L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Castelli di Ludwig, un'informazione!!

« Older   Newer »
  Share  
°Titania°
view post Posted on 1/7/2009, 11:06




ciao ragazzi!! volevo chiedere una cosa a quelli di voi che hanno visitato i famosi castelli del re Ludwig, in particolare quello di Neuschswanstein: questa estate vorrei andarci, sapete dirmi però come arrivarci?? mi spiego meglio: c'è un aeroporto nelle vicinanze?? e in quale paesino conviene alloggiare?? grazie mille!!
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 1/7/2009, 11:32




Io ci sono stata ma sono andata in auto (5 orette di viaggio).
Per l'aereoporto non saprei ma per soggiornare potresti scegliere Fussen anche se essendo così vicino al castello non so quanto sia conveniente...

Ah aspetta ho guardato.C'è l'aereoporto di Memmingen abbastanza vicino.Con una ventina di euro puoi raggiungere Fussen.
 
Top
°Titania°
view post Posted on 1/7/2009, 11:58




ah ok!! grazie mille!!! anche io avevo visto Fussen come paese più vicino....io parto da Roma, quindi in auto potrei anche andare, non è impossibile, però il viaggio è abbastanza lungo...ora vedrò cosa conviene...
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 1/7/2009, 12:01




io ci sono andata in auto perchè sono di Brescia ma se come te fossi di Roma piglierei senza dubbio l'aereo...solo l'autostrada del Brennero ci ha stremati tanto era lunga.
 
Top
°Titania°
view post Posted on 1/7/2009, 12:07




bè guarda...io sono andata fino a Vienna in auto...12 ore!! quindi la baviera penso che sia anche più vicina...però se si può preferirei di gran lunga l'aereo!!
 
Top
economy
view post Posted on 1/7/2009, 12:43




Tranquilla puoi andare con l'aereo, i mezzi di trasporto sono eccezionali, come sono qui, se mi dai un po' di tempo, faccio tutti i percorsi con google, che non serve solo per l'auto, ma anche per i mezzi pubblici è straordinario, e per le gambe se ami camminare. In più con una carta valida tre giorni puoi prendere di tutto e avere degli sconti eccezionali per le visite, comunque ti faccio sapere, se vuoi.
Ragazzi un viaggio più lungo da qua non so' 21 ore di macchina tirate, mamma mia lo stress per chi guida ma anche per il passeggero, ma va bene mio marito è matto, ha sposato anche me figuriamocci
:D :D :D :D
 
Top
LORETTA10
view post Posted on 1/7/2009, 12:47




Quando andai io soggiornai ad Ettal (bellissimo paese tra l'altro) in un Bed and Breakfast stupendo ! I bavaresi sono gentilissimi amabili a simpatici :rolleyes: Ricordo ero a metà strada tra Linderhof e Neuschwanstein :wub: :wub: :wub: :wub: Posti fantastici a parte i castelli ci tornerei subito :31zw6.gif:
 
Top
°Titania°
view post Posted on 1/7/2009, 12:54




CITAZIONE (economy @ 1/7/2009, 13:43)
Tranquilla puoi andare con l'aereo, i mezzi di trasporto sono eccezionali, come sono qui, se mi dai un po' di tempo, faccio tutti i percorsi con google, che non serve solo per l'auto, ma anche per i mezzi pubblici è straordinario, e per le gambe se ami camminare. In più con una carta valida tre giorni puoi prendere di tutto e avere degli sconti eccezionali per le visite, comunque ti faccio sapere, se vuoi.
Ragazzi un viaggio più lungo da qua non so' 21 ore di macchina tirate, mamma mia lo stress per chi guida ma anche per il passeggero, ma va bene mio marito è matto, ha sposato anche me figuriamocci
:D :D :D :D

grazie!!! sei molto gentile!! comunque penso di rivolgermi ad un'agenzia per organizzare meglio...per ora è solo un progetto, niente di sicuro...è il mio sogno nel cassetto da un po di anni a questa parte!!!
 
Top
economy
view post Posted on 1/7/2009, 16:48




QUOTE (°Titania° @ 1/7/2009, 13:54)
QUOTE (economy @ 1/7/2009, 13:43)
Tranquilla puoi andare con l'aereo, i mezzi di trasporto sono eccezionali, come sono qui, se mi dai un po' di tempo, faccio tutti i percorsi con google, che non serve solo per l'auto, ma anche per i mezzi pubblici è straordinario, e per le gambe se ami camminare. In più con una carta valida tre giorni puoi prendere di tutto e avere degli sconti eccezionali per le visite, comunque ti faccio sapere, se vuoi.
Ragazzi un viaggio più lungo da qua non so' 21 ore di macchina tirate, mamma mia lo stress per chi guida ma anche per il passeggero, ma va bene mio marito è matto, ha sposato anche me figuriamocci
:D :D :D :D

grazie!!! sei molto gentile!! comunque penso di rivolgermi ad un'agenzia per organizzare meglio...per ora è solo un progetto, niente di sicuro...è il mio sogno nel cassetto da un po di anni a questa parte!!!

