L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

La Principessa Sissi - il remake targato Rai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2007, 14:27

imperatore

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


La Rai sta cercando la nuova Sissi per uno sceneggiato televisivo che sarà intitolato "LA PRINCIPESSA SISSI" e dovrebbe riguardare il periodo di vita di Sissi che va dalla sua infanzia nella dorata Baviera fino all'incoronazione come Regina d'Ungheria.

Lo sceneggiato sarà prodotto dalla Publispei e tempo fa si diceva che la regista sarebbe stata Cinzia Th Torrini (la regista di "Elisa di Rivombrosa").

La sceneggiatura è in fase di completamento ed è iniziata la ricerca dei personaggi...

Se qualcuno vuole partecipare al film, ecco potete inviare il materiale al seguente indirizzo:

Publispei
Via XXIV Maggio, 43
00187 Roma
Oggetto: Ufficio Casting


 
Top
donzella27
view post Posted on 1/12/2007, 16:03




Speriamo che l'attrice che interpreterà Sissi non sia una squinzia da quattro soldi!E che la fiction sia una cosa decente e non smielosa come i film della Scheneider!
Ps.Sempre informatissimi i Veu!
 
Top
Artemisia 90
view post Posted on 9/12/2007, 14:20




io spero che prendano un'attrice degna del personaggio ma soprattutto somigliante!!!!che è la cosa in assoluto più importante.Per il resto sono contenta che facciano finalmente una fiction interessante...........speriamo bene :332f960b.gif: !!!
 
Top
HitomiSogniD'Acqua
view post Posted on 12/12/2007, 21:20




Penso che dovrebbero fare un film su una sola fase della sua vita. Come per il film del '57. Perchè no nsarebbe possibile sistetizzare tutta la sua vita in una misera pellicola. Per esempio, "L'imperatrice ribelle", per farne un quadro più o meno completo ha travisato il suo rapporto con Rodolfo. E devo dire che già quel film mi era piaciuto molto, nonostante questo...
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 14:03

imperatore

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


è stato confermato che la Rai girerà questa fiction per il 2009/2010...

è una fiction prodotta dalla Publispei.

Sissi sarà interpretata da Cristiana Capotondi: l'interpretazione della Capotondi nella fiction tv "Rebecca la prima moglie" ha colpito molto critica e pubblico così la Rai l'ha reclutata per confrontarsi con il mito di Sissi.

Non si sa se Cinzia Th Torrini (regista di Elisa di Rivombrosa, Piccolo mondo antico e altre serie di successo) dirigerà la fiction come era stato annunciato.

Ecco l'articolo (cliccate sull'immagine per ingrandirla!):

image
 
Top
-enry1973
view post Posted on 19/8/2008, 16:01




Finalmente hanno ufficializzato la cosa: ho fatto anche una piccola consulenza per i costumi... poca roba...
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 16:14

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


La Capotondi? che ha d uguale cn Sissi? :unsure:
 
Top
-enry1973
view post Posted on 19/8/2008, 16:23




Il sopracciglio destro. Uguale identico!
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 16:56

imperatore

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Enry tu hai collaborato per la lavorazione di questa fiction??? sai chi sarà Franz???
 
Top
sissi1991
view post Posted on 19/8/2008, 17:54




La Capotondi??????Mi piace..è una brava attrice che può vantare una discreta somiglianza con Romy, ma con la vera Sisi non c'entra nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sti registi sono tutti miopi!!!!!!??????
Scusate, ma di fronte a certe cose mi viene proprio voglia di arrabiarmi...ufffff...
Enry..ma il film vuole essere un remake della saga con Romy o un vero film storico su Sisi?????????
 
Top
-enry1973
view post Posted on 19/8/2008, 18:02




Calma calma, non ho collaborato affatto. Ho solo aiutato la ricercatrice dei costumi a documentarsi sull'abito da sposa. Non ho affatto collaborato alla fiction e non ne so nulla :33op4.gif:
 
Top
sissi1991
view post Posted on 19/8/2008, 18:04




Povero Enry..noi Sissini e Sissine ci agitiamo subito..
 
Top
roberto 88
view post Posted on 19/8/2008, 18:10




Per me è un Ramake della triologia
Andiamo io sono miope (cioè nn che porto gli occhiali ma di somiglianze nn capisco una cicca diciamocelo papale papale)
MA la Capocosa lì la tizia nn assomiglia per nulla nè a Sissi nè a Romy
Per me bogliono dare solamente l'idea della bellezza di Sissi, mettere lì un'attrice di bellezza medio-elevata (che poi qualcuno mi dirà se è davvero elevata)
Credo che vogliano accalappiare più ascoltatori piuttosto di mettere in scena attori veramente somiglianti, daltronde nn hanno fatto la stessa cosa con la saga dei Tudors??Che diciamocelo l'attore che interpreta Enrico è un bel ragazzo ma Enrico nn lo era proprio!
E poi al Capocosa potrà interpretare solo una Sissi già mamma..Daltronde ha l'età che ha nn può certo fare una bambina!

FedeTere
 
Top
sissi1991
view post Posted on 19/8/2008, 18:53




CITAZIONE
Per me è un Ramake della triologia
Andiamo io sono miope (cioè nn che porto gli occhiali ma di somiglianze nn capisco una cicca diciamocelo papale papale)
MA la Capocosa lì la tizia nn assomiglia per nulla nè a Sissi nè a Romy
Per me bogliono dare solamente l'idea della bellezza di Sissi, mettere lì un'attrice di bellezza medio-elevata (che poi qualcuno mi dirà se è davvero elevata)
Credo che vogliano accalappiare più ascoltatori piuttosto di mettere in scena attori veramente somiglianti, daltronde nn hanno fatto la stessa cosa con la saga dei Tudors??Che diciamocelo l'attore che interpreta Enrico è un bel ragazzo ma Enrico nn lo era proprio!
E poi al Capocosa potrà interpretare solo una Sissi già mamma..Daltronde ha l'età che ha nn può certo fare una bambina!

FedeTere

Poi secondo me vogliono mettere attori e attrici conosciuti in Italia, come per esemio la Capotonti è famosa per film come "Notte prima degli esami" e "Come tu mi vuoi".Insomma, sperano di accalappiare anche un pubblico giovane!
Comunque..se è un remake della trilogia e quindi si vuole cercare la somiglianza più con Romy che con Sisi la Capotondi potrebbe anche andare, ma se si vuole fare un film storico..siamo fuori strada con la protagonista..
ecco una sua foto..



Come Romy potrebbe andare...
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 19:44

imperatore

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Capito! Grazie Enry per la risposta!!! chi è la costumista della fiction? la stessa di Elisa di Rivombrosa?

Cmq la Capotondi è una bravissima attrice, davvero! in Rebecca la prima moglie ha dimostrato di avere stoffa e talento da vendere... sì non sarà somigliante alla vera Sissi ma prima di giudicare aspettiamo di vederla all'opera!!! secondo noi ci sorprenderà!
secondo noi sarà una bella fiction... siamo fiduciosi!!!
 
Top
2525 replies since 1/12/2007, 14:27   63197 views
  Share