L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

La Principessa Sissi - il remake targato Rai

« Older   Newer »
  Share  
Erzsébet86
view post Posted on 19/2/2010, 15:05




va bè dai ragazze! non critichiamo prima di averlo visto..è logico che il grande pubblico non apprezzerebbe un prodotto rai basato interamente sulla realtà dei fatti, sarebbe una noia mortale per loro. e in qualche modo dovrà competere con i film di marischka, quindi io non mi meraviglio della smielosità del prodotto.
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 19/2/2010, 15:18




Per carità!
Ma almeno non lo presentassero come un grande rinnovamento cinematografico sulla figura di Sissi.
Si deve aggiungere "pubblico italiano" perchè in Inghilterra vanno in onda sulla BBC tantissime mini-serie storiche e non che fanno ascolti pazzeschi.
Sono ricostruzioni perfette dagli abiti alla sceneggiatura.
Solo qui da noi vengono snobbati.

Io non giudico ma non me la sento nemmeno di giustificare ;)
 
Top
Veronika1982
view post Posted on 19/2/2010, 16:30




Guardate secondo me il fatto è che, purtroppo o per fortuna, l'immagine e il concetto di Sissi che generalmente la gente ha è quella dei film con Romy Schneider; certo tutti sanno che quei film sono molto fiabeschi e romanzati, ma se venisse mostrata una Sissi che con quella interpretatata da Romy ha poco o nulla a che fare la gente rimarrebbe delusa e non apprezzerebbe.
 
Top
Erzsi82
view post Posted on 19/2/2010, 16:40




i costumi però devo dire che non sono malaccio la costumista è la stessa di Guerra e Pace e lì devo dire che gli abiti erano meravigliosi!
image

 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 17:23

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


ma quelli di Sissi non sono poi così tnt belli... per lo meno non la maggior parte! ;)
 
Top
mounsier
view post Posted on 19/2/2010, 17:27




Mi domando ma quali sono stati i giudizi della stampa tedesca sull'interpretazione della Capotondi? Hanno apprezzato o criticato la scelta di un'attrice italiana?
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 19/2/2010, 17:30




CITAZIONE (DerKronprinz @ 19/2/2010, 17:23)
ma quelli di Sissi non sono poi così tnt belli... per lo meno non la maggior parte! ;)

Ma "Sissi" di Romy o "Sissi" della Capotondi?
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 17:41

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


sissi della capotondi! ;)
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 19/2/2010, 18:26




CITAZIONE (DerKronprinz @ 19/2/2010, 17:41)
sissi della capotondi! ;)

Pensavo dicessi "Sissi" di Romy, già stavo affilando le unghie :shifty:
No, scherzo vale :)
------
Comunque sì da quanto si è visto i costumi non sono un granchè, apparte l'abito dell'incoronazione, quello del ballo in maschera è decisamente fuori luogo sembra la Carmen più che un'Imperatrice.
E a dirla tutta nemmeno il vestito da sposa mi piace, per quanto non veritiero era mille volte superiore quello della trilogia.
Poi per il resto aspettiamo la prima puntata.....
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 18:44
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Forse c'entrano anche gli attori. Magari su Alessio Boni (:wub:) l'uniforme di Franz stava bene! :P
 
Web  Top
sissi1991
view post Posted on 19/2/2010, 19:53




E' vero...i costumi non sono tutto questo capolavoro.
Però sono già molto meglio di quelli della fiction su Rodolfo...quelli erano orribili!
Almeno questi sono guardabili, anche se sulla Capotondi risultano abbastanza " vuoti".
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 19/2/2010, 19:58




CITAZIONE (sissi1991 @ 19/2/2010, 19:53)
E' vero...i costumi non sono tutto questo capolavoro.
Però sono già molto meglio di quelli della fiction su Rodolfo...quelli erano orribili!
Almeno questi sono guardabili, anche se sulla Capotondi risultano abbastanza " vuoti".

soprattutto quello dell'incoronazione!!!
 
Top
~ Maleficent
view post Posted on 19/2/2010, 20:01




la capotondi è un offesa per la recitazione
 
Top
Martylis
view post Posted on 19/2/2010, 20:26




no dai poverina....
io non la giudicherei così aspramente...
credo che per questa parte non sia adatta...
ma la colpa nno è la sua...è con chi l'ha scelta che io mi arrabbio...lei alla fine ha fatto il suo dovere come meglio poteva ...è chi l'ha scelta che è un incompentente...
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 19/2/2010, 20:30




io non giudico la recitazione perchè oggettivamente io sarei mooolto peggio!a me da conoscitrice del personaggio fa incavolare quello che dice!"La mia Sissi più vera"..MA DOVE?????dove ha trovato la biografia,nell'ovetto Kinder?????????...non vedo l'ora di sentire quello che dirà stasera!
 
Top
2525 replies since 1/12/2007, 14:27   63197 views
  Share