L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Gli amori del re

« Older   Newer »
  Share  
-enry1973
view post Posted on 24/7/2008, 09:00




No, non era nella sua indole. Anche il continuare a costruire castelli e cambiare residenza ce la dicono lunga su quanto fosse inquieto e sempre alla ricerca di cose nuove. Inoltre si stufava presto delle persone. si innamorava di una voce o di un dettaglio ma poi, quando si trovava di fronte alla meschinità quotidiana, si faceva prendere dallo sconforto e ripudiava tutti. E' quello che successe con Kainz: lo vide a teatro nei panni do Romeo con la calzamaglia attillata e la parrucca. Quando se lo trovò a Linderhof infagottato nel frac e stanco morto , rimase molto sdeluso e non gli parlò per ore.
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 09:46

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


per nn parlare d quella sera in cui; a furia d portarselo dietro per i monti d notte, nn gli si addormetò sulla slitta, o su qll che diavolo era... ^_^
fu cacciato all'istante!
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 17:19
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Di certo x questo era 1 tipo molto incostante, ma penso keil suo grande amore (mai ufficialmente dichiarato" fosse Wagner,lo accontentò in tutto e soffrì molto quando Wagner gli preferì Cosima von Bulow
 
Web  Top
laura75
view post Posted on 20/4/2009, 10:00




Ma che abbia fatto...qualcosa anche con Wagner??Oberdorfer dice di no....
E la grande simpatia che nutriva per Carlo Teodoro??
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 14:08

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


furono amori solamente platonici. Di Wagner era innamorato, si... ma solo della sua meravigliosa musica, e delle sue stupende composzioni!
Carlo Teodoro? mah... nn credo proprio!
 
Top
laura75
view post Posted on 20/4/2009, 14:22




ho letto da qualche parte che aveva grande affetto per lui..il dubbio che gli piacesse come uomo mi è venuto....
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 15:50
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


x Carlo Teodoro penso ke fosse soltanto affetto
 
Web  Top
laura75
view post Posted on 20/4/2009, 16:06




Sì, credo tu abbia ragione..Il dubbio mi è venuto perché Carlo teodoro era anche un bel ragazzo....ma se poi lui preferiva i mori...
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 18:45

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


che dirti? di sicuro era molto affascinato da Carlo Teodoro, anche fisicamente. Proprio perchè era un bel ragazzo! ma fu solo un amore platonico... nulla di più. Un sentimento che si esaurì nel giro di poco tempo!
 
Top
laura75
view post Posted on 20/4/2009, 19:52




Sì quello senz'altro, su Carlo Teodoro credo non possiamo avere dubbi, visti i due matrimoni...Però era (a mio giudizio) molto bello, per cui a Ludwig non doveva proprio fare schifo.....La Wallersee dice che anche con suo padre il re aveva un buon rapporto.
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 14:33
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


penso ke essendo 1 dei primi x Carlo Teodoro provò 1 affetto da adolescente, poi in seguito le cose sarebbero cambiate
 
Web  Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 18/6/2010, 12:06




io dico la mia: secondo me ha fatto quasi più orge lui che messalina... ma almeno messalina era etero!!!
 
Top
Romanov in the Heart
view post Posted on 21/6/2010, 10:59




cioè con almeno intendo... messalina era etero lui no
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 15:44

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


CITAZIONE (Romanov in the Heart @ 18/6/2010, 13:06)
io dico la mia: secondo me ha fatto quasi più orge lui che messalina... ma almeno messalina era etero!!!

questo non si può affermarlo con certezza, in quanto di alcune orge se ne conosce l'esistenza solo negli ultimi anni di vita del re! Basti guardare il Visconti, dove c'è proprio la scena di un festino a Neuschwanstein.
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 14:56

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


ho scoperto che in questo dipinto, postato poco fa nella sezione apposita, sia ritratto Karl Hesselschwerdt capostallire di Ludwig incaricato di trovargli alcuni giovani ragazzi....

 
Top
43 replies since 21/7/2008, 23:09   5110 views
  Share