Ludwig di Visconti, secondo me mancano delle "immagini" essenziali che avrebbero contribuito a delineare in maniera più dettagliata il temperamento di Ludwig.
Quindi avrebbero dovuto esserci, a mio avviso:
- un momento in cui Ludwig rifiuta di affacciarsi dal palazzo per vedere la folla osannante,
- il momento in cui decide di assistere da solo alle rappresentazioni wagneriane per non avere un pubblico che occasionalmente rivolge a lui lo sguardo anzichè alla sacra rappresentazione,
- e infine il momento (importantissimo secondo me!) in cui Ludwig si reca effetivamente nei luoghi in cui infuriano le battaglie e si rende conto suo malgrado di cosa sia l'orrore della guerra, per poi chiudersi ancora di più in se stesso.

Detto questo credo che sia un film assolutamente straordinario, con un Helmut Berger in stato di grazia, ma d'altra parte stiamo parlado di Visconti, e scusate se è poco.
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 5/7/2010, 09:56




:cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif:

C'E' ROMY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Rocco Parondi
view post Posted on 5/7/2010, 09:58




Ahah, c'è eccome, visto che fa parte del cast :)
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 5/7/2010, 10:11




prima non mi faceva nè caldo nè freddo ma da stamattina mi sto romyzzando!!!!! comunque fai la presentazione nel caffè vienna visto che 6 nuovo qui! :)
 
Top
118 replies since 16/8/2007, 21:51   2555 views
  Share