L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

qualche giorno dedicato al re, itinerario bavarese

« Older   Newer »
  Share  
Erzherzogin Mady
icon9  view post Posted on 12/7/2009, 13:00




Ciao a tutti,
questo agosto volevo passare qualche giorno in Baviera per visitare i castelli che mi mancano di Ludwig.Per ora ho visto solo Newschwanstein, Hoenschwangau.Ho anche visto la Residenz e Nymphenburg ma solo da fuori perchè ero in gita ( :angry: grr).
Dunque questo è il mio itinerario
-Partenza in macchina da Brescia per Ettal e visita di Linderhof
-Da Ettal arrivo a Feldafing dove pernotto una notte.Da qui voglio andare a visitare il Lago Stamberg, il Sissi's Museum di Possenhofen, il palazzo dove nacque Sissi (solo dall'esterno purtroppo perchè so che non è visitabile ) e la Roseninisle.
-Da Feldafing parto alla volta di Monaco dove oltre alla città voglio vedere Nymphenburg e la Residenz (e questa volta anche dentro).
Dopo due giorni qui partenza per Prien e visita a Herrenchiemsee.

Quello che volevo sapere gentilmente da chi c'è stato è:
quanto tempo mi serve per visitare Linderhof, l'Isola delle Rose e Herrenchiemsee?
Mi servirebbe saperlo per poter organizzare al meglio gli spostamenti e gli orari visto che ho a disposizioni 4 o 5 giorni.
Se avete anche consigli sono ben accetti
:)
Grazie a tutti

ps.Probabilmente ho sbagliato a scrivere alcuni nomi, perdonatemi ma non conosco il tedesco :66py4.gif:
 
Top
LORETTA10
view post Posted on 13/7/2009, 08:12




Che bel giro che stai organizzando !!!
In 5 giorni potrai vedere tutto con calma considerando un giorno per ognuno dei tre luoghi che hai citato e almeno due giorni a Monaco
 
Top
-enry1973
view post Posted on 13/7/2009, 10:08




Per Starnberg ti va via tutto il giorno perché i posti non sono vicinissimi. Dall'altra parte del lago c'è il memoriale di Ludwig e il castello di Berg (chiuso al pubblico). A feldafing c'è l'albergo dove pernottava Sissi e la sua statua. Possenhofen e la Roseninsel sono veloci: il castellino sull'isola è piccino. Ti consiglio una capatina anche a Garathausen dove c'è il castello di luigi, dove sissi amabva fare lunghi soggiorni.

Per Herrenchiemsee ci vuole tutto il pomeriggio perché devi prendere il traghetto ecc.

Linderhof un pomeriggio intero pe via del fatto che devi girare nel parco per i visitare i padiglioni.
 
Top
Erzherzogin Mady
view post Posted on 13/7/2009, 12:03




Grazie, siete stati gentilissimi.E grazie anche per le dritte Enry su quei posti che hai citato e che non avevo preso in considerazione.
Grazie :D
 
Top
3 replies since 12/7/2009, 13:00   172 views
  Share