L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

I progetti matrimoniali su Ludwig

« Older   Newer »
  Share  
mounsier
view post Posted on 7/7/2009, 18:12




Prima del fidanzamento con Sofia, per Ludwig si presero in considerazione altre due principesse come possibili mogli:

La prima fł Maria Alexandrovna Romanov, figlia dello zar Alessandro II, per cementare un'alleanza politica con la Russia, ma il progetto finģ nell'oblio, e Maria finģ con lo sposare Alfredo duca d'Edinburgo figlio della regina Vittoria.


image


La seconda fł la principessa inglese Luisa figlia della regina Vittoria, ma i tentativi della regina di vedere sul trono bavarese la figlia fallirono ben presto, e Luisa sposņ il duca inglese di Argyll

image

Chissą che pensieri fecero all'idea di divenire possibili mogli del pił bel re d'Europa.







 
Top
sissi1991
view post Posted on 7/7/2009, 20:35




Sicuramente sono state fortunatre a non sposarlo, come del resto anche Sofia Carlotta...avrebbero avuto un marito bellissimo e potente, ma totalmente folle e assente...che brutta vita che avrebbe avuto sua moglie se si fosse sposato...
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 9/7/2009, 08:27




CITAZIONE (sissi1991 @ 7/7/2009, 21:35)
Sicuramente sono state fortunatre a non sposarlo, come del resto anche Sofia Carlotta...avrebbero avuto un marito bellissimo e potente, ma totalmente folle e assente...che brutta vita che avrebbe avuto sua moglie se si fosse sposato...

Gią Gią...concordo perfettamente.
Non sapevo che era stata presa in considerazione la figlia dello Zar, Maria!
Grazie per le immagini e info Luca ;)
 
Top
laura75
view post Posted on 11/7/2009, 15:42




bravo come sempre, anche io non lo sapevo, e mi pare di non averlo nemmeno letto nelle bio di lui che ho!!
 
Top
°Titania°
view post Posted on 11/7/2009, 15:53




non sapevo nemmeno io di questi progetti precedenti al fidanzamento con Sofia Carlotta...concordo con Francesca nel pensare che un matrimonio con Ludwig sarebbe stato per qualsiasi di queste donne una grande sofferenza...
 
Top
sissi1991
view post Posted on 11/7/2009, 17:33




Grandissima sofferenza...
 
Top
mounsier
view post Posted on 11/7/2009, 18:28




Grazie, č riportato nella biografia scritta da Greg King..
 
Top
...::Esmy::...
view post Posted on 11/7/2009, 20:14




scusate ma Ludovico anche se dicono fosse omosessuale non fu mai con una donna? Sapevo della sorella di Sissi...ho fatto questa domanda a un mio professore e mi disse che ha avuto molte donne e vero??? O.O
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 20:26
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Io so che non ebbe mai 1 donna, proprio perchč era contrario alla sua natura, e poi si innamorava delle immagini, cm Maria Stuart o Maria Antonietta
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2009, 21:55

imperatore

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Noi avevamo letto che per mettere a tacere le maldicenze sul suo conto intrattenne rapporti con alcune donne, tipo delle attricette o qualcosa del genere...
 
Top
cosa rara
view post Posted on 30/1/2010, 00:59




Sentendo varie cose su un documentario che parlava di Ludwig II, secondo alcuni storici la sua non era una vera e propria omosessualitą, era pił una quasi completa inesperienza del mondo femminile.
La sua infanzia č passata da una fase prettamente "materna" (l'educazione e le cure da istitutrici e balie) e uno completamente maschile (l'educazione alla politica e alle armi) che, probabilmente, non ha dato diverse occasioni di parlare a lui di donne, cosa vuol dire amarle, cosa vuol dire conquistarle ecc.
Infatti, se qualcuno di voi possiede la biografia scritta da G. King , č riportato che il re, quando aveva pił di vent'anni, non sapeva neanche come si facesse un rapporto sessuale con una donna (disse che per lasciare una donna incinta bastava giacerle accanto :33op4.gif: )
Quindi, per lui era molto pił facile avere a che fare con un ambiente a lui pił conosciuto, in questo caso, quello maschile.
 
Top
10 replies since 7/7/2009, 18:12   586 views
  Share