Figurati! Ormai posso considerarmi un’esperta in viaggi, anche se non ho il compagno ideale, vorrebbe organizzare dieci minuti prima della partenza, lui, riuscendocci ogni tanto orari permettendo<_< <_< ;). Ogni volta organizzo, e ogni volta lui se ne esce con la classica frase: devo lavorare non si fa' niente, :angry: :angry: dire che sono a pochi passi, tre ore di treno figurati e ancora niente, ma prima o poi me ne vado da sola
;) ;) ;) ;) :D :D
 
Top
-enry1973
view post Posted on 1/7/2009, 18:23




SConsiglio vivamente di andarci con mezzi che non siano l'automobile. Andare dall'aeroporto di Monaco a Fussen è impresa orribile, con treni che non passano mai e fanno tutte le stazioni: va via una girnata di viaggio e arrivi stanca come se l'avessi fatta in macchina. Una volta arrivata puoi dormire in un B&B a Swangau, il paese sotto il castello. Vita gli alberghi perché son cari impestati. Se poi vai in macchina puoi anche andare a Linderhof, conviene attaccarci un giorni ma vederlo. Anche io ti consiglio Ettal.
 
Top
economy
view post Posted on 1/7/2009, 18:44




QUOTE (-enry1973 @ 1/7/2009, 19:23)
SConsiglio vivamente di andarci con mezzi che non siano l'automobile. Andare dall'aeroporto di Monaco a Fussen è impresa orribile, con treni che non passano mai e fanno tutte le stazioni: va via una girnata di viaggio e arrivi stanca come se l'avessi fatta in macchina. Una volta arrivata puoi dormire in un B&B a Swangau, il paese sotto il castello. Vita gli alberghi perché son cari impestati. Se poi vai in macchina puoi anche andare a Linderhof, conviene attaccarci un giorni ma vederlo. Anche io ti consiglio Ettal.

A me non risulta Enry scusami, qualche mese fa' ho fatto un bel progettino, saltato per colpa del marito e i mezzi di trasporto coincidevano con orari ecc, che io sappia i mezzi funzionano come qua, non mi risulta assolutamente che i treni non passano mai, anzii, mica siamo in Italia, se poi ti scocci aspettare è un altro conto.

esempio di orari, s2 My Webpage
My Webpage


Edited by economy - 1/7/2009, 20:39
 
Top
°Titania°
view post Posted on 2/7/2009, 10:40




bè effettivamente a me preoccupava un po il fatto che l'aeroporto di Monaco fosse abbastanza lontano...orari a parte, quello sarebbe un vero e proprio secondo viaggio da affrontare...quindi in effetti con l'automobile si risparmierebbero tempo e fatica (visto che tanto una giornata la si perderebbe comunque!!)..magari il viaggio è lungo, però ne ho già affrontato uno simile, quindi...ora vedrò che fare, ne parlo con i miei e poi si deciderà.
tra i paesi che mi avete citato qual è il più caratteristico?? mi piacerebbe andare in un tipico paesino bavarese!!!
comunque grazie a tutti siete stati gentilissimi per le informazioni!!!
 
Top
-enry1973
view post Posted on 2/7/2009, 12:28




Aeroporto-Fussen non è affatto agevole come tragitto coi mezzi. Una volta arrivata a Fussen devi prendere il bus per il castello. Non mi pare un viaggio agevole: ti parte un intero giorno solo per arrivare al castello. Non ho messo in dubbio l'efficenza delle ferrovie bavaresi, ma da qui a dire che è COMODO ce ne corre. Monaco-Neuschwanstein son quasi due ore di viaggio tra una balle e l'atra... senza contare che poi rimani improgionato a Swangau se fai tardi, visto che non puoi sapere per che ora ti daranno l'ingresso al castello... Ci vado quasi tuytti gli anni... ormai son praticissimo
 
Top
economy
view post Posted on 2/7/2009, 14:20




QUOTE (-enry1973 @ 2/7/2009, 13:28)
Aeroporto-Fussen non è affatto agevole come tragitto coi mezzi. Una volta arrivata a Fussen devi prendere il bus per il castello. Non mi pare un viaggio agevole: ti parte un intero giorno solo per arrivare al castello. Non ho messo in dubbio l'efficenza delle ferrovie bavaresi, ma da qui a dire che è COMODO ce ne corre. Monaco-Neuschwanstein son quasi due ore di viaggio tra una balle e l'atra... senza contare che poi rimani improgionato a Swangau se fai tardi, visto che non puoi sapere per che ora ti daranno l'ingresso al castello... Ci vado quasi tuytti gli anni... ormai son praticissimo

A me risulta altro, mi ricordo che con la macchina era un incubo peggio di Zurigo, comunque ;) ;)

 
Top
valeginevra
view post Posted on 2/7/2009, 14:27




Io ci sono sempre andata in Camper,
ed è sempre stato un viaggio splendido.....ovviamente girando in tutta tranquillità....
 
Top
19 replies since 1/7/2009, 11:06   408 views
  Share