L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

L'Arciduchessa Gisela

« Older   Newer »
  Share  
Simpaticissima
view post Posted on 26/6/2015, 00:03




E lei? Ma quale dolce Sissi...forse in gioventu'
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 10:09
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Bravissima!! Condivido pienamente.. Anch'io mi sono detta:" Ma quale dolce e romantica Sisi?". Trattava gli altri con superficialità perché credeva di essere superiore. Non si curò nemmeno dei figli e dei loro sentimenti. Mi sembra che fosse una personalità veramente contorta! E forse veramente"insopportabile" se non odiosa. Troppo piena di sé! Io leggendo ho notato che pure Maria Valeria criticava l atteggiamento ostile della madre nei confronti del padre. E sia Giasela che Maria Valeria ebbero una vita familiare migliore di lei soprattutto Gisela. Avranno proprio mal visto tutto quell'imperioso atteggiamento isterico e arrogante nei confronti degli altri"esseri umani". Gisela è stata felice con il marito in fondo. Ma io già dalle parole"Maria Valeria può sposare anche uno spazzacamino se lo desidera" ho sentito la sua malignita`. Gisela no! Ignorata e lasciata al suo destino al contrario la sua figlia unica. Pure con la parrucchiera atteggiamenti pesanti.. No! Se non fosse per tutti quei film che hanno descritto Sisi così sensibile alla vita io veramente credo sarebbe più vicina ad un arpia la sua immagine storica. Chissà perché Franz Joseph l amava così tanto..
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 26/6/2015, 22:35




In una lettera lui dice:" Sappi che vivo nell'apprensione ma che non oso informarmi telegraficamente perché' so che ti dispiacerebbe". Non è' più' possibile leggere con quale servilismo si rivolge alla moglie
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 23:02
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Veramente.. Commuovere l animo
 
Top
annasalv
view post Posted on 27/6/2015, 08:04




bellissime foto e notizie molto interessanti per capire la genealogia di Gisella. Certo Augusta era bruttina
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 1/7/2015, 01:17




Si, Augusta era veramente bruttina. Anche Gisella non era un gran che' ma Augusta proprio non so può' guardare
 
Top
silviacas
view post Posted on 28/11/2016, 18:07




da piccolina era carina..da grande..mmh...un tantinello cambiata!!!!!!!!!

quasi non si direbbe la figlia della sissi!

comunque....è la figlia che è rimasta in ombra....fra i quattro della sissi....
 
Top
426 replies since 21/2/2008, 16:51   55405 views
  Share